Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @mariovalvola Le nuove varianti paiono più contagiose ma meno cattive, e questo è un bene. Che si possa contagiare ed essere contagiati nonostante il vaccino si sa, l'importante è che vengano scongiurati il più possibile i ricoveri. Se per evitare questo è necessario ripetere il vaccino due volte all'anno, considerando che questi e tecnologia mrna sono molto sicuri, per me non c'è nessun problema e abbiamo imboccato la strada giusta per uscire dalla pandemia. Poi è chiaro che anche i vaccini miglioreranno strada facendo.
mariovalvola Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 https://europa.today.it/attualita/vaccinati-trasmettono-variante-delta-come-non-vaccinati.html Non so se sia una fake Però, l'articolo su Lancet c'è. https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(21)00648-4/fulltext Se fosse vero, non sono i vaccinati così poco contagiosi. Se così fosse, tutto il castello del GP per i vaccinati non strebbe molto in piedi.
pino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Mi pare di capire che il problema no-vax si risolverà da solo,ci vorrà un po di tempo.
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @mariovalvola Le morti del periodo marzo-aprile 2020 sono dovute principalmente al collasso delle terapie intensive, perché le cure per questa malattia sono rimaste più o meno quelle. Come detto l'imperativo è evitare di intasare gli ospedali, perché questo fa morire di covid e di altre malattie. Si è visto con chiarezza che i paesi con più posti in terapia intensiva hanno avuto meno morti per covid. Più che il covid ad uccidere sono i limiti del sistema sanitario.
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 3 ore fa, extermination ha scritto: Vaccino, per la quarta dose c'è già una data. Il capo di BioNTech: necessaria a partire dall'estate contro Omicron Ottimo. Il bello dei vaccini a tecnologia mrna è proprio che possono essere "aggiornati" ed utilizzati per diverse malattie. Questo apre nuove ed enormi frontiere per il loro utilizzo.
criMan Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: A Imola, il figlio, vaccinato, di un altro caro amico, ha regalato alla mamma ( per la seconda volta ) il covid. Io non ho tutte queste certezze. Qualcuno ( sicuramente più titolato di me) sostiene che l'infettività degli asintomatici vaccinati, sia pari a quella dei non vaccinati passati pochi mesi dall'inoculazione. Non lo scrivo nella pietra, ma la cosa la terrei presente. secondo me hai scritto una cosa sensatissima. Prima di fare una terza dose sarebbe interessante fare un controllo per verificare se si e' superato il covid in maniera asintomatica o lievemente asintomatica. Potremmo anche scoprire di aver avuto un booster "naturale" ed evitare cosi' la terza dose..
criMan Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Quello che sta uscendo fuori , semmai , e' la durata dell'immunizzazione di Pfizer che e' molto inferiore a Moderna. Signori non e' cosa da poco.
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: Prima di fare una terza dose sarebbe interessante fare un controllo per verificare se si e' superato il covid in maniera asintomatica o lievemente asintomatica. Potremmo anche scoprire di aver avuto un booster "naturale" ed evitare cosi' la terza dose Guarda, ormai si è capito che il test sierologico per il dosaggio degli anticorpi IgG ha un'utilità relativa. Si vedono persone con alta quantità di anticorpi contagiarsi ugualmente. Va poi detto che se hai avuto ad esempio la variante inglese non è detto che tu sia protetto dalla Delta. I vaccini a tecnologia mrna vengono costantemente aggiornati, è questa la loro forza, per proteggerci dalle nuove varianti.
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Credo che il problema non siano tanto i vaccini quanto il fatto che si tratti di un virus nuovo. Non abbiamo neanche un minimo di memoria immunitaria creata in milioni di anni di contatto con questa malattia.
Discopersempre2 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 A proposito di questo "bravo" signore che è entrato nel supermercato con l intento di contagiare più persone possibili, mi vengono in mente un paio di considerazioni: in primis come caxxo ha fatto ad entrare senza mascherina (se non sbaglio) e con 38 e rotti di febbre, quando ci sono all' entrata quei "termometri" automatici che la dovrebbero segnalare e in più, specie se è vera la storia che era senza mascherina, nei centri commerciali più grandi ci sono addirittura le guardie giurate? S' è calato dal tetto? Oppure, trattandosi di "puro topo di fogna", è risalito dalle stesse che uscire da qualche water del suddetto supermarket? E in ultimo, e qui chiudo, quei caxxari della radio senti in diretta st' "elemento" e non avverti immediatamente le forze dell' ordine...caxxo? Perdonatemi, se mi sono troppo dilungato ma è da ieri che ci penso a sto figlio...d' una ballerina (come diceva un vecchio comico di cui mi sfugge il nome). P.S.: la mi' mamma m' ha sempre detto gli accidenti so' come le foglie, chi le manda ecc.......ma se tirasse il "calzino" a questo punto non è che mi dispiacerebbe più di tanto (lo so' che non è da bravi cristiani...), tanto la galera, per come la intenderei non la farebbe....quindi😇. 1
Membro_0022 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: in primis come caxxo ha fatto ad entrare senza mascherina (se non sbaglio) e con 38 e rotti di febbre, quando ci sono all' entrata quei "termometri" automatici che la dovrebbero segnalare I termometri non ci sono più da quando siamo in zona bianca, almeno dalle mie parti, e comunque anche quando c'erano non sempre c'era l'addetto a controllare che i clienti facessero la misurazione della temperatura. Per quanto riguarda la mascherina, è facile: se la sarà tolta dopo essere entrato...
criMan Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: I termometri non ci sono più da quando siamo in zona bianca e' cosi'.
appecundria Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 19 ore fa, Guru ha scritto: Non pensiamo sempre di saperne più di eminenti scienziati. Adesso chiedi troppo.
appecundria Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 19 ore fa, Guru ha scritto: conseguenze nulla di nulla. Prova a mangiare la peperonata la sera dopo aver fatto il vaccino e poi mi dici come dormi.
appecundria Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 19 ore fa, mariovalvola ha scritto: Se fosse vero, non sono i vaccinati così poco È la vecchia bufala lanciata a settembre dalla virologa Heather Parisi e rilanciata dall'epidemiologo Enrico Montesano.
Discopersempre2 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @criMan @lufranz Giuro che dalle mie parti ci sono ancora, magari sono disattivati e servono solo come possibile "deterrente"😁. Per la mascherina, ci sta' che se la sia tolta anche dopo essere entrato, ma mi meraviglio che non sia stato subito "buttato" fuori dal personale o guardie giurate che, specie nei grandi supermercati, ho visto girare manco fossimo nel far west.
Membro_0022 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Adesso, Discopersempre2 ha scritto: Giuro che dalle mie parti ci sono ancora, magari sono disattivati e servono solo come possibile "deterrente" Per esserci ci sono anche nei supermercati aretini, ma - come dalle tue parti - sono spenti. L'unica precauzione anti-covid rimasta è la solita bottiglia di amuchina o similare, talvolta però mi è capitato di trovarla vuota.
Discopersempre2 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: talvolta però mi è capitato di trovarla vuota. Anche a me😠; nessuno che si prenda la briga ogni tanto di controllare, oltretutto mettono confezioni le più piccoline..
Messaggi raccomandati