tarmac Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Il 1/6/2023 at 19:11, GuidoR ha scritto: Peccato, io ho preso 2 hatpin (sostituiscono gli snaic) e i phantom, mi sono trovato bene e avevano un buon rapporto qualità prezzo.. tutti ne parlavano bene, chissà cos'è successo incredibile .........ho i phantom in pianta stabile .........cosa puo' essere successo ? qualche denuncia con relativa causa persa magari ?
GuidoR Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @tarmac per I phantom avevano problemi con i fornitori, ma avevano appena lanciato gli spectre. Chissà, forse qualche tema finanziario, perché i loro prodotti erano apprezzati
GuidoR Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Cano hai mai ascoltato un 555ps? Ho un NDS, al momento alimentato da un teddy xps, vorrei passare a un xps o 555ps. nell’usato la differenza di prezzo non è enorme e ho già i 2 burndy.. che ne dici?
GuidoR Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @antonew so che a puntare in alto non si sbaglia mai.. ma davvero la differenza è notevole?
ric236 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 3 ore fa, Cano ha scritto: se puoi metti la 555 senza dubbio su nDAC ho XPS-dr faccio davvero fatica a capire cosa possa migliorare con un 555, la scimmia c'è sempre però..
GuidoR Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @ric236 NDS e n555 hanno un secondo ingresso di alimentazione per un secondo burndy, in pratica stadio analogico e digitale vengono separati, ma ci vuole un 555ps che ha le 2 uscite. Costa, ma spero i prezzi scendano nell’usato vista la nuova gamma in arrivo.
antonew Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @GuidoR guarda, se c'è una cosa che ho capito di naim è che l'elettronica diventa praticamente un accessorio dell'alimentazione
Cano Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @ric236 l'ndac è meno complicato dello streamer infatti per nds è prevista una doppia alimentazione comunque la differenza la senti anche sul dac, non cosi evidente però
Alfredo56 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Salve, mi scuso in anticipo, non so se è stato già trattato l'argomento della fase elettrica sui Naim. Ho letto, in altra discussione, che la fase dei componenti Naim potrebbe essere invertita, ovvero che la fase si trova a sx e non a dx della presa femmina. Grazie, Alfredo
antonew Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 se il tuo cavo ce l'ha a sinistra, gira la spina.
imaginator Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 27 minuti fa, Alfredo56 ha scritto: Salve, mi scuso in anticipo, non so se è stato già trattato l'argomento della fase elettrica sui Naim La messa in fase(o controfase ) delle apparecchiature per ottenere il miglior risultato sonoro nel proprio sistema non ha alcun nesso con la disposizione sicuramente corretta e secondo norma degli apparecchi che un brand immette sul mercato. Diciamo che sapere dove si dovrebbe trovare di norma la fase è un importante punto di partenza.
Alfredo56 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @antonew grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, vorrei sapere se sui Naim, sul componente, (CD, ampli, streamer etc) la fase è sempre a dx, ovvero standard?
antonew Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Alfredo56 non mi pare, se sul cavo risulta a destra è perché sull'apparecchio deve risultare nell'altro verso. Almeno questo è quanto ho trovato online
Alfredo56 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @antonew ok, ora mi è chiaro, confondevo maschio e femmina (cavo) Grazie Alfredo
imaginator Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @GuidoR @ric236 In passato mi ha ll’N-DAC mi tenuto compagnia per lungo tempo, prima alimentato con XPS poi sono passato al 555 DR e la differenza non era per nulla trascurabile. Per me un gran salto in termini di linearità grana e raffinatezza. Da prendere rigorosamente usato ovviamente. Oggi direi che con quei soldi o poco di più trovi nell’usato apparecchi con prestazioni migliori guardando altrove. Se si rimane nel Brand il 555dr è sempre la massima espressione nelle alimentazioni per sorgenti Naim a cui si dovrebbe mirare per ottenerne il massimo.
Messaggi raccomandati