Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano dovendo scegliere, obtorto collo, cosa mettere in cima, l'integrato o lo streamer? I finali so che se si surriscaldano per effetto valanga si bruciano (anche in considerazione della potenza in uscita), la mia domanda era: uno streamer può bruciarsi in condizioni operative avverse? Sempre di appartamenti parliamo certo non si condizioni africane. 

Inviato

Ma gli ampli naim diventano al massimo tiepidi. 

Ciao. 

Maurizio. 

Inviato

@giangi68 ricordati che l'amplificatore scalda anche sotto quindi sarebbe buona norma mettere sotto i piedini dei rialzi

Inviato

@fafadim Si lo so il 5 aveva i finali sulla piastra inferiore, e questo artifizio insieme probabilmente ad una temp di lavoro transistor bassa permette ai naim di farli percepire freddi al tatto. Ma ciò non toglie che non vadano soffocati.

Inviato

Ciao naimisti qualcuno a mai confrontato un cdx2 con un nd5xs2?

ho visto che come prezzi sull’usato si aggirano più o meno sulla stessa cifra…

Per cosa comincio a riempire il salvadanaio?😅

grazie🙏🏻

Inviato

@MiaN io li posseggo entrambi, anche se il CDX2 è "sovralimentato" dalla XPSDR, quindi il confronto è impari. nella mia configurazione il CDX2 con alimentazione dedicata è indubbiamente superiore in termini di raffinatezza e dinamica. tuttavia credo che togliendo a quest'ultimo la XPSDR la differenza non sia così marcata.

ovviamente secondo la mia personale opinione.

saluti,

Stefano

• Thanks 1
Inviato

Ciao Stefano, il discorso è interessante: hai mai confrontato un CD con un file 24-192 ? Giusto per sapere. Io ho un bluesound node 2i che legge gli mqa e un nd5xs con teddy xps. Tra un mqa letto dal bluesound e un file cd letto da nd5 non c'è gran differenza. Nd5 riesce a dare una grande naturalezza anche ai classici 16 44. Certo c'è registrazione e registrazione 

Inviato

Diana Krall in cd letta da un cd (ho un semplice cd5i) e in file 24 192 però non ha paragoni, a favore del file

Inviato

@GuidoR senza volere sminuire il tuo lettore CD, tuttavia il CDX2 è un'altra macchina, sia liscia che soprattutto con alimentazione separata. poi ognuno fa le sue valutazioni, ci mancherebbe!

saluti,

Stefano

Inviato
4 ore fa, officialsm ha scritto:

belli posso chiederti dove li hai presi?

Ma perché spendere soldi on questa roba?

Inviato
40 minuti fa, officialsm ha scritto:

feticismo dei piedini

Allora è un buon motivo 🙂