Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer Multiplex...perchè non codifica in Stereo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pimpinotto Mi hai convinto a fare il tentativo, a questo punto neanche provo con il Philips che è quì a scaffale e non ha un uscita MPX ma solo un rca mono, domani mattina andrò in soffitta a prendere lo Scott, riposto li imballato perchè deluso avrei voluto cederlo cederlo ( il MPX è stato acquistato per lui) e testerò come consigliato segnando prima la posizione originaria dei perni di regolazione, in soffitta già che ci sono porto giù un lettore Technics datomi tempo fa dalla prima mia consorte come non funzionante.

56 minuti fa, Pimpinotto ha scritto:

questi tentativi li farei con il volume dell'ampli/preampli a zero

Se si accende stereo e rimane accesa, sarà successivo il collegamento del MPX al pre.

Non ci credo, ma ci spero lo stesso.

• Melius 1
Inviato

Se il Philips non ha una uscita "MPX" dedicata concordo che è inutile fare tentativi, a meno di non modificarlo (lo sconsiglio).
Anche il Quad FM2, monofonico, non avendo uscita "MPX" dedicata, se lo si voleva abbinare al "suo" MPX Decoder, era necessario effettuare alcune modifiche interne per fare in modo che, oltre alla banda 0-19 KHz (canali L+R), uscissero la portante 19 KHz, la banda 19-38 KHz (segnale differenza tra i canali L e R) e la portante 38 KHz.

• Melius 2
Inviato

@Pimpinotto No , solo l'uscita descritta prima, questo tuner suona in modo strepitoso e ho cercato invano di acquisare a prezzo corretto il successivo Philips A5X93a Stereo con decoder esterno sul pannello posteriore a transistor e se non erro una ECC83 al posto della EC92 del tuner precedente,  messo il cuore in pace per collegare il multiplex a questo mi si è accesa la speranza che magari domani lo Scott diverrà Stereo, speriamo bene, grazie per il tuo intervento. 

• Melius 1