Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@audionote io non avrei dubbi a prendere le 7 che sono molto più complete e possono raggiungere con facilità spl molto più elevate 

Per contro le 3/5 hanno una ricostruzione del palcoscenico quasi imbattibile 

Inviato

@Cano ho avuto la possibilità,diciamo molto veloce,di ascoltare le Graham 3/5.

Per me necessitano di più corrente che le 19

Inviato

@audionote quando le ho montate non volevo credere alle mie orecchie! Decisamente hanno portato il 72 ad un livello superiore. Anche la scheda mc è buona, ma le altre schede di Mr Ryan sono fantastiche 

Inviato
2 ore fa, audionote ha scritto:

basso volume sono veramente chiuse

Questo si 

Inviato
3 ore fa, Bocadillo ha scritto:

@audionote quando le ho montate non volevo credere alle mie orecchie! Decisamente hanno portato il 72 ad un livello superiore. Anche la scheda mc è buona, ma le altre schede di Mr Ryan sono fantastiche 

Inviato

Sono d'accordo con te

Vanno veramente bene.il tizio ci sa fare con i mods

Inviato

A bocadillo

Ho preso il telecomando.

Visto che molla almeno posso ancora avere la possibilità di comandarlo in remoto

Inviato

Per mia esperienza,sempre per dare un consiglio,sconsiglio piedini antivibrazioni sui CD 

Inviato

Da appoggiare direttamente sul tavolo portaelettroniche 

Inviato
18 ore fa, audionote ha scritto:

@Cano ho avuto la possibilità,diciamo molto veloce,di ascoltare le Graham 3/5.

Per me necessitano di più corrente che le 19

Avute le Harbeth 3/5 , quindi 11 ohm, con 62/140 Olive e 42 5/90 Chrome e andavano benissimo. Le scm7 le ascoltai a Pisa con impianto full Linn e top di gamma : suonavano meglio su quasi tutti i parametri  ma , davvero, servono  tanti watt. Per ascolti condominiali come i miei meglio lasciar perdere che se non si alza la manopola meglio la Tivoli 

Inviato
Il 4/11/2023 at 21:25, audionote ha scritto:

Ho preso il telecomando.

mi sa che hai preso l'ultimo... non lo offre più nel suo ecommerce! :(

Inviato
Il 5/11/2023 at 10:53, Sankara ha scritto:

Avute le Harbeth 3/5 , quindi 11 ohm, con 62/140 Olive e 42 5/90 Chrome e andavano benissimo. Le scm7 le ascoltai a Pisa con impianto full Linn e top di gamma : suonavano meglio su quasi tutti i parametri  ma , davvero, servono  tanti watt. Per ascolti condominiali come i miei meglio lasciar perdere che se non si alza la manopola meglio la Tivoli 

Sono d'accordo con te,le Atc vanno con un volume più elevato,ma ti posso assicurare che con i 2 180 o 250 la pressione sonora prima che vadano in crisi , è veramente alta.comunque,adesso provo delle 3/5 poi ti so dire

Inviato

Ho una domanda da farvi

Qualcuno ha le Atc satinate?

Sono i diffusori più ostici da tenere puliti.

Non vengono mai uniformi

Qualcuno mi può consigliare un prodotto per pulirle senza che rimangano aloni.

Grazie

Inviato
32 minuti fa, audionote ha scritto:

Sono d'accordo con te,le Atc vanno con un volume più elevato,ma ti posso assicurare che con i 2 180 o 250 la pressione sonora prima che vadano in crisi , è veramente alta.comunque,adesso provo delle 3/5 poi ti so dire

Io intendevo dire che per farle esprimere hanno necessità di alzare la manopola. Quando le ascoltai andarono in coppia , per così dire, ad un volume sostenuto, cosa che il rivenditore poté fare abitando in solitaria. Era un’altro mondo…..

Inviato

Si,bisogna alzare il volume per goderle al meglio,ma comunque un compromesso si trova 

Ho provato le Neat petite, è incredibile a che pressione sonora si possa arrivare

Sono un po' grezzine,ossia non raffinate,ma anche queste sono godibili come piccolo monitor

Parlo delle prime

Inviato

Le 3/5 io le preferi ad ogni modo in quel periodo.....quello che fanno lo fanno al meglio e a me bastava

Inviato

pmc e totem già a volumi bassi sono godibili