Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@odyssey si ma il Nait1 è di primissima generazione 🤗 quindi i problemi ci sono 

Inviato

Quali anche il mio n serie 24….. non ho mai avuto problemi sia con in Nordost che il tellurium che ho ancora assieme al supernait.👍

Inviato

C'è anche il cavo "1a serie" di witch hat, il n2, che dovrebbe essere uguale al nac a5 ma flessibile. Magari si trova usato , in giro, e costerebbe anche meno 

Inviato

@ar3461 splendida macchina, io starei su componentistica originale x accentuare il family sound. cercherei anche elettroniche dell'epoca x un piccolo impianto vintage di qualità. questo ampli ha bisogno di cavi con impendenza e capacità molto bassi, minimo 3,5 m

Inviato

@Bocadillo si grazie , un po' difficili da trovare ma provo , intanto ho visto un Chord Epic Twin da 3,5 + 3,5 cosa ne pensi ?

Inviato

Info su questo cavo di potenza ed eventuale compatibilità con il Nait 1 ?

Chord Epic Twin....grazie e buon inizio di settimana 

Inviato

@ar3461 è un buon , l’ho avuto e poi sono passato ai phantom, migliore del nac a5 che avevo prima. dettagliato, piacevole, ben suonante, ben costruito, flessibile anche se ha una certa sezione, ha parametri compatibili con i naim, dovresti trovarti bene

Inviato

@GuidoR preso ,grazie per le informazioni....e  giusto per curiosità e fomentare la scimmia... il phantom quanto pensi vada meglio del Twin ?

Inviato

Visto che in questi giorni giorni si parla di cavi….

ho avuto un problema con uno snaic5 180 gradi originale  allego foto….si è dissaldato un cavo, quello che porta il segnale lato sx.

270 euro di cavo dalla costruzione decisamente discutibile!

La sezione del rame che passa internamente al cavo dissaldato non arriva ad un decimo di mm!

Una  cosa che mi ha colpito è che dentro alla guaina principale ci sono una guaina trasparente ed una guaina rossa che non sono collegate a niente ma a cosa servono?

se dovessi recuperare solo gli attacchi din che cavo dovrei recuperare secondo voi per costruirmene uno?

Buona serata 

IMG_5577.thumb.jpeg.85be7116cc0cfa701118c6534bc00e2a.jpeg

Inviato

@ar3461 decisamente meglio. è più completo, più rotondo come suono. l'epic ha ottime recensioni ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, spinge abbastanza gli alti ed è appena appena metallico.

il phantom aiuta ad avere una rappresentazione un pò più realistica e un maggior palcoscenico, si capisce meglio dove sono gli strumenti. 

sono lunghi più di 3,5m? qui sotto perchè servono così lunghi, dalle faq di naim

Naim power amplifiers do not have extra inductance networks in the output. Naim prefer the more elegant solution of allowing the speaker cable to provide the correct inductance and capacitance. To do so, a minimum of 3.5 metres per channel of NACA4 or NACA5 cable is required – although the optimum length is around 5-10 metres with a maximum recommended length of 20 metres. 

Inviato

@GuidoR sono precisi 3,5+3,5 Mt forse qualche cm in più....l optimum sarebbe 5+5 ma onestamente non saprei come gestirli 

I Phantom mi incuriosivano e incuriosiscono tutt' ora ma è difficile reperirli....se un domani ti vengono a noia 😁

Inviato

@ar3461 witch hat era apprezzata da tutti x tutti i loro cavi, preferiti agli hi line e a molti altri di gran lunga.

stranamente l'azienda è fallita x tematiche finanziarie, alcuni avevano fatto gli ordini pagando in anticipo e sono rimasti appesi. io i phantom li ho trovati tramite hifishark in israele, ho usato google translate x tradurre il sito che era in lingua locale, mi sono registrato, ho contattato il venditore e ho pagato oltre alla spedizione le tasse di importazione.

devo dire che ne sono contento