Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/12/2023 at 19:48, sonoio ha scritto:

@fabio76 come ti hanno gia detto prova a collegare un semplice filo sottile delle casse dal ground di dietro l'ampli ad una vite sotto il telaio dello stesso . Io ho fatto cosi' sparito il tutto e vivo felice. 

Ragazzi ho risolto collegando il filo dal

ground a una vite del telaio sotto. Ora me lo posso godere…comunque tutto questo ritmo di cui si parla Io non lo sento, o meglio non noto differenze dal precedente integrato. 

Inviato
42 minuti fa, Simo ha scritto:

@fabio76 cosa ci piloti? 

Ci piloto delle ProAc D18 e delle B&W 706 S2

Inviato

@Lumina la nuova gamma ha i suoi alimentatori, che sono stati semplificati. Prima c’erano hicap, supercap, xps, 555 ps, etc, ora ce n’è uno solo npx 300 che funziona sia con pre che con streamer (1 x macchina)

Inviato

@fabio76 dai tempo per capirlo bene poi magari appena potrai mettigli accanto un hicap dr e se puoi rivedi i cavi di alimentazione anche questi fanno .

Inviato

@sonoio non sente differenze tra amplificatori che vuoi che li faccia il cavo di alimentazione..

forse c'è un problema di acustica.

Inviato
2 ore fa, Simo ha scritto:

@sonoio non sente differenze tra amplificatori che vuoi che li faccia il cavo di alimentazione..

forse c'è un problema di acustica.

Le differenze sonore le sento eccome, non sento la velocità e ritmo di cui tutti parlano! Forse perché ho avuto sempre ottime amplificazioni…

Inviato
20 ore fa, GuidoR ha scritto:

(1 x macchina)

A settemila e rotti euro l’uno. Io fin dove sono arrivato ok, adesso fine dei giochi.

Inviato
11 ore fa, sonoio ha scritto:

@fabio76 dai tempo per capirlo bene poi magari appena potrai mettigli accanto un hicap dr e se puoi rivedi i cavi di alimentazione anche questi fanno .

Che cavi di alimentazione consigliate, a parte i Naim? 
Grazie

Inviato

@fabio76 piu che velocita è un modo di suonare piu pomposo sul mediobasso. caratteristica piu presente nelle vecchie produzioni, il sn suona un po meno frenetico in questo senso.

facile allora che avevi gia un buon ampli, anche simile come sound.

Inviato

@fabio76 io mi trovo bene con i neotech nep 3003 o nep 3001 mi pare, sono autocostruiti da audioteka .

Inviato

@sonoio ciao come suonano questi cavi di alimentazione? Grazie in particolare il nep 3001

Inviato

@fabio76 io uso airtech alfa, tutto il suono è più nitido, pulito, migliorano la separazione dei suoni

Inviato

@salvatore66 ti dico ad esempio che il 3001 rispetto al 3003 ha un suono piu' pieno rotondo. Giusto per capire io attualmente ce l' ho sotto il s/n3 credo mi dia anche piu corrente, velocita'. E' sempre poi tutto da provare con il resto del proprio impianto.

Inviato

Ragazzi volevo dir la mia a proposito del friscio o ronzio che i nostro caro integrato ci fa sentire. Avendo posseduto tutti e 3 gli integrati e consapevole che il problema derivasse da una certa corrente sporca di casa mia,  ho si da subito capito che il rimedio potesse essere come spesso ho consigliato quel 30cm di filo di corrente da collegarsi dal ground fin sotto la vite dello chasse'. Pero'.... mi accorsi quando circa 2 anni or sono mi arrivo' il s/n3 che collegato al lettore primare cd31 lo stesso fruscio pur senza quel 30 cm di filo non lo si percepiva.  Ho tenuto qualche mese il primare cambiato poi con il rega saturn mk3 . Appenga collegato il nuovo lettore ecco che si ripresenta il ronzio, siccome nuovo il lettore non mi rimaneva che mettere quel filino di 30 cm per non sentir quel fastidio. L altro gg il babbo natale mi ha portato un nuovo lettore ossia il marantz sa12se.  Non vi sto a dire il motivo del cambio,  ma ... ho voluto subito provare a ristaccare il solito filo da dietro il s/n e come per incanto felicissimo io il ronzio anche con il marantz sa12se non c e' piu', cosi' come era con il primare cd31.  Non capisco una mazza di elettronica ma mi sembrava doveroso sottolineare cio' , se potete provate altre combinazioni.

Inviato

@sonoio ciao grazie, il 3001 in alto e poco aperto? Da questa impressione?