Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, ddav3 ha scritto:

ocon hicap vado abbondantemente fuori budget, cercherò solo il sn1 .

Grazie.

Tanto è solo una questione di tempo 😁

• Haha 2
Inviato

@ddav3 puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento 

però se trovassi un SN2 che rientrasse nel tuo budget sarebbe meglio 

Perché senza hicap va decisamente  meglio di SN1 

Inviato

@gian62xx grazie, io quando riesco a fare ì collegamenti indicati nel manuale già sono contento e mi stupisco quando funziona.. :classic_wacko:

Inviato

@MiaN c’ero anche io!

L’host era alta fedeltà merate, c’erano Paul, responsabile vendite per l’Europa di focal e naim e Mark, tecnico di naim da 40 anni, demo molto interessante e persone gentili e disponibili. Gran bel suono, hanno fatto sentire il beneficio del collegamento di xps prima a streamer e poi al pre.

Inviato

@GuidoR si la demo mi è piaciuta molto.

l’aggiunta della xps alla sorgente mi è sembrata più tangibile di quella sul pre.

gran bel suono comunque.

Inviato

Finalmente qualche feedback della nuova serie Naim. Anche se farsi un idea sull'effettiva differenza timbrica rispetto alla serie Classic credo sia impossibile in ascolti di questo tipo. Vedremo cosa ne esce man mano che verranno distribuiti e ascoltati :classic_smile:

Inviato

@damy79 secondo loro il family sound rimane, la qualità aumenta ancora e anche la potenza. Avevano uno streamer da 9500 euro della serie 3, pre, xps, 2 finali mono, tutto serie 3, circa 7500 euro l’uno, casse focal sopra 3. Io ho un nds, 282 e 250dr, devo dire che l’impostazione sonora mi è piaciuta, migliore della mia nella resa ma non ne snatura l’impostazione dinamica, piacevole e musicale.

certo che era un impianto da 70.000 euro

positivo il fatto che ora il pre ha il suo alimentatore interno, che xps e supercap e hicap sono tutti sostituiti da un unico xps, a soli 7500 euro

a me personalmente le focal non piacciono molto, sparano un po’ troppo in faccia la musica, mi piace l’impostazione con più palcoscenico delle pmc, totem e altre inglesi, ma è una mia opinione 

Inviato

@MiaN vero, xps su streamer ha migliorato il dettaglio, la pulizia, sembrava ci fosse più musica. Xps sul pre ha migliorato la separazione e dato una marcia in più alla profondità dei bassi. 

Inviato

@GuidoR Grazie mille Guido, hai reso l'idea dell'ascolto e dell'apporto dato dalle alimentazioni. Se non fosse per i 70k€ ci farei un pensierino :classic_biggrin:

Inviato

@GuidoR difficile fare paragoni di elettroniche simili in ambiente e con diffusori diversi, cmq ho l'impressione che non valgano l'esborso necessario rispetto a quello che hai adesso 

Inviato

La serie new classic a mio avviso è al 70% un'operazione di marketing, nulla da togliere alla qualità e alla resa sonora di un sistema new classic sia serie 200 che serie 300, nuovi alimentatori, nuovi finali, nuovi pre/streamer.

Serie 300: pre+dual mono euro 23k, alimentatore sul pre altri 7.5k, totale euro 30k

serie 200: pre+finale nap250 euro 14.5k, alimentatore sul pre altri 7.5k, totale euro 22k

Sto seguendo da qualche mese le aste on line e il mercato dell'usato. Mediamente con 6k euro si trova il 252+SCdr e attorno a 4k euro si trovano i nap 300dr. Un sistema 252/SCdr/300dr a meno di 10k...........

Inviato
12 ore fa, GuidoR ha scritto:

certo che era un impianto da 70.000 euro

capisci che si crea uno spartiacque tra "ricchi-ricchissimi" e tutti gli altri.

Palesemente, io appartengo alla seconda categoria. mi mancherebbero proprio le condizioni di base per ascoltare questa roba, una stanza opportuna in un appartamento consono . anzi villetta isolata o meglio ancora un maniero tutto per me :-)

Inviato

Ho un Naim nait 1 che sicuramente ha bisogno di recapping. Mi posso rivolgere a un bravo riparatore o va fatto in assistenza ufficiale?

Inviato

@ciccio61 Lasa a Piacenza è l'assistenza ufficiale per l'Italia, sono gentili, ovviamente preparati, per il lavoro che fanno non penso siano troppo costosi. io mi rivolgo sempre a loro

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@ric236 non dico che siano economici, ma i pre della nuova serie includono l'alimentatore.

le vecchie elettroniche nuove comunque erano piuttosto costose, se non sbaglio il 252 era sui 10.000 e necessitava del SC per funzionare (6000), altri 10.000 ne servivano per il 300 DR, vs i 30.000 del kit 300 + xps + dual mono, che però con un dual mono da 175 watt offre qualcosa in più

mi accodo comunque a te e @gian62xx : viva l'usato e che la nuova gamma ne ribassi i prezzi.

nel nuovo non mi ci metto perchè il suono della linea vecchia è ancora ottimo, la linea nuova è migliore della vecchia ma non è di un altro pianeta, non ho avuto l'effetto wow quando l'ho sentita.

Inviato
51 minuti fa, GuidoR ha scritto:

il suono della linea vecchia è ancora ottimo

beh, e' sempre quello, non e' che degrada perché i nuovi gli fanno partire un bug che li declassa :-)

52 minuti fa, GuidoR ha scritto:

non ho avuto l'effetto wow quando l'ho sentita

non credo sia fattibile o decifrabile durante una presentazione fieristica, io non ci vado neppure tanto la potenza di fuoco del wallett non e' adatta.

"sarebbe bello" per me passare a 282+250, coppia che da molti e' quasi snobbata/appena sufficiente  ma le valutazioni non cambiano, non se ne trovano e quei pochi li vedo stagionati. ergo, mi tengo i miei aggeggi che nel mentre son ancora piu difficili da piazzare, nel caso.