Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Keydan la grande differenza tra SN1 e SN2 è che il SN2 ha i circuiti DR, grande passo avanti di naim ed è un pò più potente. 

https://www.naimaudio.com/connection-magazine/21950/naim’s-dr-power-amplifiers-taking-you-inside-music

su what's hifi dicono relativamente al sn 2: 

Its power supply has been optimised to get the most from the analogue circuits, and now uses a larger mains transformer to give it greater headroom.

There’s also been a general upgrading and rearranging of internal components, including the addition of a purer feed to the preamplifier section.

On paper its 80W-per-channel power output doesn’t sound anything special for the money, even if it goes up to 135W into eight ohms.

It’s certainly a drier, more precise low-frequency performance than we heard from the original version.

https://www.whathifi.com/naim/supernait-2/review

non conosco il 3, so che ha lo stadio phono, alcuni dicono sia un momentino meno potente del 2, ma non è scritto da nessuna parte

@IlMazzinga il ho SN2 con sopra Nd5XS.con sopra un cd5i, nessun problema, salvo il fatto che in estate il combo un pò scalda.. ho messo dei piedini sbam sotto l'ampli e tra ampli e streamer, in estate tolgo il cd per far respirare lo streamer. stranamente scalda più lo streamer dell'ampli

Inviato

@GuidoR ciao Guido, grazie per le info. 

Sarebbe bello poter fare ascolti comparativi, sulla carta le migliorie non sono facili da immaginare.. 

Cmq da quello che ho capito tra sn2 e sn3 ci sono meno differenze sonore che tra sn2 e sn1

Poi il mio SN1 ha 12 anni, sicuro non suona più come quando fu nuovo. 

Magari lo farò recappare, anche se mi hanno spiegato che solo le grandi capacità possono essere sostituite. 

Per il calore non credo che nulla soffra, ci facciamo troppe pippe 🙂

Inviato

ricapparlo costicchia, senti Lasa e chiedi consiglio, sono molto gentili e disponibili, se chiedi di parlare con i tecnici ti danno ottimi consigli : )

Inviato

@IlMazzinga non si rovinano ma i segni dei piedini possono rimanere 

Basta mettere un foglio plasticato 

Inviato
4 ore fa, Keydan ha scritto:

Magari lo farò recappare, anche se mi hanno spiegato che solo le grandi capacità possono essere sostituite. 

Chi te lo ha detto?

Inviato

Grazie a tutti. Giusto per condividere alla fine sarà sn3 e cd5x! Spero lavorino bene insieme. Alla fine è anche colpa vostra se son passato a naim, vediamo come va quando arrivano i pezzi a casa, vi farò sapere. Buoni ascolti a tutti

Inviato

@Cano me lo ha detto il signore che mi ha risposto dalla LASA. dice che i condensatori piccoli non si riescono a togliere, a differenza del pre 202 (mi sembra sia il modello di pre del SN1, quello in accoppiata col nap200) 

Dice di sn1 si possono cambiare solo le capacità più grosse

Inviato

@Keydan è piuttosto strano, poi non capisco cosa c'entri il 202 che mon ha alimentazione 

Inviato

@IlMazzinga che ampli hai avuto fin'ora e con quali diffusori ?  Facci sapere del supernait 3 Grazie 

Inviato

Eccomi! Sto sballando ora il piccolino! Sn3! YOOOOHOOOO 
andrà a pilotare delle opera quinta 2014, giovedì vado a prendere il lettore cd; per adesso solo giradischi regaP1 abarthizzato. Ultima domanda: ma voi lasciate sempre il sistema acceso? Sempre sempre? Quanto consuma? E soprattutto, in caso di sbalzi di tensione o temporali come vi parate il c..o?

Inviato

Sempre acceso, io non ci ho mai fatto l'abitudine.. 

Dico una eresia, per un 90% dei casi non percepisco enormi differenze di suono però

Inviato

Non ho i cavi!!!! Mannaggia a tutte le mannaggie! Per prendere il siatema nuovo mi sono venduto tutto, pure i cavi! E non mi son roicordato di prenderli!!!a

cazzarola
è un bellissimo e costosissimo fermaporte per ora.

Inviato
10 minuti fa, IlMazzinga ha scritto:

E soprattutto, in caso di sbalzi di tensione o temporali come vi parate il c..o?

Ogni volta che lo accendi e lo spegni lo sottoponi ad uno sbalzo di tensione 

@IlMazzinga prendi una normale piattina rossa e nera e la colleghi ai connettori in dotazione 

Inviato
20 minuti fa, IlMazzinga ha scritto:

Ultima domanda: ma voi lasciate sempre il sistema acceso? Sempre sempre? Quanto consuma? E soprattutto, in caso di sbalzi di tensione o temporali come vi parate il c..o?

io ho trovato una soluzione intermedia, in linea di massima: non sempre acceso, ma neanche continue accensioni e spegnimenti. in sostanza verso il fine settimana lo accendo in previsione del sabato e della domenica quando, in linea teorica, ascolto di più e lo lascio acceso 3/4gg di seguito, quindi spento per altri 3/4gg. di seguito.

è un'abitudine anche di tipo "mentale", cioè l'attesa del fine settimana ed il desiderio di accendere l'impianto. tanto la musica durante i rimanenti giorni l'ascolto in altri modi (impianto cuffie, secondo impianto...).

ovviamente in caso di temporali si spegne tutto e si collega la presa, o le prese, dalla rete!

Inviato

Ancora grazie. Il problema è che mancano le banane da attaccare al retro dell’ampli, ho solo il cavo spellato, ed è troppo ballerino per appoggiarlo li. Mi tocca aspettare ragazzi. Alla fine resisto e lo accendo direttamente col cdx5; che spero anche senza FlatCap vada alla grande. 
Sono il primo del forum a spendere na cifra pazzesca (per i miei standard) e non poter usare l’ampli per 4 banane!!! Ma daiiiiii!!! Ora devo andare a lavorare, avevo queste 3 belle ore libere e avevo anche scelto il primo disco! Invece… mi do un melius da solo.