stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: Parlavano di un aggiornamento di librespot già da prima del rilascio della versione 7.6 Infatti al link che ti ho indicato trovi che dalla versione 7.5.0 di moOde librespot è stato portato alla versione 0.3.1 (la precedente era 0.2.0) 1
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @stefano_mbp e dunque non è cambiato il discorso relativo alle playlist e altre piccolezze. Ne parlano anche sul forum comunque.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: dunque non è cambiato il discorso relativo alle playlist e altre piccolezze … non ne ho idea …
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non ne ho idea Ce l'ho io! 😃 È rimasto come era.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 15 minuti fa, Nacchero ha scritto: È rimasto come era. … forse mi sfugge qualcosa, ma non capisco … librespot serve per poter usare Spotify Connect con la app Spotify, quindi se non cambia la app Spotify come può cambiare qualcosa?
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 ma qual´é il problema specifico? uso librespot e l´applicazione spotify su linux e non mi sembra di avere problemi....ma devo verificare meglio....
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Il 6/12/2021 at 14:18, Paolo83 ha scritto: @franz159tu che ne pensi? 1) Riguardo la possibilità di attivare il renderer squeezelite su Moode, confermo. Lo attivi/disattivi sotto "Configure/Audio". 2) Riguardo al suonare meglio usando file locali o in rete, io propendo per la seconda... che comunque è la soluzione che io trovo più congeniale, ossia "centralizzare" la libreria, nel mio caso un disco USB attaccato al mio "raspberry server" e a cui accedo sia con LMS che con minimServer. 3) Suona meglio LMS+Squeezelite oppure MPD? Sullo stesso sistema con lo stesso dac... non è che io senta tutte queste differenze.... mpd è forse un pelo più "corposo" ma le differenze sono veramente piccole. Squeezelite con la skin LMS Material è comodo per avere un'interfaccia unica per tutto (libreria, Qobuz, Spotify... etc)
franz159 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: 8 ore fa, Paolo83 ha scritto: Ma Moode si carica in ram? Cioè posso spengere questi due Raspberry brutalmente staccando la spina? Non mi sembra … quindi sarebbe meglio fare prima lo spegnimento via sw @Paolo83 come detto da @stefano_mbp con Moode è sempre meglio fare lo spegnimento software prima di staccare l'alimentazione. Fossi in te, sugli altri due raspberry mi terrei picoreplayer/squeezelite usando LMS sul raspberry "server"..
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 14 minuti fa, franz159 ha scritto: on Moode è sempre meglio fare lo spegnimento software prima di staccare l'alimentazione. Devo ammettere che non ho mai spento i miei rpi in modo canonico, li ho sempre spenti staccando la corrente....mai avuto una scheda che si é corrotta....sará stata fortuna, comunque si, é sempre meglio consigliare/to spegnere con uno shutdown software.
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @stefano_mbp non so se ti ricordi, ne parlammo. In pratica con il Raspberry, la funzione Connect ha alcuni bug. Ad esempio non mi fa modificare le playlist e non mi evidenzia di verde il brano in riproduzione. Ma non in tutte le playlist. Ho anche aperto una discussione sul forum ufficiale e anche altri riscontrano il problema. Credo sia stato segnalato ed era in attese di correzioni di librespot, anche se non le danno per certe.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: la funzione Connect ha alcuni bug … ora ricordo e capisco anche meglio il problema … credo che dipenda dalla app Spotify, librespot è solo uno strato sw di interfaccia quindi i problemi dovrebbero essere risolti da Spotify
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @stefano_mbp sI. Così mi han detto anche sul forum. Però il fatto che me lo faccia solo con MoOde?
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: Però il fatto che me lo faccia solo con MoOde? Con cos’altro hai provato?
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @stefano_mbp pardon, col Raspberry solo MoOde. Poi qualche streamer e qualche TV e con queste nessun problema.
stefano_mbp Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Nacchero bisognerebbe provare con Volumio oppure GentooPlayer oppure RoPieee XL … tv e streamer non si sa cosa usino
antonellocaroli Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Strana cosa, a me cosi di primo acchito non associo il problema a librespot o al sistema dove gira, sembra piú un problema dell'applicazione controller...
Nacchero Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @antonellocaroli tu hai Spotify? Giusto per una prova..... Però se intendi l'app dello smartphone, io utilizzo sempre e solo quella.
Paolo83 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @franz159 ho visto che da raspi-config da terminale si può attivare il file system in sola lettura. Una volta configurato a modo tutto il sistema forse basta attivare questa opzione e lo spegnimento a caldo diventa.possibile. Cmq su Moode al momento ho attivato solo Spotify e upnp client su cui mando qobuz tramite bubbleupnp
Messaggi raccomandati