Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è un witch hat phantom in vendita su Facebook, a 120 sterline. 3.5 mt... 

Inviato

Sera ,volevo chiedere se qualcuno ha una coppia di ponticelli Naca5 da vendere o in alternativa uno spezzone dello stesso cavo in modo da prepararli da solo ,grazie 

Inviato

Ciao Ragazzi, ho appena acquistato il mio primo Naim Supernait 2, ho collegato lo streamer Node 2i, ma ho un sibilo fastidioso dai diffusori, sembra un loop di massa, come scollego il cavo di alimentazione dello streamer sparisce il sibilo, come mi consigliate di risolvere il problema? 
Grazie a tutti!

Inviato

@fabio76 con Naim è un terno al lotto. Ma è un fruscio che senti o rumore hum?

prova a collegare il Node a un’altra presa, a tenerlo più distante dal SN, lo colleghi in Wi-Fi o lan? Bisogna andare a tentativi. 
Se è un fruscio è una questione di massa @sonoio ha risolto avendo anche lui il Node. Il rumore hum è più complicato. 
Il mio ex XS2 appena sballato aveva questo problema che non sono riuscito a risolvere per niente, neanche a casa di amici anche se in modo minore, costringendomi al reso, mentre il 5si che sostituì muto come un pesce. 
Prova di tutto anche la cosa più scema è impensabile può risolverti il problema, anche toccare solo i cavi con la mano e sentire se scompare. 

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

@fabio76 con Naim è un terno al lotto. Ma è un fruscio che senti o rumore hum?

prova a collegare il Node a un’altra presa, a tenerlo più distante dal SN, lo colleghi in Wi-Fi o lan? Bisogna andare a tentativi. 
Se è un fruscio è una questione di massa @sonoio ha risolto avendo anche lui il Node. Il rumore hum è più complicato. 
Il mio ex XS2 appena sballato aveva questo problema che non sono riuscito a risolvere per niente, neanche a casa di amici anche se in modo minore, costringendomi al reso, mentre il 5si che sostituì muto come un pesce. 
Prova di tutto anche la cosa più scema è impensabile può risolverti il problema, anche toccare solo i cavi con la mano e sentire se scompare. 

Ho provato a cambiare il cavo da rca a din, leggerissimo miglioramento ma non mi piace, ho collegato in Node ad un altra presa ma nullla, Io sento in sibilo, tipo fischio acuto, e ho notato che si sente anche se il Node è spento, smette solo se lo scollego dalla corrente. Sembra un loop di terra. Per il momento è partita male l’avventura Naim! Mai avuto nessun problema con nessun amplificatore! Comunque ho provato a toccare cavi, spostarli ma nulla.

Inviato

Anch'io avevo un problema simile col Supernait 2. Ho risolto collegando un cavetto tra il morsetto di terra posteriore e una vite dello chassis. Operazione consigliata dal centro di Assistenza Naim Lasa di Piacenza.

Parlo di questa vite/morsetto qui:

Screenshot_2023-12-09-10-47-50-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inviato
19 minuti fa, damy79 ha scritto:

Anch'io avevo un problema simile col Supernait 2. Ho risolto collegando un cavetto tra il morsetto di terra posteriore e una vite dello chassis. Operazione consigliata dal centro di Assistenza Naim Lasa di Piacenza.

Parlo di questa vite/morsetto qui:

Screenshot_2023-12-09-10-47-50-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Grazie mille per il consiglio! Ma l’altro capo del cavo dove lo hai collegato? Grazie 

Inviato

Era stato collegato un cavetto rigido nella vite sotto lo chassis, quella direttamente sotto in corrispondenza del morsetto che si vede sopra. Purtroppo non credo di avere delle foto di quel collegamento. Puoi anche fare una prova volante per verificare se il fruscio va via 

Inviato

Ho visto usate un paio di diffusori Naim Credo a buon prezzo, anche se credo abbiano più di 20 anni. Possono essere ancora interessanti? Che impostazione di suono hanno? Visto il tweeter in basso soffrono di scena bassa? Grazie

Inviato

@salvatore66 adesso mi attiverò le ire dei fan Naim (in parte lo sono anch'io) ma i diffusori sono l'anello debole di Naim, li prenderei in considerazione solo per completezza, se si vuole a tutti i costi un impianto monomarca.

Discorso diverso per le Ovator, ottimi, con qualche riserva.

Ovviamente sempre secondo me 

• Thanks 1
Inviato

@fabio76 hai qualche cavo di antenna tv vicino? Un cavo coax?

comunque fai quella prova che ti hanno consigliato. Se risolvi vedrai che poi il suono Naim ti farà dimenticare di tutto il resto. 

Inviato

Un’informazione. 
Ma dal telecomando è possibile selezionare la sorgente sull’ampli? Ad es. passare da CD a TUNER o bisogna premere fisicamente i tastini direttamente sull’ampli?

Inviato

@magicaroma grazie della risposta in cosa non vanno i diffusori Naim? Scusa ma non ne ho ascoltato mai uno, quindi non conosco il suono. 

Inviato

@giannifocus il cavo antenna è circa a 50 cm dall’ampli, non credo sia quello il problema. Nei prossimi giorni faccio le prove che mi avete consigliato poi vi faccio sapere. Grazie 

Inviato
3 ore fa, fabio76 ha scritto:

cavo antenna è circa a 50 cm dall’ampl

Staccalo come prima prova 

Inviato

@giannifocus posso provare, ma l’amplificatore deve stare dove è ora. Non posso né spostare l’applicatore ne la tv…spero non sia questo il problema! Sono passati per casa mia almeno 10 amplificatori e non ho mai avuto nessun problema, sicuramente l’esordio con il Naim per ora è pessimo…

Inviato

@fabio76 ma certamente ma al momento la priorità è individuare il problema. 
Provalo anche a casa di un amico. 
Ripeto col mio XS2 non c’è stato verso di risolvere. Spero tu possa risolvere. 
Io ho avuto il triplo dei tuoi ampli senza alcun problema. 

Inviato
35 minuti fa, giannifocus ha scritto:

@fabio76 ma certamente ma al momento la priorità è individuare il problema. 
Provalo anche a casa di un amico. 
Ripeto col mio XS2 non c’è stato verso di risolvere. Spero tu possa risolvere. 
Io ho avuto il triplo dei tuoi ampli senza alcun problema. 

Spero di risolvere, perché se non risolvo oltre a vendere immediatamente l’integrato, scrivo 2 cose al servizio clienti Naim e gli spiego come devono fare le elettroniche….😉