Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Keydan il HCdr fa la differenza ma l'ho notata di più quando  l'avevo inserito sul nait xs 2. In quel caso ricordo che la differenza era sostanziale .... come tra giorno e notte.

Quantificando tale differenza come uno step allora potrei dire che l'HC dr aggiunto al SN2 valga 1/2 step.

Un'altra differenza sostanziale quando sono passato da XS2+HCdr a SN singolo; questo cambiamento lo valuto 2 step o forse più.

Mi riferisco sempre al pilotaggio delle ovator in 20 mq.

In conclusione posso affermare con certezza che Naim è un'azienda seria e ad ogni scatola che aggiungi o ad ogni scalata dei vari modelli ti garantisce sempre un miglioramento.

Inviato

@Keydan non posso definirmi naimista ma sono via via più simpatizzante, diciamo... Per ora ho Stageline+Flatcap XS con cui mi trovo decisamente bene e mi dà da pensare... Moncalieri per la precisione 

Inviato

Io vorrei organizzare degli ascolti x capire abbinamenti ampli/diffusori

Su internet ho letto di tutto, ma come si sa, senza ascoltarle è davvero un terno al lotto

Inviato

@Keydan Molto più di un terno al lotto, quasi tutti gli ambienti di ascolto sono trattati con pannelli di ogni tipo per farti sentire al meglio il tutto.... 

Inviato
Il 5/6/2021 at 20:29, Keydan ha scritto:

vorrei organizzare degli ascolti

Per me non ci sono problemi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno naimofili una curiosità:

Potrebbe esserci sinergia tra b&w e Naim?

Mi piacerebbe provare della serie 700 le 705 s2…

come ampli ho un supernait2

grazie…

Inviato

@MiaN l'abbinamento non mi è mai piaciuto 

Però a dire il vero sono più che altro le b&w che non mi piacciono 

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, ho un hicap con un problema all'interruttore e vorrei approfittare della riparazione per upgradarlo a dr; da chi potrei rivolgermi ? Il sito ufficiale mi sembra non abbia un elenco di centri assistenza.

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

@Guy inserendo il Teddy Pardo hai notato miglioramento oggettivo (non intendo le "sensazioni")?

Grazie

Inviato

ciao, da SN2 solo a SN2 + teddy ne guadagnano molto i medio alti: voci setose, maggior dettaglio. se togli il teddy la musica pare più grezza, confusa. da teddy a HCDR ne guadagni nei bassi, che il teddy un pò affievolisce. all'inizio pare che HCDR abbia gli alti meno raffinati, ma è questione di tempo: non ho capito se mi sono abituato io o se è migliorato, ma ora sono soddisfatto così e non tornerei a teddy. teddy ha buone elettroniche a ottimi prezzi, ho trovato notevole l'apporto di teddy XPS su ND5XS.

Inviato

chiedo consiglio su riscaldamento: ho un SN2 e sopra un ND5XS, quest'estate la temperatura in alcuni momenti era alta. ho anche messo dei distanziatori da 12 mm per hifi, ma ancora la temperatura mi sembrava alta.

è accettabile?

so che le elettroniche non andrebbero impilate, ma faccio davvero fatica a trovare soluzioni alternative

Inviato

@GuidoR non dovresti impilare ma se non puoi evitare oltre il max distanziamento almeno metti l'ampli sopra a tutto il rack. I dispositivi attivi sono gli unici che puoi distruggere se la temperatura sale troppo quindi il rischio massimo è per i transistor di potenza. Gli ampli vogliono aria, tanta aria attorno.

Inviato

@Cano in cima alla pira di apparecchi qualcosa dovrà pur mettere. Gli streamer rischiano un breakdown come i loro cugini analogici?