Gio73 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Buongiorno a tutti. Grazie ai vostri consigli ho aggiornato il lettore cd e sono felicemente passato a un CDX2. Ora vorrei fare un upgrade del giradischi passando dall'attuale Rega planar 1 al planar 3 e, come testina, pensavo a una Rega Exact. Volevo chiedervi se, secondo voi, lo stadio phono del Supernait 3 è sufficiente o se mi conviene includere nell'upgrade un pre phono separato. In questo caso, meglio restare su Naim con lo StageLine MM o andare sul Rega MM MK5?
gian62xx Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Cosí a sentimento l'sn3 va già bene, lo stageline potrebbe dare qualcosa in piu (con gira adeguato) e il casa rega considererei l'aria.
antonew Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @Gio73 rischierai di preferire e quindi d'ascoltare sempre il cdx2. E questo non dovrebbe mai accadere , semmai il contrario cioè , il cd che non fa rimpiangere troppo il vinile. E' ora di cambiare il brand e salire un pò o restare con quel che hai se l'ascolto è sporadico. Lo stageline è inutile se non hai una mc. Ovviamente ce l'hai l'hicap DR ,giusto?
antonew Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @Gio73 allora metti i soldi sul piatto in tutti i sensi compreso lo stageline che non comprerai e ti si può consigliare qualcosa. Ovviamente dovrai cercarlo usato.
Gio73 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 @antonew Sì, l'ascolto è sporadico. Possiedo soprattutto cd, in vinile avrò circa150 album. Proprio per questo volevo migliorare un po', ma il lettore cd resterebbe comunque la mia sorgente principale. Inoltre, proprio a causa della mia scarsa competenza, preferirei restare sul nuovo. @Cano tu che mi consigli?
Cano Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @Gio73 lo stadio phono del SN3 è buono E ci mancherebbe altro Vai di p3 ed exact Poi l'upgrade lo fai eventualmente sul giradischi aggiungendo la PSU e magari anche Achroplat (a trovarlo)
antosail Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Ciao a tutti, ho un impianto costruito intorno ad un supernait 1 , casse Usher dance one , ascolto sia vinile che musica digitale, negli ulitmi tempi sto impotizzando di prendere il supernait 2 in base al mio budget,vendendo il mio ampl ,pensate che possa essere un upgrade udibile o le differenze tra 1 e 2 sono risibili ? grazie mille
salvatore66 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 17 ore fa, Cano ha scritto: magari anche Achroplat (a trovarlo Di cosa si tratta?
Cano Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @antosail metti hicap Con hicap le differenze sono praticamente nulle Senza hicap il primo modello è decisamente inferiore
Cano Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 8 ore fa, salvatore66 ha scritto: Di cosa si tratta? http://thevinylanachronist.blogspot.com/2011/04/initial-impressions-funk-firm-achroplat.html?m=1 1
salvatore66 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Cano e cosa migliora a livello sonoro? Grazie
Cano Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @salvatore66 lo trovi nella recensione Le differenze sono evidenti Sicuramente più aria e ampiezza del palcoscenico Anche maggiore velocità Si perde qualcosa in termini di estensione in basso vista la leggerezza di questo piatto però se si vuole si può riequilibrare tutto con l'uso di in clamp di circa 300 gr
salvatore66 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Cano però già il punto debole del 25 e' il basso se il piatto fa perdere ancora estensione....
Cano Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @salvatore66 secondo me non è un gran punto debole...anzi Ha una grande articolazione con bassissime risonanze Non è molto esteso in basso ma quello che fa lo fa egregiamente Questo piatto migliora tutto...e come dicevo per riequilibrare il basso (nel caso se ne senta il bisogno) basta aggiungere un clamp pesante Avhroplat II inoltre da questo punto di vista è già meglio del primo 1
salvatore66 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Cano e il contropiatto? Quale bisognerebbe usare,?
l leon Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @salvatore66 Il Rega P25 non è assolutamente debole nelle frequenze basse,in base alla testina montata e al pre phono utilizzato,la zona bassa oltre ad essere abbastanza estesa è anche molto articolata e ferma.
Messaggi raccomandati