Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 prima il terzo reich, adesso rosa parks. ma per favore, mettiamo le cose in una prospettiva sensata: ci sono un certo numero di persone con nessuna cognizione scientifica (anche tra i medici ce ne sono parecchi...) e con nessun senso di responsabilità verso gli altri. senza queste persone saremmo fuori dall'emergenza da parecchio, i numeri sono molto espliciti. quindi ricordiamoci qual è la causa del perdurare della crisi, quando si parla delle difficoltà economiche di alcune categorie. sono quelli che potrebbero farlo ma non si vaccinano. 3
criMan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 ore fa, Don Giuseppe ha scritto: Quindi direi che sono addirittura due gli esempi totalitari verso cui ci sta portando questa deriva: quello fascista è dato dalle discriminazioni, che nessuno può negare; quello di tipo cinese (una sorta di capitalismo totalitario, che ha calato le strutture dittatoriali del maoismo in una cornice di capitalismo avanzato) a causa del sistema di crediti sociali. hai fatto un giro lunghissimo , pero' quando ti leggo io sto' ascoltando altre persone non te. Mi sembra di sentire un opinionista diego fuffaro , una certa doppia radio monnezza di Roma che raccoglie lo 0,1% di pareri contrari su tutto. Raccoglie avvocati che per fare clienti appoggiano improbabili cause. Improbabili medici (odontoiatri) di pseudo protocolli irrisi dal 99% dei colleghi. Cioe' , se l'orientamento quasi assoluto dice altro e' inutile ostinarsi a cercare qualcosa che confermi solo le nostre idee. Si chiama bias di conferma. Quando leggo interventi che usano la terminologia della narrativa no vax non c'e' molto da discutere. Vuoi parlare di costituzionalita' del GP? siccome e' argomento complesso per addetti ai lavori , non potrai per esempio basarti su alcuni prof di filosofia che entrano in classe e fanno lezione ai propri studenti parlando di incostituzionalita' di GP. Li' vediamo 2 comportamenti abominevoli , il prof che pensa di sostituirsi ad un costituzionalista , un prof che vuole plasmare i suoi sudditi (studenti) in base alle sue idee. Insomma se vuoi sapere se il GP non e' rispondente ai requisiti dettati dalla costituzione (e quindi porta discriminazioni?) ascolta chi della materia non un opinionista turbo filosofo qualunque fuffaro. Perche' li' si giocano interessi diversi. Soldi , prestigio , comparsate in TV. Che ti ho detto? la ragione non sta' tutta da una parte , come critichi le viro star (termine narrativa novax) cosi' devi criticare turbo filosofi vari. Vai diretto alla fonte , i costituzionalisti , che non hanno un canale facebook o youtube e non hanno volgari interessi economici verso terzi. Che dicono loro? ecco leggi e poi con spirito critico rileggi i vari disinformatori seriali dei social.
briandinazareth Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 ripeto perché sia molto chiaro:senza novax saremmo già fuori dall'emergenza. punto. 1 1
criMan Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @briandinazareth certo , in un mondo ideale se avessimo fatto pure tutti il booster... la situazione sarebbe nettamente migliore. Secondo me bisogna guardare pure il timing delle vaccinazioni. Sono state fatte le 2 dosi e poi il booster , quest'anno si riprogrammera' tutto al meglio. Sempre non arrivi un altra variante che diminuisca le capacita' del vaccino. Sarebbe anche auspicabile (e qui la critica al Governo) un ampliamento della struttura sanitaria capace di accogliere i malati in piu' di covid per fare in modo che i malati con patologie croniche possano fare controlli e cure. Permettere ai medici di famiglia di fare il loro lavoro. Perche' in questi giorni vi sfido ad andare dal medico di famiglia.. esiste solo in covid. 1
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: Sempre non arrivi un altra variante che diminuisca le capacita' del vaccino. sappiamo che le varianti dipendono dalla trasmissione del virus quindi mi sembra che la conclusione sia molto semplice: vaccinarsi a catena e partire con una campagna vaccinale, questa si senza precedenti, nei grandi "serbatoi" del mondo (africa, parte dell' asia, sudamerica) 2
Schelefetris Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 altri geni all'opera: All'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena: arrestato
