Vai al contenuto
Melius Club

Sbaglio io o la sanità lombarda è in confusione?

Messaggi raccomandati

Adesso, audio2 ha scritto:

a proposito di 25 anni sui libri e si comincia a 35. sarà una cosa ereditaria anche li.

audio dai, fa il bravo. Si cavano gli occhi sui libri, già passare il test di ammissione non è uno scherzo e comunqe ci vuole un sacco di anni prima di essere produttivi... i marocchini dell'impresa che mi sta ristrutturando le case i 30K li prendono dai 18 anni senza dover sapere nulla che non si possa imparare in sei mesi. Gli italiani che hanno lasciato a loro il posto ne prendo 60K 20 km più avanti passato il confine. 

Il medico si può fare solo per vocazione finché regge

5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma tutti su appuntamento dove, il mio NO.

minchia ma tutti te li becchi 😆

L'appuntamento è obbligatorio per non riempire la sala d'aspetto di potenziali infetti. Appuntamento e dichiarazione di motivo ed evtl sintomatologia... i primi tempi del covid toccava far fare la coda ai vecchietti fuori al freddo ed in piedi. Si sono organizzati... al tuo dagli una bella scrollatina 🙂

per favore, i massimalisti si fanno tre ore al giorno altrimenti due o financo una,

in base al numero dei pazienti metti un' altra ora di scartoffie ad esagerare, cosa vuoi pagarli.

invece se fai funzionare il sistema, cosa che non dipende da loro, se li fai produrre come si

deve allora c'è anche un senso, che non dipende dalla volontà del singolo, ma da un insieme

di regole condivise a livello nazionale, perchè anche se la sanità è organizzata a livello regionale

c'è sempre un gerarchia delle leggi e delle fonti, a proposito di art 117 della costituzione punto

q) cioè cosa discende da cosa.

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

se esplode una conduttura di un impianto chi credi che chiamino per secondo dopo aver 

controllato se gli inquilini sono vivi

La differenza è che tu sei innocente fino a prova contraria, io pure, il medico no. Se tu dimostri di aver effettuato la manutenzione da manuale ed io di aver fatto rispettare le procedure di sicurezza secondo legge, non ti/mi succede nulla.

Se nel prendere una decisione faccio perdere un contratto alla mia azienda, mi licenzia, se un medico nel prendere una decisione causa anche involontariamente un danno, va ricordato che la medicina non è una scelta esatta, le cose sono molto più complesse.

10 minuti fa, audio2 ha scritto:

sarà una cosa ereditaria anche li

Direi proprio di no, ci sono ovviamente delle eccezioni, ma di tutti i medici che conosco, e ne conosco davvero tanti, solo due hanno un genitore medico di cui solo una ha il padre con la stessa specializzazione (e pare sia molto molto più brava del padre).

Adesso, audio2 ha scritto:

per favore, i massimalisti si fanno tre ore al giorno altrimenti due o financo una,

in base al numero dei pazienti metti un' altra ora di scartoffie ad esagerare, cosa vuoi pagarli.

Se è un'attività così leggera ed appagante, fai tu il medico di base. A leggere quello che scrivi, cosa vuoi che sia...

Appunto, cosa vuoi che sia superare i test di  sbarramento per entrare a Medicina e farti sei anni di università più il tirocinio, quindi superare l'esame di stato, vincere il concorso per entrare in specialità, farti altri quattro o cinque di specializzazione, entrare in graduatoria...

😃

41 minuti fa, Jack ha scritto:

n'ata vot...

Moz parla di quello che sai che ne sai già tante di tuo senza entrare in cose di cui non capisci neh.

A Zurigo e dintorni ci vivono i ricchi più ricchi del mondo, che notoriamente sono scemi, e mo' arrivi tu con le strade bombardate, le auto in terza fila, le metropolitane con le scale mobili scassate, gli zinchiri ad ogni semaforo, a parlare di posti tristi?  dai...

collocati, o meglio colloca i luoghi 🤣

-

6800€ per un/a giovane single significa tolti i quattro soldi di tasse (8%) ed i costi fissi: affitto, cibo e assicurazione sanitaria (~250 chf) avere un reddito disponibile tra 2500 e 3000€... disponibile vuol dire che ci fai quel che ti pare, viaggi, vestiti, divertimenti, investimenti o quel che passa per la testa... 

