Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 1/6/2023 at 19:11, GuidoR ha scritto:

Peccato, io ho preso 2 hatpin (sostituiscono gli snaic) e i phantom, mi sono trovato bene e avevano un buon rapporto qualità prezzo.. tutti ne parlavano bene, chissà cos'è successo

incredibile .........ho i phantom in pianta stabile .........cosa puo' essere successo ? 

qualche denuncia con relativa causa persa magari ?

Inviato

@tarmac per I phantom avevano problemi con i fornitori, ma avevano appena lanciato gli spectre. Chissà, forse qualche tema finanziario, perché i loro prodotti erano apprezzati

Inviato

@Cano hai mai ascoltato un 555ps?
Ho un NDS, al momento alimentato da un teddy xps, vorrei passare a un xps o 555ps. 

nell’usato la differenza di prezzo non è enorme e ho già i 2 burndy..

che ne dici?

Inviato

@antonew so che a puntare in alto non si sbaglia mai.. ma davvero la differenza è notevole?

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

se puoi metti la 555 senza dubbio 

su nDAC ho XPS-dr faccio davvero fatica a capire cosa possa migliorare con un 555, la scimmia c'è sempre però..

Inviato

@ric236 NDS e n555 hanno un secondo ingresso di alimentazione per un secondo burndy, in pratica stadio analogico e digitale vengono separati, ma ci vuole un 555ps che ha le 2 uscite. Costa, ma spero i prezzi scendano nell’usato vista la nuova gamma in arrivo.

Inviato

@GuidoR guarda, se c'è una cosa che ho capito di naim è che l'elettronica diventa praticamente un accessorio dell'alimentazione

Inviato

@ric236 l'ndac è meno complicato dello streamer 

infatti per nds è prevista una doppia alimentazione 

comunque la differenza la senti anche sul dac, non cosi evidente però 

Inviato

Salve, mi scuso in anticipo, non so se è stato già trattato l'argomento della fase elettrica sui Naim. Ho letto, in altra discussione, che la fase dei componenti Naim potrebbe essere invertita, ovvero che la fase si trova a sx e non a dx della presa  femmina.

Grazie, 

Alfredo 

Inviato

2a242ef0c833e4519179e99add2ad85cfd972433.jpeg.c0c45ccc10b6da41c341075d585fcb5d.jpeg

se il tuo cavo ce l'ha a sinistra, gira la spina.

Inviato

27 minuti fa, Alfredo56 ha scritto:

Salve, mi scuso in anticipo, non so se è stato già trattato l'argomento della fase elettrica sui Naim

La messa in fase(o controfase ) delle apparecchiature per ottenere il miglior risultato sonoro nel proprio sistema non ha alcun nesso con la disposizione sicuramente corretta e secondo norma degli apparecchi che un brand immette sul mercato.
Diciamo che sapere dove si dovrebbe trovare di norma la fase è un importante punto di partenza.

Inviato

@antonew grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, vorrei sapere se sui Naim, sul componente, (CD,  ampli, streamer etc) la fase è sempre a dx, ovvero standard?

Inviato

@Alfredo56

non mi pare, se sul cavo risulta a destra 

è perché sull'apparecchio deve risultare nell'altro verso.

Almeno questo è quanto ho trovato online

1df2a2892e63c30449e82c0fcf8d823632d4f5de.png.68fdee1fc0c5027a12a3b4487cc641b2.png

Inviato

@antonew ok, ora mi è chiaro, confondevo maschio e femmina (cavo)

Grazie Alfredo 

Inviato

@GuidoR @ric236  In passato mi ha ll’N-DAC mi tenuto compagnia per lungo tempo, prima alimentato con XPS poi sono passato al 555 DR e la differenza non era per nulla trascurabile. Per me un gran salto in termini di linearità grana e raffinatezza. Da prendere rigorosamente usato ovviamente. Oggi direi che con quei soldi o poco di più trovi nell’usato apparecchi con prestazioni migliori guardando altrove. Se si rimane nel Brand il 555dr è sempre la massima espressione nelle alimentazioni per sorgenti Naim a cui si dovrebbe mirare per ottenerne il massimo.