Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Propongo di togliere dal tavolo l'argomento "i vaccinati contagiano come i non vaccinati" perché è provato falso.

certo che e' un falso!

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il sole, la luce forte, sono dannosi ma il mare, il vento, la sabbia, esercitano una azione abrasiva e levigante che rimuove gli strati di cellule "difettose". Poi c'è chi le ricrea in una settimana, chi in un mese, chi in sei mesi.

Una terapia utilizzata in oriente, è l'immergersi in una vasca dove dei pesciolini "specializzati" mangiano la cute "malata"

19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ci state a non parlarne più?

Certo!

Inviato
1 ora fa, Don Giuseppe ha scritto:

però avessero reso più facile l'accesso alle esenzioni, molte proteste sarebbero state

Sai come si dice? Per colpa di qualcuno credito a nessuno. Troppi ipocondriaci e troppi medici che vendevano loro esenzioni a 500 euro. 

Inviato

Cosa costerebbe dare un'esenzione a chi ha problemi di ipertensione, precedenti

Costerebbe escludere metà della popolazione per una correlazione tutta da dimostrare. 

Inviato
3 ore fa, Don Giuseppe ha scritto:

esami pre-vaccinali

Vedi, hai elencato in quel post una serie di concetti e aspettative che sono vecchi cavalli di battaglia no-vax. Quale per un motivo, quale per l'altro sono tutti errati o impraticabili, dimostrati tali da ben prima del Covid.

Inviato

Cosa costerebbe dare un'esenzione a chi ha problemi di ipertensione, precedenti

E perchè mai? Metà dei miei colleghi sono ipertesi, così come alcuni dei miei amici, mia madre pure. Tutti sotto terapia antipertensiva. Nessuno di loro ha avuto problemi con le vaccinazioni contro il covid. 

successivi al vaccino?

Se è dimostrata la correlazione non vedo motivi per non ottenerla.

Una curiosità se vuoi/puoi rispondere, immagino da quello che scrivi e dalla tua età che tu sia iperteso, giusto? Sei sotto terapia?

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Ne esce che i bambini fino ai 10 anni circa hanno bassissime probabilita' di contagiare altri.

Il problema si pone con le scuole superiori.

Quando parlo di scuola, personalmente mi riferisco alle superiori.

Di fatto quando rinchiudi, dopo averli fatti viaggiare su un pullman affollato, 30 persone in 70 mq o giù di li o in un laboratorio, face to face, è chiaro che qualsiasi virus, batterio e quant'altro corra e infetti, come infettavano in tempi pre pandemici le epidemie di influenza o di raffreddore.

I ragazzi sono assolutamente restii a indossare correttamente le mascherine e a osservare il distanziamento, nonostante richiami e sanzioni.

La nostra edilkzka scolastica non consente la corretta applicazione delle norme anticontagio.

Nel contempo non posso negare che lasciare le scuole aperte è stata una buona scelta, nell'ambito della strategia non dichiarata (noncielo dicono) di far correre il virus, grazie anche, a quanto pare, alla scarsa severità della variante Omicron. Probabilmente, tutti coloro che lavorano nella scuola, il covid lo hanno fatto o lo faranno in maniera più o meno asintomatica quanto prima o, probabilmente, l'esposizione "soft" al virus, in un ambiente abbondantemente vaccinato, ha creato una sorta di ulteriore immunità. 

Inviato
58 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

tirare in ballo l'olocausto lo trovi civile? 

Tirare in ballo l'Olocausto è (non offenderti Don) una evidente alterazione della percezione del mondo reale. Non lo trovo un comportamento incivile in senso stretto, penso che tradisca una sofferenza interiore.  Certamente "urta la ragionevole sensibilità altrui", per dirla con il Regolamento. 

Inviato
48 minuti fa, Guru ha scritto:

perchè la civiltà dei modi non potrà mai compensare colpevoli baggianate.

Occhio! Non ho scritto questo. Ho scritto che la discussione non dovrebbe (imho) trascendere nei modi, nessuna compensazione. 

Inviato
5 ore fa, Schelefetris ha scritto:

inutile perdita di tempo dialogarci, tra un po' sparisce e poi tra un altro po' ne spunta un altro con gli stessi mantra... santa funzione ignora 😄

Invece @Don Giuseppenella sezione musica (in particolare barocca) del nostro club è un autentico riferimento. Quindi non è una meteora come immagini.

Proprio per questo e per i consigli utilissimi che ho avuto da lui, nel leggere alcune sua affermazione ho avuto una certa delusione e questo mi spiace 😢

Inviato
3 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Ecco, per alcuni il problema alla base di tutto non è il virus, è la medicina, i governi, le lobby, la lazio, babbo natale, ecc....

Analisi semplice e perfetta.

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Che ne pensi?

Se lo vanno a raccontare nella scuola dove insegna mia moglie, li seppelliscono di risate e uova marce.

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Occhio! Non ho scritto questo. Ho scritto che la discussione non dovrebbe (imho) trascendere nei modi, nessuna compensazione

Non l'hai detto tu, lo dico io. Dare spazio a questi stupidi irresponsabili, benché ruffiani, è complicità. Ed è anche ingiusto nei confronti del povero felino, altrettanto pacato nei modi.

• Melius 1

• Crea Nuovo...