Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Prova Nordost. O tellurium q.  Tutti e due vanno bene con naim.  

Inviato

@sonoio Epic x , x è una particolare versione ? Conoscevo gli Epic Twins....

Visto....nuovi costano più del mio Nait 1.....:classic_unsure:

Inviato

@sonoio visti , visti ...ma in rapporto al piccoletto il budget è fissato sui 200/250 € per un buon usato 

Inviato

@ar3461 si I phantom fanno più o meno questo, oltre ad essere morbidi e flessibili. Anche io avevo sentito parlar bene anche dei kudos ks1, ma non li ho mai provati 

Inviato

@GuidoR ho guardato un po' in giro ma la maggior parte in UK , poi qualcosa in altri paesi europei ma devi registrarti ai vari market , inserire dati , nr di telefono un manicomio , invece sulla baia quasi niente.....

Inviato

@ar3461 si c’è un po’ da faticare, ma soprattutto dai paesi nordici si compra bene e con PayPal si sta abbastanza tranquilli 

Inviato

Ma non c è nessuno di voi che si è stancato di sti cavi del Fantasma...?? 😁😁😁

Inviato

@GuidoR invece dei Chord Epic e dei Nordost Red Dawn cosa ne pensi ?

P.s.

Eventualmente qualche appassionato mi può dire come potrebbero andare con il mio Nait 1 ?

Grazie e buona domenica 

Inviato

Ho avuto con il sn1 i Nordost blu haven rev 2.  Ottimi grande scena e impatto. A trovare usati sono un affare.   

Inviato

@odyssey i Red Dawn dovrebbe essere superiori se non sbaglio....come capacità pensi si adattino bene al Nait 1 ?

Andrebbero in sostituzione dei Naca5 ....

Inviato

Si sono superiori  si sì non ci sono problemi  

Inviato

@ar3461 nac a5 lunghi almeno 3.5 m, non cercherei altro x una macchina così nota x il suo suono specifico. Se l’hai scelta sai le sue caratteristiche e di cosa ha bisogno. Cerca perché i cavi sono specifici e devono avere una minima lunghezza. Sulle macchine recenti le cose son cambiate e c’è maggior flessibilità, ma su una macchina come la tua non mi allontanerei dagli standard

Inviato

@ar3461 ho avuto gli epic twin quando avevo il supernait 2, ottimi cavi. Dei nordost si parla bene, ma su un apparecchio come il tuo non cercherei nulla di esotico, come ti ho appena scritto. Anzi ricercarne il suono originale e sarai ricompensato 

Inviato

@GuidoR con i Naca5 è ottima  la simbiosi ma a volte capita che si deve cambiare la disposizione di alcuni componenti dell' impianto ed in questo caso la rigidità dei Naca5 mi rende difficile questa operazione, cerco solo un cavo che abbia le stesse identiche caratteristiche e sonorità ma con una maggiore flessibilità null altro , se poi và anche un filino meglio perché no 😉 , nello specifico tra i due sopra indicati avrei puntato il Chord Epic Twin ma lo dovrei prendere al buio per questo motivo chiedo 🤗

Inviato

@odyssey ho letto che il Red Dawn ha una capacità di 0,10 pF per piede quindi riportati ad 1 metro dovrebbe essere più o meno circa 0,30 pF , il Naca5 mi pare sia sui 0,16/17 se non erro , la capacità del Nordost  rientra tra quelle gradite dal Nait 1 ? 

Inviato

Io non ho mai avuto problemi.  I naim di nuova generazione dopo le serie olive non hanno problemi basta non mettere cavi tipo i mit quelli con gli scatolotti.  Vai tranquillo 👍