MiaN Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 A proposito di alimentazioni. Ho un cdx2 e mi chiedevo come la sua alimentazione aggiuntiva xps va a lavorare? Esclude completamente l’alimentatore interno o va ad integrarlo? Che miglioramenti dovrei aspettarmi eventualmente? grazie.
salvatore66 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Da un punto di vista tecnico si la esclude, sonoro non so 1
GuidoR Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @MiaN la esclude, nel mio streamer ha portato maggior dettaglio e una migliore scena sonora, maggior nitidezza. Se monti un'alimentazione esterna poi non la smonti più non sono un tecnico ma l'alimentazione esterna fornisce diversi canali di alimentazione dedicati alle diverse parti dell'elettronica, guarda un cavo burndy per capire quanti canali porta. 1
gian62xx Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Sicuro che escluda del tutto ? Di solito con le psu esterne si alimentano le parti “nobili” mentre i “servizi” rimangono sotto il trafo standard come luci, display, gestione telecomandi, motorini volumi e simili, a seconda delle disponibilta’. Ma e’ anche vero che xps ha molte tensioni in uscita a disposizione.
GuidoR Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @gian62xx ho un NDS alimentato da un teddy xps, NDS non ha un’alimentazione sua, per cui xps lo alimenta completamente. Quando avevo nd5xs e teddy xps ricordo che non usavo più il cavo di alimentazione di nd5xs 1
gian62xx Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @GuidoR ho visto, nd5xs prevede proprio il connettore gigante “bundy” . Mentre il mio nd5xs2 anche se si chiama uguale non prevede proprio nulla. Ma per me va bene cosi.
Simo Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @gian62xx si, nelle sorgenti la esclude, il cavo di alimentazione sulla sorgente non va collegato alla rete.
ric236 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Su nDAC l’alimentatore xps alimenta solo la parte analogica, i due cavi di alimentazione vanno mantenuti
antonew Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @ric236 hai nDAC XPS... tu hai capito tutto ...o quasi , cosa aspetti :
ric236 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @antonew non si capisce dalla foto ma direi che potrebbe essere un 555PS l'ho valutato, e da quanto potrei realizzare da XPSdr, l'esborso non dovrebbe essere proibitivo. Però (c'è sempre un però) la strada che penso di prendere vede come prossimo spet un 252 w un 300 dr, poi vedremo. Anche N5XS2 fa il suo ottimo lavoro di streamer; ho notato che le prestaizoni migliorano considerevolmente non lesinando sulla qualità dei cavi di rete e con l'inserimento di uno switch audiofilo
antonew Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 4 ore fa, ric236 ha scritto: spet un 252 SIIIII
salvatore66 Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 Buongiorno, oggi e" appena arrivato il chord Odyssey X appena inserito ha migliorato tutti i parametri leggermente deficitari del linn k20 e cioè più esteso agli estremi il linn sembrava avere un leggero roll off in alto e in basso, sembra essere più materico presente e la scena un po' più larga e profondo ma soprattutto non si avverte minimamente la presenza dell'argento come placcatura non avendo nessun sintomo di brillantezza all ascolto ma solo leggermente più aperto del k20 ma anche corposo e fluido molto naturale e musicale come già lo era il k20 1
salvatore66 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Symphonic line rg14 vs supernait 3 quale compreresti e perché differenze di suono? Ho postato la stessa domanda sul 3D amplificatori Symphonic line e mi e' stato risposto come confrontare una posche e una panda. Vabè che sono ottimi ampli questi tedeschi ma mi pare esagerato e lo scritto un opinione più obiettiva?
jerry.gb Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 3 ore fa, salvatore66 ha scritto: Symphonic line rg14 vs supernait 3 quale compreresti Mi sa che per svelare il segreto dovresti ascoltare il Symphonic nel tuo impianto e magari pur piacendoti andresti comunque a preferire la panda al porsche.
salvatore66 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @jerry.gb per una questione di budget? Scusa non ho specificato il modello, il Rg14 edition costa quanto supernait 3 gli altri sono fuori prezzo per me. Comunque non sarebbe facile poterlo provare nel mio impianto a confronto
jerry.gb Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Sono dell’idea che il Naim ha un impronta sonora che si svela più facilmente rispetto al Symphonic Line che necessita di un maggior approfondimento per apprezzarne le qualità e quindi un ascolto nel proprio ambiente, diversamente si potrebbe rimanere convinti che il Naim sia più convincente. 1
salvatore66 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Riquadro la diatriba fra chi ritiene poco vantaggioso aggiustare un integrato Naim per poi andare a comprare anche l'alimentazione e' chiaro che ognuno e' libero di spendere i soldi come vuole. Ma a considerare questi integrati come incompleti no si sbagliano perché guardando lo schema del supernait 2/3 si evince che hanno si un unico trasformatore ma quale integrato ne ha due? Uno per pre e uno per il finale? Ma ha diversi secondari; prima di tutto ha due secondari con doppi pacchi di diodi e condensatori divisi per il canale destro e sinistro del finale poi un secondario con relativi diodi e condensatore e' dedicato ai servizi motore del volume e selettore ingressi e relè e udite udite un secondario del trasformatore e' dedicato all'alimentazione del pre con diodi e condensatori e regolatori a discreti i famosi DR, dove la maggior parte degli ampli prende la corrente per il pre dal pozzo dei condensatori del finale, a parte alcuni casi che sono come i Naim. Quindi supernait e' un ampli completo anche come alimentazioni anzi. E suona perlomeno come un ampli di pari categoria. Ma con hi cap dr diventa veramente un pre e finale con una straordinaria alimentazione totalmente sdoppiata e maggiorata che lo fa suonare come ampli molto più costosi, e credo essendo che hi cap ha due alimentazioni stabilizzate a 24 v che alimenti il canale destro e sinistro anche del pre autonomamente. Più di così cosa volere?
Messaggi raccomandati