Vai al contenuto
Melius Club

Sbaglio io o la sanità lombarda è in confusione?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

quella mi è toccata volente o nolente come da lista e disponibilità del distretto sanitario

cito Maz: ma 'do ca§§o abiti? 😃 (sdrammatizziamo)

Inviato

Istruzioni per l'uso: se si va in farmacia, dire che il tampone serve per il lavoro, per sintomi non lo fanno.

In alternativa, che è anche più comodo, andare al supermercato e comprare il kit. In 15 minuti avete la risposta. In caso di positività, comunicatela al medico di base, che farà le pratiche presso ATS e vi prescriverà la quarantena. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

vi prescriverà la quarantena. 

In realtà è isolamento fiduciario e vi verrà direttamente prenotato un test molecolare di conferma presso un centro pubblico.

Inviato

@qzndq3 se non erro per anno ci sono mediamente una trentina di condanne penali per fatti legati alla professione a carico del personale medico  il cui numero gira attorno ai 400 mila, facendo le proporzioni credo che sia un numero minore dei giudici che condannano per motivi simili degli appartenenti al proprio ordine ( circa 9 mila con meno di dieci condanne, non so se per anno o per che periodo, comunque viene meno ).

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

i primi tempi del covid toccava far fare la coda ai vecchietti fuori al freddo ed in piedi

è tutt' ora così, studio al primo piano, stanza d' attesa max tre persone, e gli altri sulle scale esterne

a fare la fila, vecchi giovani mammine pancine quello che tocca tocca.

30 minuti fa, Jack ha scritto:

Si sono organizzati

il mio no, e conoscendolo non credo che lo farà, a meno di disposizioni mandatorie, per questo volevo cambiarlo, cosa che appunto non è possibile. comunque io per esempio non ho motivo di non credere ai casini dell' hub vaccinale raccontati da nullo, perchè è simile anche da me, magari non all' hub, ma al cup prenotazioni ospedaliere, dove c'è una fila infinita ed esce una demente di pseudo dirigente di qualcosa gridando come una cogliona alle persone di muoversi, stare ordinati ( che non c'è spazio, torme di vecchi non deambulanti e mezzi sordi, robe da crepare dal ridere se non ci fosse da piangere sul serio ) entrare autocontandosi che non si vede chi esce ecc ecc robe da folli completi e da prendere a testate metaforiche ipso facto, se non che poi ti prendi anche una denuncia, questa però reale. mele.

Inviato

@audio2 Non ho idea dei numeri delle condanne, ma posso dirti quale testimone indiretto, che fino a prima del covid le denunce fioccavano, le richieste di risarcimento anche, fortunatamente senza che ve ne fosse alcun motivo e pertanto con conseguente archiviazione. Le assicurazioni però pur di chiudere rapidamente i contenziosi tendono a dare un risarcimento, il che a mi avviso non sempre è corretto. 

E ripeto, l'onere della prova a discolpa è del medico accusato.

Inviato

@audio2 Stai raccontando, come @nullodel resto, di situazioni assurde. Ovviamente vi credo, ma se l'intasamento ad un hub è qualcosa di occasionale, nel tuo caso è qualcosa che non riesco nemmeno a definire, una schifezza di medico di base insomma.

Inviato

l' inversione dell' onere della prova si applica anche in altri ambiti, tipo quello fiscale.

in questo caso: monti, sempre lui.

Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ovviamente vi credo

grazie, però siamo già in due a raccontarla simile, in due regioni diverse.

il medico di base di prima l' avrei cambiato per motivi simili ma le liste erano piene quindi nisba,

poi però un parente del medico mio e medico pure lui è stato indagato per motivi non medici

però molto gravi, il che è finito di pubblico dominio, quindi il mio è andato in pensione credo più per motivi di privacy che altro, e mi hanno appioppato d' ufficio quello attuale, perchè anche se era già mezzo pieno evidentemente senza non ci potevo stare.

Inviato

altro esempio la badante di mia madre: con il pediatra della figlia si trovava bene, ma col medico di base suo no.

allora mi chiede del mio, le racconto più o meno come funziona, e mi fa: ma è come il mio. eh certo sono più o meno tutti uguali, perlomeno dalle nostre parti, con qualcuno che però è peggio. quando stavo a milano funzionava benino, parlo ormai di venti anni fa, studio consociato, erano 5 o 6, con segretaria per gli appuntamenti e telefonate, spese ridotte, ed infatti la cosa procedeva. 15 minuti puliti a testa mentre adesso se sono 15 minuti di visita vengono divisi in 10 di telefonate e 5 per il paziente. fate voi che concentrazione che può avere il tipo, è già tanto che se gli dico che mi gira la testa non mi prescrive il cianuro che almeno risolviamo qualcosa. è ovvio che così non può andare avanti ed il sistema va completamente riformato.

Inviato

@Jack no, è quello che continuo a dire ed è il motivo principale per il quale non funziona.

Inviato

per esempio, adesso ho capito che se vado li verso fine orario di ricevimento trovo meno gente anche se magari sforo, e mi guarda pure male, ma che devo fare, non le ho due ore di attesa così a gratis, nel senso che il mio tempo non vale meno di quello suo o di altri, quindi organizzati anche tu come tutti oppure arrangiati.

Inviato

e questi sono i motivi per i quali quando si entra in tema mi viene il sangue marcio, specie se senti il prosecchista che si vanta che da noi funziona tutto bene. no ciccio bello, non va così per niente.

Inviato

Zurigo ho detto che e’ bella.

i ricchi se per questo vivono anche sulla collina di Los Angeles con la scritta di cartone hollywood una cosa casertana, insomma.

Ma la svizzera sono anche quei paesi tristissimi al cui cospetto ostuni e’ il paradiso terrestre.

insomma il solito discorso di cosa si intenda per vivere bene

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

In realtà è isolamento fiduciario e vi verrà direttamente prenotato un test molecolare di conferma presso un centro pubblico.

Non sono tanto convinto. Una volta segnalato all'ATS ti sospendono il green pass. Non ho controllato ma mi risulta sia così. A discrezione del medico, si può passare direttamente al tampone di guarigione 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

insomma il solito discorso di cosa si intenda per vivere bene

Con 1300 € che becca un giovane infermiere intorno a Milano non si vive bene nemmeno dormendo da mammà.
Con 3000€ di reddito libero prendi un’aereo ed un hotel lusso a weekend in ogni capitale d’Europa se è questo il problema e la necessità. 
Quelli di Ostuni spesso guardano il mare alla domenica mattina ed il pomeriggio prendono la valigia ed flixbus purtroppo per loro. 
Questi sono discorsi per chi ha la pancia piena, chi ha da costruire qualcosa col duro lavoro bada a che il duro lavoro glielo paghino al meglio. E in Italia non succede. 
Se poi nel mentre hai pure i migliori servizi che puoi immaginare di che stiamo parlando? Dai…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @