gorillone Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ipoci Strano quello che scrivi; da me il vinile suona benissimo 1
Jackhomo Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 14 ore fa, gorillone ha scritto: Strano quello che scrivi; da me il vinile suona benissimo ..molti basano il proprio parere su DR rilevato...quindi, lascia perdere...😅
Jackhomo Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Il 31/12/2021 at 17:22, feli ha scritto: Mi accorgo ora che sarebbe simpatico se alla fine tirassi le somme degli album più citati nel thread, con la playlist generale del melius sezione musica 🙂 Vero! ma di veri appassionati siamo in 4 gatti, la stragrande maggioranza acquista sempre gli stessi album, alla ricerca di chissà quali effetti speciali ecc.ecc., per dimostrare che il loro è più lungo di quello degli altri, concetti che non hanno nulla da spartire con i VERI appassionati di musica...
ipoci Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Il 2/1/2022 at 00:16, gorillone ha scritto: Strano quello che scrivi; da me il vinile suona benissimo In CD ...
ipoci Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 17 ore fa, claravox ha scritto: Effettivamente su cd la solita compressione Scusate se sono O.T., lascio solo l'ultimo commento Solitamente non guardo mai le tabelle DR, ascolto e basta, anche roba registrata con i piedi che l'impianto mi restituisce in tutto il suo splendore. In questo caso ho voluto fare comunque una prova di ascolto: Software = vinyl rip DSD128 vs. CD DAC1 = dac custom DSD Stick! nativo dsd (no chip). In questo caso il rip viene gestito "nativo" mentre il CD viene manipolato da HQPlayer per convertire il pcm 16/44 in dsd128 DAC2 = PS Audio Ultralink (chip UA D20400). In questo caso il vinyl rip viene convertito e scalato in basso da HQPlayer, mentre il CD viene gestito nativo 16/44 Catena = ASR Emitter 1 Exclusive, Wilson Audio Sophia2 In entrambi gli scenari, vince il vinyl rip, meno confuso, più coinvolgente, non c'è proprio partita Mi tocca comprare il vinile anche se aspetterò che il prezzo cali un pò, 44 Euro mi sembrano una cifra spropositata . Grazie per i suggerimenti di playlist Proverò sicuramente ad ascoltare qualcosa . Un cordiale saluto e buon anno. Massimiliano
Jackhomo Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 ..fate proprio fatica a restare in tema, melius si potrebbe conglobare in un' unica discussione, i numeri del DR...mah! 😪
desmo21 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Integro con: Studio Murena - Studio Murena Arooj Aftab - Vulture Prince
Messaggi raccomandati