Vai al contenuto
Melius Club

Spectral vs FM Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

A dirla tutta, nessuno, nemmeno altri marchi arrivano a quel livello di piacevolezza.

Se ti legge Rocco...........:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

@mikefr gli FM li conosco molto bene, da molto molto tempo.

li ho avuti gran parte in prova e ne possiedo ancora oggi un finale. Non sono oggetti per tutti, hanno una grana così fine e impalpabile che qualche orecchio un po’ più grossolano potrebbe definire laidback, così come qualche osservatore meno arguto possa preferire una fotografia più contrastata come migliore, quando in realtà è solo meno definita.

io le trovo le migliori elettroniche a stato solido in commercio, quelle da portare sull’isola, anche se non sono certo universali, con certi diffusori ad alta efficienze stentano ad esprimersi al meglio, per esempio.

ma in certi sistemi ben equilibrati sono avvincenti e immersivi a Tal punto che si smette di pensare alla musica riprodotta.

i prezzi sono nabbabeschi da sempre, ma restano validissime pure le versioni con trent’anni sul groppone, sono rare e ricercatissime anche come usate, chi le ha le tiene tendenzialmente per sempre.

• Thanks 1
Inviato

@alexis mah,ho avuto il fono 122,niente di che,sempre per me Spectral tutta la vita se dovessi scegliere tra i due marchi.Noto però una coincidenza,gli FM vengono preferiti dai valvolisti. 

Inviato
14 ore fa, Mattylla ha scritto:

ma la vera amplificazione che fa sembrare reale l’evento che si ascolta riprodotto, è altra.

Non metto in dubbio la fedeltà, la neutralità di Spectral nel trattare il segnale che gli arriva dalla sorgente, ma sappiamo che all'ascolto troviamo il lavoro del fonico, una "manipolazione" tesa al miglior risultato della ripresa sonora, quindi l'evento reale già non è più lo stesso. Inoltre in casa tendo a cercare un suono che mi aggradi il più possibile, quella piacevolezza che mi fa restare il più possibile all'ascolto... se poi FM dovesse, dico dovesse, essere un filo più distante dalla neutralità di Spectral poco male se mi fa godere di più...