daniele76 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Buongiorno. Ho un finale che monta come valvole driver 4 6sn7. Ho 3 quartetti a disposizione: - Eh Gold super cryo, le mie preferite come risultato. - Eh Gold lisce, meno performanti. - Rca 6sn7gtb, quelle che mi piacciono meno, suono un po spento. Avete consigli su cosa provare? O meglio tenermi le Eh gold super cryo? Grazie Daniele
acusticamente Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @daniele76 parlavo di queste valvole col mio amico tecnico, con molta esperienza nel campo, e lui mi raccomandava le Golden Lion tra quelle di attuale produzione
alexis Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Tra le nuove produzioni vi sarebbero per le psvane di cui parlano molto bene, quelle con il bulbo a palla… 😎
ferroattivo Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Vanno molto bene le Fivre che ho sul pre fono, si trovano ancora a prezzi abbordabili, dipende anche dagli abbinamenti.
ford Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 5 ore fa, daniele76 ha scritto: Rca 6sn7gtb, quelle che mi piacciono meno, suono un po spento le hai misurate prima di provarle?
Moderatori paolosances Inviato 5 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 5 Dicembre 2021 Interpelliamo @walge.
daniele76 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @ford Non le ho misurate. Le ho prese come usate al 70%, a detta di chi me le ha vendute, persona che conosco e dotato di strumentazione. Mi sembrano un pochino goffe sul mediobasso, un pò colorate.
daniele76 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Ho letto un pò su internet, ho visto: - psvane 6sn7 - tj 6sn7 - tung sol - cv181z shuguang Le finali sono tj300b, sarei portato ad evitare le 6sn7 tj, non vorrei ammorbidire troppo. La cv181z la eviterei per i differenti parametri elettrici rispetto alla 6sn7.
Rimini Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Tube Amp Doctor fornisce una selezione specifica per le 6SN7 usate come driver. Strano, però, che le RCA ti sembrino goffe.
Messaggi raccomandati