Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Il 11/12/2023 at 19:48, sonoio ha scritto:

@fabio76 come ti hanno gia detto prova a collegare un semplice filo sottile delle casse dal ground di dietro l'ampli ad una vite sotto il telaio dello stesso . Io ho fatto cosi' sparito il tutto e vivo felice. 

Ragazzi ho risolto collegando il filo dal

ground a una vite del telaio sotto. Ora me lo posso godere…comunque tutto questo ritmo di cui si parla Io non lo sento, o meglio non noto differenze dal precedente integrato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/135/#findComment-1053238
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simo ha scritto:

@sonoio non sente differenze tra amplificatori che vuoi che li faccia il cavo di alimentazione..

forse c'è un problema di acustica.

Le differenze sonore le sento eccome, non sento la velocità e ritmo di cui tutti parlano! Forse perché ho avuto sempre ottime amplificazioni…

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/135/#findComment-1054438
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo dir la mia a proposito del friscio o ronzio che i nostro caro integrato ci fa sentire. Avendo posseduto tutti e 3 gli integrati e consapevole che il problema derivasse da una certa corrente sporca di casa mia,  ho si da subito capito che il rimedio potesse essere come spesso ho consigliato quel 30cm di filo di corrente da collegarsi dal ground fin sotto la vite dello chasse'. Pero'.... mi accorsi quando circa 2 anni or sono mi arrivo' il s/n3 che collegato al lettore primare cd31 lo stesso fruscio pur senza quel 30 cm di filo non lo si percepiva.  Ho tenuto qualche mese il primare cambiato poi con il rega saturn mk3 . Appenga collegato il nuovo lettore ecco che si ripresenta il ronzio, siccome nuovo il lettore non mi rimaneva che mettere quel filino di 30 cm per non sentir quel fastidio. L altro gg il babbo natale mi ha portato un nuovo lettore ossia il marantz sa12se.  Non vi sto a dire il motivo del cambio,  ma ... ho voluto subito provare a ristaccare il solito filo da dietro il s/n e come per incanto felicissimo io il ronzio anche con il marantz sa12se non c e' piu', cosi' come era con il primare cd31.  Non capisco una mazza di elettronica ma mi sembrava doveroso sottolineare cio' , se potete provate altre combinazioni.

Link al commento
https://melius.club/topic/55-mondo-naim-audio/page/135/#findComment-1055283
Condividi su altri siti