Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Superfuzz ha scritto:

come si fa a ragionare e confrontarsi con persone così...

Tempo sprecato.

Inviato
1 ora fa, Don Giuseppe ha scritto:

L'articolo fa riferimento a studi che dimostrano come la circolazione del virus sia identica tra i vaccinati come tra i non vaccinati,

Però ti sei "dimenticato" di evidenziare in modo adeguato la prima e più importante frase dell'abstract relegandola ad un "possa essere utile" di secondo piano:

Vaccine effectiveness studies have conclusively demonstrated the benefit of COVID-19 vaccines in reducing individual symptomatic and severe disease, resulting in reduced hospitalisations and intensive care unit admissions.

Tutto il resto è cosa nota e non cambia il valore dei vaccini. 

31 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

E adesso date un'occhiata al grafico contenuto in questo link. Confrontate i dati relativi a sospetti casi di pericarditi e miocarditi del 2021 in seguito a vaccinazione per Covid-19 coi casi riscontrati negli anni precedenti in seguito ad altre vaccinazioni, e traetene le conseguenze.

Uno studio con diciassette casi. Per favore non prendiamoci in giro!!!

PS: E' chiaro quale sia il tuo intento e ed il messaggio che vorresti far passare, sei persona intelligente da quanto scrivi e da come lo scrivi, ma attenzione a non distorcere le informazioni.

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Uno studio con diciassette casi. Per favore non prendiamoci in giro!!!

che arriva comunque a conclusioni opposte (vedi il mio post sopra) a quelle che il nostro Don vorrebbe far intendere.

Inviato
8 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

scusa ma tu poi li leggi gli articoli/ricerche che posti o ti limiti a leggere i grafici senza capirci sostanzialmene nulla?!  Ti traduco al volo le conclusioni

Lascia perdere, non ne vale la pena, è uno studio con 17 pazienti che hanno sviluppato pericardite o miocardite che si è risolta... 

Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

che arriva comunque a conclusioni opposte

Ovvio. Lo studio è uno di quegli articoli per far vedere che è stata fatta un pubblicazione. Nulla di più.

Inviato
20 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

mi ha portato ad approfondire la questione, a informarmi, a cercare

Porta pazienza, prima di linkare e postare, leggi bene gli articoli. Quanto hai postato evidenzia il contrario di quanto avresti voluto dimostrare.

23 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Il risultato è che ho scelto di non rischiare più, perché io (ma non è detto che tutti abbiano la mia risposta fisica) sono incompatibile con questi vaccini: che lo stato mi punti una metaforica "pistola al petto" per chiedermi una terza dose che potrebbe essermi fatale, lo trovo umanamente intollerabile e politicamente assurdo

Ripeto per l'ennesima volta, se c'è correlazione utilizza i canali corretti e fatti esonerare, è un tuo diritto ed è fattibile con poco sforzo.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Semplicemente che la scelta di vaccinarsi, come ogni scelta che riguarda il proprio corpo, è personale

No, non è personale, dal momento che non vaccinandosi si può mettere a rischio l'incolumità degli altri. Se praticamente in tutti i paesi del mondo vi è l'obbligo vaccinale per parecchie malattie il motivo è proprio questo.

Inviato
4 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

ti confesso che a me dell'esonero importa poco o nulla.

Sono senza parole, abbiamo sprecato pagine di post. Esistono gli strumenti e ti incaponisci a non volerli utilizare.

Voglio vivere in una società felice e civile, dove le libere scelte di ognuno siano rispettate.

Vivi in una società con delle regole, che ti piaccia o meno è così. Se non ti piacciono o se non le vuoi rispettare hai una sola possibilità: vivere isolato dal resto del mondo nel tuo personale e lecito sogno.

Inviato

@qzndq3 tipico, invocano la democrazia ma vorrebbero che una minoranza decidesse per tutti, evocano empatia ma ad una sola direzione, dicono di informarsi ma seguono solo i pochissimi che (sparando scientifiche minkiate) avallano i loro pregiudizi... scartando il 100% degli studi veri, pubblicati e reviasionati.

Non meritano nemmeno un briciolo di attenzione visto che sono nocivi a se steasi, al prossimo ed a chi veramente avrebbe problemi a vaccinarsi.

• Melius 2
Inviato

Io non voglio salvarmi da solo.

Non mi sembra che tu sia da solo. Anche qui il dialogo, civile, ti sta dimostrando la nostra vicinanza e suggerendo con cognizione di causa ciò  che dovresti fare.

Inviato

@Schelefetris In realtà @Don Giuseppeè possibile che abbia delle controindicazioni, quindi gli sarebbe sufficiente seguire il protocollo e farsi esonerare.

Il fatto che non gli interessi mi lascia realmente basito. Mi chiedo cosa ci sia dietro questo "rifiuto"

Inviato
9 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Non ne posso più di andare in giro e trovare dappertutto persone esasperate ed incattivite

Credo che quelli che più contribuiscono a questo clima di esasperazione siano proprio i novax. Vaccinatevi e non rompete le balle, vedrete che saremo tutti più sereni.

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sono senza parole, abbiamo sprecato pagine di post

Quando uno dice che è peggio di parlare col muro...

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

è possibile che abbia delle controindicazioni

Ha delle pugnette. Quelli che hanno reali controindicazioni farebbero carte false pur di potersi vaccinare.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

mi offende vivere in un paese dove in molti luoghi è vietato l'accesso "ai cani e ai non vaccinati

Ma ditemi voi come può una persona dire stupidaggini del genere. Tutte balle per nascondere l'irrazionale paura di vaccinarsi.

Inviato

@Don Giuseppe Allora dov'è il problema? Tu fai la terza dose e tua moglie, se il medico che l'ha in cura lo riterrà, potrà beneficiare dell'esenzione.

Comunque, sappiate che con questa gente non si ha mai ragione. Sanno tutto loro e sono gli unici che hanno capito tutto.

• Haha 1

• Crea Nuovo...