Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, salvatore66 ha scritto:

e il contropiatto? Quale bisognerebbe usare,? 

Quello do serie 

Questo piatto è fatto appositamente per i rega 

• Thanks 1
Inviato

@Cano Grazie mille. Quindi l'acquisto di un hicap non sarebbe errato. 

Inviato

Ho cercato impressioni reali della cosiddetta "soundbar" MU-SO 2 e dell'altoparlante Naim Mu-so Qb. Mi sembra se ne parli poco, anche se sono lo stesso dei frutti Naim. 

Ho chiesto in giro e mi è stato risposto che hanno una "imitazione" di stereofonia. Presi singolarmente, sono effettivamente stereo? Avrebbe senso abbinarli in una stessa stanza per avere una diffusione sinistra destra?

qualche info?

Inviato

sono stereofonici, i driver contrapposti nel cubo sfruttano le riflessioni delle pareti per generare l'ambienza stereo, analogamente anche il mu-so lavora così.

Inviato

essendo stereo, non avrebbe senso accoppiarli nella stessa stanza. Ma come suonano?

Inviato

@neroacustico a mio avviso avviso il muso 2 suona benissimo 

Ma non ha senso metterne 2 

anche perche non sarebbe facile farli andare in simultanea 

Inviato

@Cano dovrebbero avere entrambi il multiroom, ma non so se e come funziona esattamente. Secondo te, rispetto ad un sistema con componenti separati e diffusori passivi, Mu-so 2 e Mu-so qb come suonano? sono paragonabili? 

Inviato

@neroacustico secondo me è difficile fare meglio del muso 2 allo stesso prezzo sul nuovo 

il qb va decisamente meno bene del muso2 

Inviato

@Cano allora poi confronto mu-so2 con ndx2+S3+Scm19 :classic_tongue: . chi vincerà ?

Inviato

stavo leggendo questa recensione che mi ha demotivato. Prima sviolina un pò, poi dà la mazzata. Secondo il tizio:

Mentre il Mu-so di seconda generazione offre un equilibrio tonale naturale in tutti i casi d’uso, il suo timbro potrebbe beneficiare di una presenza degli acuti più chiara, di una maggiore estensione degli alti e di medi bassi più forti. Questo risultato incentrato sulla fascia media, nella maggior parte dei casi non problematico, crea occasionalmente una certa durezza, come ad esempio nel nostro scenario di party. Anche se i bassi sono molto carenti a basso volume e leggermente incoerenti a volume alto, sono molto puliti e piacevoli.

In termini di dinamica, il Mu-so di seconda generazione è ben al di sopra della media, grazie alla buona gamma dinamica, alla compressione dinamica sottile, alla fascia bassa precisa e all'attacco decente. Detto questo, l’attacco manca di nitidezza, il sostegno dei bassi manca di precisione e la resa complessiva potrebbe essere più incisiva.

...

Inviato

E' un diffusore nato per insonorizzare ambienti più o meno grandi, con un timbro valido e una tenuta in potenza adeguata; versatile e esteticamente non brutto. Non è un diffusore nato per ascolti immersivi hi-fi; per questi c'è ben altro

• Melius 1
Inviato
Il 16/9/2023 at 10:29, neroacustico ha scritto:

ndx2+S3+Scm19

@neroacusticocome ti trovi con questa configurazione?

Mai fatto un confronto con le scm11?

grazie 

Inviato

@MiaN La configurazione naim è ottima. temo che dovrò cambiare le scm. no, non conosco le scm11. 

Inviato

a mio parere si tratta di casse monitor chiuse che a volume basso non danno il meglio.  

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno, una curiosità con l' inserimento del hi cap dr il supernait 3 diventa più ambrato? Cioe' si sposta l'equilibrio sulle medio basse frequenze? Oppure tutto diventa più trasparente dettagliato e il basso più profondo? Non ho capito ancora questo. 

Inviato

@salvatore66 Non si sposta proprio nulla.

La seconda che dici, ovviamente,

diventa un'elettronica nel complesso ben superiore .

• Thanks 1