ar3461 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @GuidoR ......beh se il cavo è valido sono ben spesi, con che ampli e diffusori lo usi?
giannifocus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Ragazzi da qualche giorno ho un Naim 5si preso nuovo, contentissimo piloto dell B&W 705 S2 Signature in 40 mq in modo eccezionale. Sto provando una serie di cavi di alimentazione e tutti con risultati diversi. Il mio sogno è quello di arrivare a un SN3 un giorno. Ma veniamo alle domande: 1- come lettore ho un Denon DCD1600ne voi lo cambiereste con un Naim CD5 si? Non parlatemi di altri modelli perché guardo solo al nuovo. 2- volendo collegare un sub Rel in high Line con sistema Speakon come fare? Visto che i connettori per i diffusori sono solo per banane? Grazie
ar3461 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @GuidoR un classico , ottimo impianto ....li merita allora i Phantom....chissà forse anche i Morgana 🤗😉 ?
MiaN Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @gian62xx sembra datato anche a me. l’ho preso usato e all’arrivo ho trovato la sorpresa!
sonoio Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @giannifocus Gianni ciao, pensa che stavo guardando il denon dcd a 110 "bellissimo ", ma il mio saturn mk3 ha poco piu' di un anno e suona davvero bene con naim. Ho cambiato i cavi di alimentazione e tutti neotech assemblati da audioteka : nep 3003 su supernait 3 e hicap dr; nep 3001 sul lettore rega. Avevo acquistato questa estate il furutech fp s032n non male come cavo , ma la timbrica mi risultava un po' piu' calda e non di mio gusto , ce l'ho in vendita su subito. 1
sonoio Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @giannifocus il tuo denon l ho avuto qualche anno fa e lo ricordo un bel po' trasparente sul medioalto; credo sia l'opposto del cd5si. Io aspetterei al cambio lettore e farei prima il passo xs3 o supernait 2 o 3 . 1
giannifocus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @sonoio il Denon A110 l’ho visto e sentito proprio ieri da Antonio Leone che lo tiene in demo. Ci ho rimasto un pezzo di cuore. Bellissimo. Come cavi ho provato sul Naim un Elec Audio, DH Labs, il suo originale e un Wireworld Aurora 7 che trovo il migliore.
giannifocus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 1 ora fa, sonoio ha scritto: tuo denon l ho avuto qualche anno fa e lo ricordo un bel po' trasparente sul medioalto; Prima di prenderlo l’ho confrontato col Marantz CD6006 UK Edition e l’ho preferito proprio perché più materico. Sì il lettore per ora è un di più ma se già il 5si suona così bene come suonerà il SN3?? Nico sentiamoci qualche giorno quando puoi. 1
antonew Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Prendi il lettore Naim escordati tutto il resto. buona musica
giannifocus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @antonew ciao parli del cd5si? potresti dirmi la differenza rispetto al Denon?
antonew Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @giannifocus si Ti parlo del cd e dell’ampli in accoppiata. Se non ti basta chiedi ad altri
giannifocus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @antonew spero di poterli confrontare al più presto
gian62xx Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @MiaN da qui difficile azzeccare perfettamente ma mi da l’idea che si debba dissaldare il cavo e rifare exnovo i 3 collegamenti sui rispettivi pin tagliando un paio di cm di cavo. Facile a parole ma e’ una menata.
GuidoR Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @giannifocus il cavo di alimentazione secondo alcuni è il cavo che ha più impatto nel suono. Io mi trovo bene con airtech alfa, si trovano usati a 100-150 eur, migliorano la gamma in Toto, senza esaltare un tipo di sonorità . Alle tue domande non saprei rispondere 1
MiaN Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @gian62xx infatti mi sto cimentando proprio in quello… ho tagliato il cavo e ho preparato tutto per la saldatura… certo, a parte il conduttore di rame che fa da massa che è bello robusto, i due conduttori che portano il segnale lato dx sx sono veramente microscopici saranno si è no 5 fili di rame ultra sottili!
Messaggi raccomandati