Quanti infermieri, quanti tutti, in Italia hanno un reddito disponibile di 2500-3000€ ?

Questo a zurigo.

A Lugano il costo della vita è quello del varesotto, del comasco e del verbano cusio ossola perchè arrivano tutti da lì.

Chi a Como ha 2-2500€ di reddito disponibile, pagati tutti i doveri? 

-

Senza contare che io in realtà parlavo di medici... un insegnante di liceo a Zurigo becca 12'000€ al mese per dire.

Ed i medici mancano di qua non di là

Comunque, se vi pare o non vi pare, medici ed infermieri dalla lombardia stanno andando tutti di là, man mano che vengono a sapere come stanno le cose.

Esattamente.

Poi fanno finta di dispiacersi per “l’astensionismo” e “l’antipolitica”…e fanno i cortei…😂😂😂😂

Istruzioni per l'uso: se si va in farmacia, dire che il tampone serve per il lavoro, per sintomi non lo fanno.

In alternativa, che è anche più comodo, andare al supermercato e comprare il kit. In 15 minuti avete la risposta. In caso di positività, comunicatela al medico di base, che farà le pratiche presso ATS e vi prescriverà la quarantena. 

• Thanks 1

@qzndq3 se non erro per anno ci sono mediamente una trentina di condanne penali per fatti legati alla professione a carico del personale medico  il cui numero gira attorno ai 400 mila, facendo le proporzioni credo che sia un numero minore dei giudici che condannano per motivi simili degli appartenenti al proprio ordine ( circa 9 mila con meno di dieci condanne, non so se per anno o per che periodo, comunque viene meno ).

29 minuti fa, Jack ha scritto:

i primi tempi del covid toccava far fare la coda ai vecchietti fuori al freddo ed in piedi

è tutt' ora così, studio al primo piano, stanza d' attesa max tre persone, e gli altri sulle scale esterne

a fare la fila, vecchi giovani mammine pancine quello che tocca tocca.

30 minuti fa, Jack ha scritto:

Si sono organizzati

il mio no, e conoscendolo non credo che lo farà, a meno di disposizioni mandatorie, per questo volevo cambiarlo, cosa che appunto non è possibile. comunque io per esempio non ho motivo di non credere ai casini dell' hub vaccinale raccontati da nullo, perchè è simile anche da me, magari non all' hub, ma al cup prenotazioni ospedaliere, dove c'è una fila infinita ed esce una demente di pseudo dirigente di qualcosa gridando come una cogliona alle persone di muoversi, stare ordinati ( che non c'è spazio, torme di vecchi non deambulanti e mezzi sordi, robe da crepare dal ridere se non ci fosse da piangere sul serio ) entrare autocontandosi che non si vede chi esce ecc ecc robe da folli completi e da prendere a testate metaforiche ipso facto, se non che poi ti prendi anche una denuncia, questa però reale. mele.

@audio2 Non ho idea dei numeri delle condanne, ma posso dirti quale testimone indiretto, che fino a prima del covid le denunce fioccavano, le richieste di risarcimento anche, fortunatamente senza che ve ne fosse alcun motivo e pertanto con conseguente archiviazione. Le assicurazioni però pur di chiudere rapidamente i contenziosi tendono a dare un risarcimento, il che a mi avviso non sempre è corretto. 

E ripeto, l'onere della prova a discolpa è del medico accusato.

@audio2 Stai raccontando, come @nullodel resto, di situazioni assurde. Ovviamente vi credo, ma se l'intasamento ad un hub è qualcosa di occasionale, nel tuo caso è qualcosa che non riesco nemmeno a definire, una schifezza di medico di base insomma.

14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ovviamente vi credo

grazie, però siamo già in due a raccontarla simile, in due regioni diverse.

il medico di base di prima l' avrei cambiato per motivi simili ma le liste erano piene quindi nisba,

poi però un parente del medico mio e medico pure lui è stato indagato per motivi non medici

però molto gravi, il che è finito di pubblico dominio, quindi il mio è andato in pensione credo più per motivi di privacy che altro, e mi hanno appioppato d' ufficio quello attuale, perchè anche se era già mezzo pieno evidentemente senza non ci potevo stare.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference