Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma ah beh , allora?

Mi chiedo se l'hai provato o meno.

Palesato l'interesse  si inizia a ragionare di cavi.

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

volendo fare le cose per bene dovrei alimentare quest'ultimo con un'altro Hicap o è sufficiente quello sul SN?

già ti rispondo qui che sarebbe troppo mettercelo sullo  stageline,

rispetto a prefix e superline.

Comunque  abbastanza per toglierti la curiosità .

Il miglioramento piuttosto netto lo percepiresti comunque visto che già ce l'hai 

puoi provare a vedere se l'esperienza vinilica massimizzata 

fa per te.

Inviato
7 ore fa, antonew ha scritto:

già ti rispondo qui che sarebbe troppo mettercelo sullo  stageline,

Questo volevo cercare di capire, grazie.

Qualche prova l'ho fatta, ma ho un solo Hicap:

SN/Hicap+Stageline molto buono,

SN/Hicap+Stageline/Flatcap buono, ma meno della precedente configurazione,

Stageline/Hicap in un altro impianto, risultato veramente notevole ma per me con quei soldi si prende di meglio 

Inviato

@magicaroma attenzione , però, 

nell'equazione va inserito anche il pre per valutarlo bene.

Una cosa è abbinare l'hicap/stageline al pre dell'integrato 

ben altra al  pre separato 202/282.

Son step qualitativi ben differenti

• Melius 1
Inviato

@Ale64 Ho avuto due giradischi Rega, p25 e p9 ma non conosco i loro prephono. Mi dispiace 

Inviato

@magicaroma up grade da p25 a p9 e' stato consistente? Cosa ha migliorato? Grazie

Inviato

@salvatore66 ti dirò, non sono un amante dei giradischi Rega ma il P9 è l'unico che ricomprerei; finalmente un basso vero, imperioso, unito a una raffinatezza in alto impensabile con gli altri (en passant ho avuto anche un P7 che ci si avvicina molto). Credo merito del piatto in ceramica e del braccio, vero capolavoro Rega.

Poi ho scoperto i grandi DD giapponesi e ho trovato quello che cercavo, ma qui si va sul vintage che è tutto un altro modo di vivere questa nostra passione 

Inviato

@magicaroma quali sono i direct drive giapponesi da prendere in considerazione? Certamente sl 1200 e poi? Grazie

Inviato

(piccola divagazione) io mi ricordo i jvc top, quelli con i comandi sul bordo del piatto .... 

• Melius 1
Inviato

@salvatore66 ce ne sono, posso consigliare il mio Kenwood KD 990, anche Denon faceva cose pregevoli, come altri.

Se apri un thread in vintage sicuramente riceverai ottimi suggerimenti 

Inviato

Ciao ragazzi mi consigliereste un cavo per collegare il cdx2 al sn2 grazie.

Inviato

@Ale64 Possiedo il Rega Aria mk3 con Rega P25 e Benz Glider SL. Ti dico subito che la sinergia è veramente notevole.L'Aria è un pre phono molto equilibrato nelle varie frequenze,dinamico e piacevole da ascoltare con una ricostruzione della scena davvero ottima in ampiezza,profondità e altezza.Molto belle le voci e i dettagli,presenti,ma che non causano mai fatica d'ascolto.Ascolto per lo più Jazz,Classica e Rock di quello buono anni 70,80 dei gruppi storici.Aggiungo e dico di essere molto contento della performance e della musica che mi regala.

• Thanks 1
Inviato

@l leon Grazie mille per il tuo prezioso consiglio ne terrò sicuramente conto..... 

Inviato

@MiaN l’originale naim, ha qualità notevoli. Io ne ho provati diversi della chord, ho provato naim hi line e tellurium a black, ma il cavo originale a mio parere riesce ad esprimere al meglio la dinamica e il coinvolgimento. Chord hanno dato maggiore dettaglio ma la musica era piatta, meno coinvolgente, naim hi line è molto asciutto e fragilissimo. Naim originale lavender orientato in modo giusto e non sbagli

Inviato

@GuidoRgrazie per l’intervento.

Ultima cosa ma che differenza c’è tra quelli a 4 pin e a 5 pin hanno impieghi differenti?