Vai al contenuto
Melius Club

Luxman Pre-Phono E-250

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno sa dirmi come suona questo pre-phono. Grazie

Inviato

Nessuno in Italia conosce questo phono? O lo ha mai provato? Bene allora sarò io il primo mi arriva settimana prossima, lo collego con il cavo di alimentazione Monsoon di AQ e i cavi di segnale Earth sempre di AQ.

Inviato

@biologo ciao, forse dovresti spostare in RA riproduzione audio per avere visibilità.

antonio

Inviato

Come si fa a spostare la discussione in RA? Grazie

Inviato
16 ore fa, biologo ha scritto:

Nessuno in Italia conosce questo phono?

@biologo un amico l’ha sentito in negozio unitamente a eq500 e Gold Note ph1000. Non è stato particolarmente impressionato. Mi ha detto che il 500 è nettamente superiore però, visto che le sue mc vanno meglio con phono attivo ha poi preso il Gold Note. Lo so, costa circa 4 volte tanto ma questo è l’unico commento che ho raccolto sul phono che ti interessa. Però, se lo hai acquistato è perché hai avuto modo di paragonarlo a altri pre phono e ti è piaciuto. Questa è l’unica cosa che conta. Facci sapere come va.

• Moderatori
Inviato

Mi ero interessato quando avevo il Luxman590 volendo rimanere in casa, ma  non ho trovato nessun riscontro su internet.

Poi mi sono orientato sul trichord Diablo con psu esterna.

Facci sapere come suona.

Inviato

Francamente non lo confrontato con nessun altro stadio phono, ho letto solo un forum americano che ne parlava molto bene. Ma non ci sono recensioni su questo phono, per cui l'ho preso a scatola chiusa come anche il 509x che poi si è rivelato ottimo. Questo non lo so sulla carta dovrebbe essere un phono di buon livello, vedremo.

Inviato

l'importante è che ben si adatti al carico necessario per la tua testina. Ma se l'hai preso, lo avrai sicuramente verificato. 

Inviato

@Elettro per quello si adatta benissimo con la mia testina, ma non sò come suona in quanto non ci sono recensioni su questo phono.

Inviato

Un amico possiede una E-250. Ha sostituito un E-200 che era stato nel suo sistema per parecchi anni. Entrambi i preamplificatori fono sono invisibili: sembrano semplicemente allontanarsi dalla musica. Qualunque cosa ci sia nel groove che suona sul suo giradischi Rega RP10/Apheta 2 viene inviata a un amplificatore integrato Levinson 585 che pilota gli altoparlanti Harbeth SHL5 Plus assolutamente indisturbato, puro e stupendo. Non importa cosa stia suonando: sinfonia, camera, opera, Tool, bop, post-bop, jazz moderno, rock, pop, blues e chissà, il preamplificatore phono scompare. È un equipaggiamento notevole.

In un confronto tra preamplificatori fono a gennaio, era buono quasi quanto il più costoso e stellare Lehmann Silver Cube e Avid Pulsare.

A meno che qualcuno non abbia un livello di rumore di fondo veramente silenzioso nella propria stanza di ascolto e apparecchiature di supporto davvero sorprendenti in grado di produrre sfumature estreme e dinamiche spettacolari, il Luxman E-250 potrebbe essere l'ultimo pre fono di cui avranno bisogno per molti anni a venire.

Agitatore , 11 maggio 2018

Prezzi, prezzi, prezzi. Per me personalmente, l'affare migliore è quello che comporta il minor fastidio per l'attrezzatura più appropriata. La conversione di potenza (per l'E-250 dal Giappone), la lunga distanza per la spedizione nel caso in cui l'unità sia un disastro o abbia problemi o non sia nelle condizioni in cui è stata pubblicizzata, sono tutti problemi potenzialmente costosi (per non parlare del costo di spedizione internazionale). L'acquisto di qualcosa da un paese all'altro è, comunque, IMO, la scelta più prudente.

Luxman fornisce servizi a tutti i prodotti del mercato statunitense negli Stati Uniti, quindi è sempre una buona scommessa.

Comunque, è un meraviglioso pre phono.

Agitatore , 11 maggio 2018

Inviato

Impressioni raccolte da Steve Hoffman Forum.

Inviato

Eccolo, appena arrivato il 10/11/2021. Ieri sera ho fatto i collegamenti ed oggi la prima seduta di ascolto selezionando il selettore su MC-High, ottimo veramente ottimo ascolto. Ma avendo una Koetsu Black che esce a 0,6 mV non si può considerare una MC ad alta uscita quindi stasera devo commutare il selettore su MC-Low e vediamo cosa cambia lavorando con una impedenza di 2,5 Ohm e un guadagno di 66dB. Salve buoni ascolti

Inviato

@biologo ottimo! Attendiamo ulteriori commenti dopo che lo avrai provato e regolato per bene.