Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonew Ci sono differenze tecniche tra la versione scritta interna e quella scritta esterna

Inviato

da quel che vedo un NAC A4

da sostituire con NAC A5.

Inviato

Come fai a capirlo@antonewE' più prestante il nac a5? In quali parametri? Grazie

Inviato

CONFERMO dalle foto sembra ilNAC A4.

Naim non sostituisce nulla se non c'è un miglioramento

figuriamoci per far suonare peggio un sistema top.

Inviato

@antonew scusa, prima avevi scritto nac a4, e sbagliato il primo o il secondo post? 

Inviato

A me quello dell'ultima foto sembra proprio un 5..il mio 4 era grigio,invece il era 5 bianco..e decisamente più rigido.

Inviato

rettifico, avevo solo visionato la prima foto.

Nella seconda si vede chiaramente che è bianco 

e rigido.

E'  un NAC A5

Inviato

Per maggiore sicurezza sapete le dimensioni del nac A5? Larghezza e spessore del cavo. Grazie

Inviato

@antonew @claudiofera per favore potete misurare larghezza e spessore della piattina nac A5 ? Così da poterla confrontare? Quella del mio cavo e' larghezza 15 mm spessore 5 mm

Inviato

Non ho più i naca 5,ma ho ancora una coppia di 4.Quelli della foto sono naca 5,bianchi,molto rigidi.I 4 sono grigi,abbastanza flessibili,e molto "copiati" da altri costruttori.Quando mi interessavo agli ampli Naim,da una intervista ufficiale si poteva capire  che sì,fonte Naim il 5 era migliore del 4,ma sopratutto avevano messo in commercio un oggetto meno clonabile.

• Thanks 1
Inviato

Ho ancora dubbi perché su Google vedo che il nac a4 e' sia bianco che nero quello grigio so che e' il linn k40. Quelli della naim mister Duncan mi dice che si distinguono dalle scritte centrale per nac A5 esterna per nac a4. Sono confuso

Inviato

@salvatore66 gia' ....  dal  listino del distributore nostrano, il cavo nac a5 pare disponibile sia bianco che neroimage.thumb.png.204c3e1946a4b6447eb4485386075147.png

Inviato

Roberta Duncan di naim audio dice che quello mio e' il nac a4 gli ho mandato pure le foto. E che il nac a5 suonerà meglio anche di tutti gli altri cavi di pari costo perché progettato per gli amplificatori naim 

Inviato

A me il nac a4 e il linn k 40 sembrano dei buoni cavi anche se un po' asciutti e con basso non profondissimo. Il Chord Odyssey X e più corposo e forse un po' più raffinato sembra meno aperto o forse la gamma medio alta e meno presente rispetto agli altri due cavi che suonano molto simili. Il nac a4 lo avevo comprato di seconda mano come nac a5

Inviato

@salvatore66 non ti preoccupare,va bene anche il 4

Il 5 è nato con diatribe perché forniva anche la Linn con il k 20

Mi sono dimenticato il soggetto

il fornitore del cavo