Vai al contenuto
Melius Club

Dac Matrix X-Sabre Pro

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi è stato proposto questo Dac per il prezzo di 700 euro,volevo,sapere cosa ne pensate voi sia tecnicamente che per il prezzo offerto,
Grazie a tutti.

Inviato

E' un ottimo dac, sfodera misure da primato, fa della neutralità e del dettaglio i suoi punti di forza; se però piace un suono più caldo o colorato potrebbe non piacere. Riguardo al prezzo se non ricordo male viaggiava sui 2000€ da nuovo.

Se ami un suono neutro, resterai molto soddisfatto.

• Melius 1
Inviato

@Taniflex concordo con @musicante , ho il Matrix in questione da  ~3 anni, preso direttamente in cina e pagato ~ 1600E, quindi il prezzo mi pare onesto. Molto neutro, equilibrato ma piacevole, grana molto fine.  Io uso l'ingresso I2S tramite un bridge USB-I2S Singxer SU6 e con upsample a DSD via audirvana e in questa configurazione lo preferisco decisamente ad altri DAC anche piu' costosi.  

• Melius 1
Inviato

@musicante @wanderb Grazie per le risposte.

io attualmente posseggo un Dac ADL Stratos del quale sono veramente contento,volevo sapere se valeva il caso di sostituirlo oppure non vi è troppa differenza tra i due.

Inviato

@wanderb scusa la domanda ma senza il bridge l’ingresso I2S non si può usare?

Inviato

Prendilo al volo !!!! Ancora oggi non si trova a meno di 1.5… l’ho avuto è un gran Dac da usare possibilmente sempre tramite usb (questo vale un po’ per tutti i Dac) 

• Melius 1
Inviato

@Taniflex Se hai la possibilità chiedi al venditore se te lo fa ascoltare a confronto col tuo, è l'unico modo per toglierti lo scrupolo. Comunque io al tuo posto lo prenderei, anche se nel caso non ti piacesse a quel prezzo te lo ricompro io.

Saluti.

• Melius 1
Inviato

@Taniflex si, certo, puoi usarlo tranquillamente anche collegando direttamente l'ingresso USB. Io uso il bridge perche'  con la I2S migliora  rispetto alla sua USB integrata, ma va benissimo anche quella. Parliamo di sfumature. 

• Melius 1
Inviato

@wanderb Volevo chiederti, se lo collego tramite hdmi dal computer alla sua presa I2S é possibile?

Inviato

Prendilo e se non ti piace lo rivendi immediamante almeno a 1000 euri

Inviato

Non è proprio così vero è in vendita da due mesi uno su subito a 800  euro e nessuno lo ha preso.

Vedo questo topic, vado a vrdere se è su subito ed è sparito.

Non è stato tolto l'annuncio da più di due tre giorni.

Ha dei pregiudizi questo dac, per il resto lo avrei preso io se fosse restato su subito ancora per un pochino. Proprio per arrivare a 700 euro! Da prendere al volo!

Il prossimo anno sarà un acquisto che farò volentieri.

• Melius 1
Inviato

@Taniflex no, l'uscita HDMI del computer e' per il monitor (immagino), il matrix usa lo stesso connettore ma e' un bus I2S, completamente diverso dall'HDMI. Ti vuole un convertitore USB-I2S come il Singxer. Ma il matrix suona benissimo anche usando l'ingresso USB, con l'I2S migliora un po' ma sono le mie solite pippe audiofile.... 🙂  

• Melius 1
Inviato

@Taniflex Complimenti per l'acquisto, adesso però facci sapere come va'.

Saluti.

Inviato

Appena mi arriva lo provo poi vi farò sapere.