Vai al contenuto
Melius Club

Stati di grave confusione mentale

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

se anche io ottenessi un'esenzione, mi offende vivere in un paese dove in molti luoghi è vietato l'accesso "ai cani e ai non vaccinati".

Tu a Mercinelle non ci hai lavorato, io ci ho perso dei parenti (che non ho mai potuto conoscere) ed ho conosciuto un reduce.

Mio padre era un minatore, è deceduto per cause legate al suo lavoro dopo aver scavato gallerie in giro per l'Italia. Tu non hai minimamente idea di cosa significhi. 

26 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

per trasferirci temporaneamente in un paese ancora libero, come Spagna o Croazia.

Nessuno vi trattiene e visto che ti offende vivere in Italia, potreste anche valutare di rimanerci. Potreste anche andare in UK che hai citato ad esempio da imitare.

E lo dico con tutta la gentilezza e l'educazione possibile.

Inviato

Continuo a chiedermi cosa c'entrasse l'Olocausto in tutto questo ma vabbè. D'altronde Anna Frank poteva andarsene in Svizzera.

Inviato
17 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

per una grave malattia autoimmune.

Ci convivo anche io con un grave malattia autoimmune, 

17 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Dato che non vengono concesse esenzioni per la sua malattia (perché, per chi non lo sapesse, esistono tabelle apposite che prevedono l'esenzione in pochissimi  casi)

Basta con le menzogne!!! Esiste una lista delle malattie, ma sta alla discrezionalità dei medici valutare la storia e le condizioni del paziente e la oggettiva incompatibilità, indipendentemente dalla suddetta lista.

PS: anche io ho una malattia autoimmune cronica con la quale combatto/convivo da più di treanta anni.

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

Continuo a chiedermi cosa c'entrasse l'Olocausto in tutto questo

Ovviamente nulla, come d'altro canto Mercinelle.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

se le persone nelle sue condizioni sono peggiorate in seguito alla vaccinazione.

questo ovviamente un tanto al chilo, perché correlate ad minchiam... 

il medico, come già spiegato, ha una certa discrezionalità per le esenzioni. 

Inviato

@Don Giuseppe Però non sei mica morto, quindi dicendo che stavi per rimanerci secco esageri. Sai quanti ne ho sentiti fare questo tuo discorso?Per quanto riguarda tua moglie, non avere la presunzione di sostituirti a chi ha redatto le tabelle delle patologie che danno diritto all'esenzione dal vaccino.

Inviato
3 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

ognuno ha le sue storie familiari. Ad esempio un mio zio era profugo fiumano 

Non c'entra nulla, l'Olocausto e Mercinelle nel presente tread ancor meno.

4 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

entro solo a comprare ed a consumare in quegli esercizi i cui proprietari hanno deciso di disobbedire e non lo chiedono.

Porta pazienza ci sei o ci fai? Vuoi combattere le discriminazioni e tu per primo discrimini? Sei a dir poco incoerente.

Inviato
5 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

Quanto alla discrezionalità, ti posso dire che quando ho parlato di esenzione alla mia dottoressa curante è letteralmente sbiancata, e mi ha detto "mi mandano i NAS".

Cambia medico, nessuno le manderà i NAS. Non ha voglia di "sbattersi"

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

un po' di rispetto per chi si è ritrovato a letto per mesi dopo una vaccinazione

esatto, dopo, che con tantissima popolazione che ha fatto svariate dosi è un'eventualità molto probabile. 

non che non esistano possibili effetti collaterali, ma basti vedere quanti "vaccinati" col placebo hanno riscontrato problemi pure gravi.

nessuna mancanza di rispetto per i problemi, magari un poco per l'evidente fallacia logica. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Don Giuseppe ha scritto:

era perché eravamo in luglio e ancora non si parlava di terza dose o di green pass o di obblighi.

Di green pass si parla da Luglio, era palese già allora che sarebbe andato in scadenza, ad ogni modo mi chiedo perchè tu abbia aspettato tanto tempo prima di renderti conto che ti sarebbe servita l'esenzione.

extermination
Inviato

Il problema è che a una certa età ( diciamo over 50) - vaccino - non vaccino- placebo-  ogni giorno è buono perchè salti fuori un qualche nuovo ed inatteso " male".

Inviato
1 minuto fa, Don Giuseppe ha scritto:

ho aspettato tanto perché lo stato mi ha fregato in due modi.

La verità è che hai dormito, dai non prendiamoci in giro con alibi che non stanno più in piedi, è da più di due mesi che si sa della terza dose.

Il prolungamento dello stato di emergenza era scontato già ad inizio Novembre ed è possibile, anzi assai probabile che venga ulteriormente prorogato. 

8 minuti fa, extermination ha scritto:

l problema è che a una certa età ( diciamo over 50) - vaccino - non vaccino- placebo-  ogni giorno è buono perchè salti fuori un qualche nuovo ed inatteso " male".

Purtroppo è vero e quelli preesistenti si fanno sentire con maggior insistenza.

Inviato

Scusate, forse ho capito male ma lo studio richiamato da Don Giuseppe parla di uguale trasmissibilità tra vaccinati e non; invece le repliche di qzndq3 e altri sono state incentrate su uno studio su mio e pericarditi.
Certo uno studio non fa... primavera, ma se fosse vero quanto sostenuto verrebbero meno tutte le misure che contrappongono vaccinati e non-vaccinati.
Immagino ci siano anche studi di segno opposto, se le misure di contenimento sono queste; cherry picking?

Alberto

Inviato
Adesso, Don Giuseppe ha scritto:

molti esercizi (soprattutto bar e ristoranti)

va detto che molti esercizi (soprattutto bar e ristoranti) si sono assolutamente sottratti alle più elementari norme di precauzione (distanziamento, mascherine, ecc.).
Visto che per quanto possibile non mi vedranno mai più, possono chiudere anche domani.

Alberto

• Melius 2
Inviato

A me sembra sia stato il virus a tenerci scacco finora, non il governo a fregarci prorogando lo stato di emergenza... 

Siamo alle solite, si incolpano le conseguenze perdendo di vista la causa.

• Melius 2
extermination
Inviato

C'è anche da dire che restrizioni-non restrizioni- greenpass- non greenpass.. questi due anni di pandemia hanno cambiato i comportamenti di molte persone ed in molti casi anche profondamente ...se poi aggiungi l'aumento sconsiderato dei prezzi ( meno gente gira- meno gente spende)

• Melius 1
Inviato

@Guru va bene dichiarare guerre ma guai se si spende in armi e si vada al fronte a rischiare di morire 😄 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione