Vai al contenuto
Melius Club

L'audiofilo errante

_Diablo_

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Mit  an bischen di acumen si capiz abbastnz gut! 

anche il teteschen di sturmtruppen aiutaren alla pisogna 🙂

• Haha 1
Inviato

...ma io domando...perchè la nostra passione non ce la possiamo godere come cappero ci pare ?

Quando non ledo la libertà di altri, potrò ben impiegare i mei soldi e il mio tempo come e dove voglio !!

.

"Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa
Però non ho mai detto che a (ascoltar) canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia
Io canto (ascolto) quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi.

Vendere (arrivare alla meta) o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi (i mei stessi diffusori) e sputatemi addosso". (citazione arrangiata 😏)

• Melius 1
Inviato
Il 5/12/2021 at 13:57, FabioSabbatini ha scritto:

Sei tu che ti autosaboti con il tuo comportamento, maleducazione e mancanza di rispetto per altrui opinioni

Senti chi parla.

😂😂😂😂

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, roop ha scritto:

Domanda: la meta, il risultato, chi lo stabilisce? E' uguale per tutti?

quelo.jpg.d94c6c75d587a0faad463e4a44f2ac1b.jpg

Inviato

Manco 4 pag. complete e mi sto sciroppando un film più angosciante de Le onde del destino. 

Ammazza che opinione idilliaca che avete voi audiophili di voi stessi. 

Inviato
58 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Manco 4 pag. complete e mi sto sciroppando un film più angosciante de Le onde del destino.

Potrei consigliarti anche The Passion of the Christ...

Eh eh,I dolori del giovane Werther erano nulla in confronto ai tormenti del non giovane audiofigo 😁

Inviato

Qui, di errante, c’è solo la mente di chi scrive ... altro che audiofili. 😏

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

Eh eh,I dolori del giovane Werther

E la Lotte chi è ... ? Oddio una bella biondona Ja tedesca di Germania ogni tanto in fiera c'è - 

Inviato
11 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

E la Lotte chi è ... ? Oddio una bella biondona Ja tedesca di Germania ogni tanto in fiera c'è - 

Meine liebe, le fiere di noi audiofili mi sembrano più la fiera della luganega.

Comunque Char - Lotte…sometimes (showing) 🤣

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, Dufay ha scritto:

ma viaggiare.

Si viaggare, evitando le fughe più dure......

• Haha 1
Inviato
Il 5/12/2021 at 14:27, captainsensible ha scritto:

permettimi l'approccio tuo è "emozionale", non razionale, perchè acquisti sul "quel che ti piace di più".

Perchè qualcun altro potrebbe giudicare perfino più razionale scegliere sulla base di uno sconto maggiore.

.

Personalmente nella scelta ho dei criteri relativi, comparativi e razionali per quello che mi è possibile essendo un essere umano. Conta la capacità dell'impianto di coinvolgere certo ma è solo uno degli aspetti.

.

Dipende qual'è l'obiettivo finale. Se è fare un affare indipendentemente dalla soddisfazione audiofila allora è razionale comprare lo sconto, ma in tal caso forse non sei un appassionato di questo hobby sotto sotto. Sei più un feticista dell'oggetto oppure dell'occasione.

.

Il 5/12/2021 at 15:18, roop ha scritto:

Sei più furbo (razionale, se ti suona meglio)?

Continuo a comprarne tre (magari anche quattro) e ne sono felice perchè io la intendo così.

.

Il punto focale è proprio quello: quando compri e non sei felice. Fin da quasi subito.

Se ne compri tre e sei felice non ho osservazioni da fare.

.

19 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Errantum humanum est

.

Ma perseverare è Diablolico.

.

Questo è quello che mi sconcerta: nell' audiofilo errante dopo lo sbaglio non c'è traccia di ravvedimento o di pensiero autocritico. Cosa che accomuna molti fan, ma in questo caso è proprio portato all'estremo.

A differenza di chi vive un'esperienza negativa e la consapevolezza che matura lo aiuta a non ricadere nello stesso vizio o errore.

Inviato

Il peccato che non l'ho comprato, in effetti capita.

.

3 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ancora però non si è capito se tu erri o stanzi. 

.

Personalmente sempre curioso ma stanziale, a parte un paio di errori di acquisto che mi sarei potuto risparmiare. Le cose che compro mi fanno felice, stanno almeno un tot di anni al loro posto, non mi creano ansia.

.

Anche perchè dal mio punto di vista è stato un percorso in linea retta in crescita verso un miglioramento, autolimitato solo da questioni economiche altrimenti saprei dove andare.

Non come un paio di amici erranti che fanno 2 passi avanti e poi 3 indietro, due passi a dx e quattro a sx, in un percorso arzigogolato in cui il punto di partenza può addirittura arrivare a coincidere con il punto di arrivo.

Inviato
2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Non come un paio di amici erranti che fanno 2 passi avanti e poi 3 indietro, due passi a dx e quattro a sx, in un percorso arzigogolato in cui il punto di partenza può addirittura arrivare a coincidere con il punto di arrivo.

al rogo subito…

2 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Personalmente sempre curioso ma stanziale, a parte un paio di errori di acquisto che mi sarei potuto risparmiare. Le cose che compro mi fanno felice, stanno almeno un tot di anni al loro posto, non mi creano ansia.

Santo subito !

• Haha 1
Inviato

@5mare Viste le punzecchiate e battutine forse non è ancora chiaro il punto di vista. Lo ripeto, se nel fare questo percorso arzigogolato fossero felici e spensierati benvenga!

Ma non è così. Sono quasi costantemente ansiosi, compulsivi, depressi e poco flessibili nei giudizi. L'intento della riflessione non è giudicante, è "preveniente". Intanto capire il perchè di questo comportamento. Poi, cosa si può fare in quanto amici o comunità per interrompere o scoraggiare questo circolo vizioso?

Per capire il perchè sarebbe utile raccogliere alcuni episodi esemplificativi, sia tratti dalla nostra esperienza sia da quella altrui.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, _Diablo_ ha scritto:
3 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Poi,cosa si può fare in quanto amici o comunità per interrompere o scoraggiare questo circolo vizioso?

Nulla si deve fare, "la missione salvifica" da parte di chicchessia non è contemplata in questo luogo virtuale .

Non si deve pensare di essere portatori di un obbligo morale e pensare di indurre al proprio vedere chi la pensa diversamente  .

Si rischia di passare per i predicatori che la domenica mattina citofonano ....

• Thanks 1
extermination
Inviato
6 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Sono quasi costantemente ansiosi, compulsivi, depressi

A causa dello " stereo"!!??

Evidentemente non c'hanno nulla di più importante di cui occuparsi e/o preoccuparsi. Va bene così!!!

• Thanks 1