Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Marcy65 ha scritto:

Come cavi di potenza per Naim ti consiglio di ascoltare ......

a me non e' mai importato molto dei cavi, pero' prima me li hanno prestati e poi li ho presi: uso con estrema soddisfazione i blue di nordost.

Inviato

Un po’ alla volta ho trovato tutto della whitch hat e sono molto soddisfatto. Snaic N2, cavo di segnale Morgana e phantom di potenza. Maggior dettaglio e spazialità dei cavi originali senza snaturare il suono originale. Li ho inseriti 1 a 1 nella catena e apprezzati tutti. 
ne ho provati tanti altri ma non miglioravano qualcosa e toglievano altro

Inviato

@gian62xx ecco una nota a favore: i nuovi pre sono alimentati, non necessitano di alimentatore esterno, che chiaramente c’è ma è opzionale

Inviato
7 ore fa, GuidoR ha scritto:

Un po’ alla volta ho trovato tutto della whitch hat e sono molto soddisfatto. Snaic N2, cavo di segnale Morgana e phantom di potenza

E' quello che voglio fare anche io, ma attualmente di Phantom di seconda mano ne girano pochi. Tu ne sai qualcuno?

Inviato

@salvatore66 bisogna innanzitutto considerare che io ho dei diffusori un po particolari, delle stagionate serie 7 esb, revisionate e in perfetta forma nonostante i 35 anni di servizio, che con il collegamento nordost flat hanno tirato fuori una precisione che prima non c'era, su tutto lo spettro. non chiedetemi come mai perche -nonostante io sia elettrotecnico praticante da sempre- non lo so. vanno non bene, benissimo nonostante siano 1mmquadrato equivalente (!!!).

non li avrei mai presi in considerazione se non li avessi per caso provati.

avevo secoli fa una piattina qed, poi installato un 4x2,5 diy, poi una piattina qed moderna e adesso questi (cambi dovuti a traslochi e/o layout mobili)

nota tecnica. i diffusori sono cassa chiusa sospensione pneumatica e il w ha bassa escursione, ascolto a volumi contenuti, da condominio, e tutto cio' conta non poco.

Inviato

Bene grazie. Le esb mi pare sono quelle a torre più  larghe che profonde e alte, progettate da Giussani una volta le ho ascoltate ma circa 30 anni fa non ricordo come suonavano ma sicuramente bene visto il progetto 

Inviato

@salvatore66 io ho le sorelle minori e della serie successiva rispetto al link che hai segnalato , esenti da pomelli.

qui con pre 202

devo essere l'unico ad avere questi brand in coppia.

image.png.4eb3b1690b05811ea80599d569568430.png

• Thanks 1
Inviato

@gian62xx  ogni tanto mi viene l’idea di tornare a Naim, magari una serie minore……poi vedo queste foto……😅

Inviato

@gian62xx intendevo che la volontà di riavere elettroniche Naim si sgonfia tutte le volte in cui vedo foto degli impianti  : anche nel caso si opti per la soluzione integrato, si deve mettere in conto, per farlo esprimere a modino, di un’alimentazione HiCap è una Napsc. Nel caso di separati, il numero degli scatolotti sale ulteriormente

il suono a me piace, ci tengo a specificare

Inviato
57 minuti fa, gian62xx ha scritto:

devo essere l'unico ad avere questi brand in coppia

Io faccio di peggio; Snell b minor che alterno con jbl4311

Inviato
1 ora fa, Sankara ha scritto:

il numero degli scatolotti sale ....

effettivamente e' innegabile, pero' son piccoli .....  e una volta sistemati non li tocchi piu. anche io son rimasto "un po cosi" quando ho iniziato ad aggiungere questo e quello. il pastrocchio e' l'ampli cuffia separato con alimentatore al seguito ma il risultato e' molto buono e la roba e' tutta "uguale" esteticamente

Inviato

@Marcy65 sembra un SN1 con un pre 282 o giu di li. poi vedo un ndac .... che se trovo prendo. il cd cosa e' ?

e la resa delle italiane come la trovi, modificate o intonse dell'epoca ?

Inviato

@gian62xx assolutamente, risultato è ottimo. Ho poi scritto una corbelleria visto che L’integrato non necessità della Napsc…..non so perché l’ho fatto

Inviato

@gian62xx hai ragione vedi bene, la foto è di qualche anno fa in una fase di transizione, quando dal Supernait stavo passando a pre e finale. Trovai un 282 usato e lo presi sfruttando la sezione finale dell'integrato. Venduto l'ampli presi il 250dr nuovo. Il cd è un cd5xs, venduto anche questo quando presi il Cocktail X50D. L'nDAC te lo consiglio vivamente soprattutto visto i prezzi molto abbordabili a cui viene venduto nell'usato.

Le ESB 45LD le feci revisione e riconare le dovevo ascoltare attenuando di -2db i tweeters perché tendevano ad avere gli alti troppo accentuati, nonostante tutto comunque si difendevano abbastanza bene e per certi versi ancora sorprendenti.

• Thanks 1