Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ale64 per me hai solo bisogno di farti l'orecchio al suono della nuova stanza. Hai dei diffusori che conosci e ti piacciono con reflex anteriore, di facile gestibilita'. Controlla la fase della corrente magari e non avere fretta.

Inviato

@MiaN Grazie mille per i consigli, inizialmente ero orientato dalle 19 ma poi ho sentito le Kanta e mi sono da subito piaciute in tutto.... 

Inviato

@Ale64 la fase : le spine dei cavi di alimentazione se non hai un tester , prova a girarle e vai a orecchio, senti se percepisci un suono diverso. 

Inviato

@Ale64 prova a allontanare le casse dalla parete di fondo ancora un po’ 

Inviato

@lormar @GuidoR @sonoio

Dopo mille spostamenti forse ora ci siamo, ho spostato molto tutto in avanti mi sono anche ricordato che nel reflex posteriore Focal fornisce una spugna da inserire all'occorrenza al suo interno attenuano così le parti basse (più presenti nei vinili che nei cd) 

Grazie a tutti e scusate se ho lasciato qualcuno... 

Screenshot_20240114_212901_com.huawei.filemanager.jpg

Screenshot_20240114_212843_com.huawei.filemanager.jpg

• Thanks 1
Inviato

@sonoio Ho visto che hai il SN3 stante la mia situazione attuale consiglieresti il passaggio avendo XS2 o andrei a peggiorare qualcosa?

Grazie 

Inviato

@Ale64 come prestazioni il s/n3 e' di sicuro superiore al tuo.  Se non ricordo male hai anche un hicap pertanto saresti ad un ottimo livello.  Comunque abbiam  capito che la stanza ha dei problemi di rimbombi sulle basse frequenze, una soluzione son appunto le spugne, poi con calma puoi lavorarci anche con dei basstrap o  al limite con dei diffusori che scendono meno sulle basse, pensavo le tue focal  avessero reflex anteriore mentre vedo il contrario,  magari un diffusore con reflex anteriore sarebbe meglio.

Inviato

@sonoio Grazie per le info, se cambio di nuovo le casse mia moglie mi fà trovare fuori dalla porta anche due belle valigie!!! 

Inviato

@Ale64 ci vedrei benissimo delle Harbeth da te, anche le più piccole....2 cioccolatini

Inviato

Ciao ragazzi una domandina al volo,voi lasciate accese sempre anche le sorgenti o solo ampli /pre Alimezioni?

E un altra curiosità…

lasciando il tutto sempre acceso in sostanza cosa succede alle elettroniche?

grazieee

Inviato

@MiaNil mio stereo va in vacanza quando vado in vacanza io.. altrimenti sempre on!