Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@odyssey tre vie.

13 ore fa, odyssey ha scritto:

con il nap 200 sugli alti ma erano troppo sparati con fatica di ascolto. Poi ho messo il 250 sui bassi tutto un altro mondo.

Vabbeh, messa così credo che con SN più 150 x vado poco lontano. Forse dovrei fare come te, ma a questo punto non sarebbe più una curiosità ma un acquisto ponderato.

Grazie ancora 

Inviato

E si io ho venduto il 250. Aspettando tempi migliori. Tutte le volte che ritorno a una amplificazione normale faccio come il tafazi  mi bastono gli zebedei.   Certo il 250 è un bel finale.   

• Sad 1
Inviato

Doveva essere un 300 dr ma mi è sfuggito 😨😨 sono rimasto con solo il supernait e hicap.   

• Melius 1
Inviato

@odyssey io sono passato da sn2 a 282 + 250, il miglioramento più forte l’ho notato con il 282. È anche aumentato il volume di uscita perché il 282 ha un miglior guadagno del pre del SN. Valuta se provare o prendere un 282

Inviato

Il clamp del cd: non sapevo mai come fosse giusto "comportarsi" rispetto a sto cosetto magnetico... 

Avevo letto sul forum Naim che più persone lo rimuovevano dopo l'utilizzo; altri invece lo lasciavano dentro, ma capovolto (!) 

Bon, ho portato il cd a cambiare la meccanica da Lasa, e quando sono andato a ritirarlo gli ho chiesto cosa ne pensasse. Mi ha detto che  sono pessime abitudini, del tutto sconsigliate: il cosetto si lascia attaccato lì. 

Inviato
3 ore fa, odyssey ha scritto:

E si io ho venduto il 250.

sei fottuto, praticamente.

scusa la perentorietà ma non vedo all'orizzonte ,

per un budget 'umano' il degno sostituto .

Certamente il nuovo 250 ,a ma a che prezzo ?

sempre che tu non voglia poi passare ad altro .

Inviato

@Bocadillo sta str del clamp che non doveva stare nel lettone la disse anche a me il rivenditore Naim quanto presi il cdx2. Meno male che ora c'è lo streaming 

Inviato

@GuidoR si sì l’ho sentito suona bene il 282 ma non ho spazio.  Troppi scatolotti      

Inviato

@antonew prima o poi me lo ricompro. Nel frattempo ho migliorato il pre phono.  Con un pass labs xp 17😅😅

Inviato
17 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Il clamp del cd:

se ne sta al suo posto, con o senza disco, a cassettino chiuiso. quale sarebbe la problematica ?

Inviato

@Sankara

Il 4/11/2023 at 16:21, Cano ha scritto:

@audionote io non avrei dubbi a prendere le 7 che sono molto più complete e possono raggiungere con facilità spl molto più elevate 

Per contro le 3/5 hanno una ricostruzione del palcoscenico quasi imbattibile 

Ho preso delle Spendor 15 ohm Golden budge.poi ti dirò che sono migliorate molto da quando le ho messe su.tengono di più,forse era che non venivano utilizzate da un po'?!magiche nelle voci e medie

Inviato

@gian62xx Ciao Gian, l'avevo scritto: tante persone sostenevano/sostengono il contrario...

Inviato

Ciao, vi risulta che il sito Naim sia down? Sono due giorni che tento di accedere ma non c'è verso...

Inviato

ho provato adesso funziona tutto, anche il forum

• Thanks 1
Inviato
20 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Ciao Gian, l'avevo scritto: tante persone sostenevano/sostengono il contrario...

lo avevo letto anche io ma non ne ho capito i termini.

quale sia la preoccupazione.

c'e' sotto qualcosa di ragionato o sono le solite teorie farlocche che girano in rete?

Inviato

@gian62xx ciao Gian.

teorie farlocche... penso di potermi ben fidare della competenza di Lasa!

• Thanks 1