Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 2 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2021 Non è carino che la Merkel abbia scelto una canzone di Nina Hagen, cantante "punk" (almeno nel look) dalla Germania Est, per la cerimonia di addio al suo incarico? Fantastica ironia, che non mi sarei aspettato. O forse uno squarcio di luce sulla sua vera personalità... Mi è piaciuta! https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/merkel-chiude-il-mandato-sceglie-canzone-di-nina-hagen-per-saluto-ai-militari_it_61a88650e4b0f398af1c8a37/ 6
minollo63 Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @diego_g ...il melius è in gran parte legato alla scelta del titolo della discussione. Bellissimo !!! Grazie Diego Ciao Stefano R.
diego_g Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Inviato 2 Dicembre 2021 @minollo63 ... speravo che tu cogliessi la citazione 😁.
ansonico Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Si, complimenti per il simpatico titolo! Chissà quali sono le ragioni della Merkel, è una scelta che mi fa pensare a 'Rosebud'. Non conoscevo la canzone, eccola
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 3 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2021 Se per questo la von der Leyen, che da giovane studiava alla London School of Economics andava ai concerti punk e amava in particolare i Buzzcocks. Da quando lo ho scoperto mi sta più simpatica... https://www.corriere.it/esteri/20_gennaio_09/concerti-punk-notti-brave-anni-londinesi-ursula-4b48a85c-331b-11ea-b5a6-c2421dcee75f.shtml 3
Gianluca1969 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 C'è una chiave di lettura della canzone della Hagen, ovvero che fosse una critica neppur tanto velata sulla RDT, considerata grigia (da qui il bisogno di far uso di una pellicola colore). Naturalmente eravamo in tempi di guerra fredda e qualsiasi mezzo atto a screditare l'avversario ideologico era ben accetto. Resta da capire perché la Merkel abbia fatto suonare dalla banda questa canzone. Forse una velata critica alla UE?
giorgiovinyl Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Gianluca1969 La Merkel pur nata ad Amburgo ha vissuto in Germania est
Messaggi raccomandati