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: un ampliamento della struttura sanitaria capace di accogliere i malati in piu' di covid per fare un posto letto bastano due mesi 3 anni per un infermiere 9 anni per un anestesista Si pagano le visioni miopi del ministero della pubblica istruzione (non e' che i rettori si sono divertiti a mettere il numero chiuso in medicina e infermieristica perche' sono brutti e cattivi....) che ci portano , senza pandemia, ad avere carenze di personale Figuriamoci con la pandemia... 1
P.Bateman Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 13 ore fa, appecundria ha scritto: ma credo che la civiltà dei modi di @Don Giuseppe meriti un dialogo altrettanto civile. Si sono fatti furbi. 2
UpTo11 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 16 minuti fa, Schelefetris ha scritto: All'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena: arrestato E poi ci si lamenta dell'aumento dei prezzi al ristorante.... Alla faccia dell'inflazione! 1
eccheqqua Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Mia cognata (bivaccinata) e insegnante, é a casa positiva. Per fortuna sintomi lievi. Due giorni dopo il tampone positivo una sua collega no-vax le ha telefonato chiedendole di poterla andare a trovare per contagiarsi e avere, una volta guarita, il pass. Mi arrendo 🙌
P.Bateman Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 3 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Due giorni dopo il tampone positivo una sua collega no-vax le ha telefonato chiedendole di poterla andare a trovare per contagiarsi e avere, una volta guarita, il pass. Mi arrendo 🙌 Mi chiedo quanto pagherebbe un no vax per il servizio.
qzndq3 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 12 ore fa, Don Giuseppe ha scritto: Sì. Sono sotto terapia, ma solo da quando ho avuto le severe crisi ipertensive dopo il vaccino. Prima di allora, mai niente. Prima ha mai misurato la pressione in modo regolare? Più o meno intorno ai 60 anche mia madre ha avuto dei picchi ipertensivi senza motivi apparenti, 185/95 e da allora è sotto terapia. Si scopri per caso perchè mia moglie si impuntò per farle misurate la pressione visto le va vedeva un po' troppo rossa. 12 ore fa, Don Giuseppe ha scritto: Tra l'altro sono uno sportivo, ex atleta, e ancora adesso cammino moltissimo. Fai bene. Purtroppo ho notato che praticare regolare attività fisica sebbene sia ottimo, non esclude che la pressione vada a donne di picciol pregio. Uno dei miei colleghi tuo coetaneo con l'ipertensione tenuta sotto controllo con i farmaci, ha praticato tennis e ciclismo a livelli quasi agonistici ed ancora oggi quando è in vena si "spara" in bici da Torino a Finale Ligure. (Provassi a farlo io che ho quattro anni di meno, non arriverei vivo nemmeno a Carmagnola)
eccheqqua Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 minuti fa, meliddo ha scritto: Mi chiedo quanto pagherebbe un no vax per il servizio. Se ne leggono di ogni specie tutti i giorni. Mia cognata comunque le ha detto che non fa entrare in casa nessuno, si dovrá trovare qualcun altro.
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 1 minuto fa, meliddo ha scritto: Mi chiedo quanto pagherebbe un no vax per il servizio. c-era un servizio in TV (stavo zappando, forse era su Striscia) la tariffa e' 50 euro
P.Bateman Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 4 minuti fa, stefanino ha scritto: la tariffa e' 50 euro L'ora?
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Adesso, eccheqqua ha scritto: Mia cognata comunque le ha detto che non fa entrare in casa nessuno, si dovrá trovare qualcun altro. ognuno ha diritto di decidere della sua vita se un novax vuole provare a suicidarsi saro' sempre dalla sua parte 1
stefanino Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Adesso, meliddo ha scritto: L'ora? no fazzoletto contaminato letteralmente da "ciucciare", bere dallo stesso bicchiere e cose del genere quindi facilmente decine di contatti al giorno
Guru Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @stefanino Il problema del novax è che avendo più facilità di contagiare gli altri ha più probabilità di fare del male a persone fragili, benché vaccinate. Senso civico sotto le scarpe.
Messaggi raccomandati