Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano si diciamo che è un mobile hi-fi completo. Si potrebbe abbinare ad una cantinetta per i vini :classic_smile:

@Cano si diciamo che è un mobile hi-fi completo. Si potrebbe abbinare ad una cantinetta per i vini :classic_smile:

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, volevo chiedere a voi più esperti di me se potreste darmi un consiglio riguardo i diffusori più indicati x il NAIM supernait 3,ho dei buoni Elac vela FS 407, secondo voi ?

Inviato

@orimarti lo stesso tuo s/n 3 mi pilota molto bene delle spendor d7.2 con hicap ancora meglio.  Ti dico spendor se vuoi delle torri o harbeth se vuoi da stands.

Inviato

@orimarti @orimarti Ciao benvenuto, per avere una miglior panoramica a chi è più esperto di me, dovresti inserire ulteriori dettagli del tipo quale tipologia di musica ascolti, quanto è grossa la stanza ecc.... Nel mio caso ho delle Focal Kanta 1 ottima cassa , causa traslocco ho duvuto trattare la stanza (stanza più piccola 15 mq)  

Le tue casse non le ho mai ascoltate, ma un mese fà in fiera ho ascoltato le Atalante 3 cassa sbalorditiva e mi ha colpito molto visto le dimensioni non diresti mai della loro potenzialità.....       

Inviato
20 ore fa, GuidoR ha scritto:

parlando di mobili hi-fi.... io ho la "merce" in un orrendo mobile ikea....

Qualcuno ha provato i Norstone Esse o Bergen? Autocostruito Tnt Flexy ??

Avete visto sto nuovo marchio cinese su Amazon , Fitueyes???

Inviato

ops, ho visto che c'è un 3d apposito

Inviato

@Ale64 prevalentemente musica tranquilla, blues, jazz..ho sentito parlare bene delle proac d20r,d30 ancora meglio ,ma anche PMC, dynaudio,preferirei diffusori da pavimento 

Inviato
2 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Qualcuno ha provato i Norstone Esse

I norstone sono molto validi in relazione al prezzo 

In realtà per naim sarebbe meglio un mobile con ripiani in legno marino invece che in vetro 

• Thanks 1
Inviato

@orimarti di diffusori buoni ce ne sono tanti 

Il sn3 non ha problemi a pilotare qualsiasi diffusore della sua categoria di prezzo 

Quale scegliere dipende dai tuoi gusti 

Inviato
3 ore fa, sonoio ha scritto:

@orimarti lo stesso tuo s/n 3 mi pilota molto bene delle spendor d7.2 con hicap ancora meglio.  Ti dico spendor se vuoi delle torri o harbeth se vuoi da stands.

Secondo voi in ordine,quali i i più indicati,una classica di 4/5 diffusori 

Inviato
32 minuti fa, orimarti ha scritto:

dynaudio

con queste in genere è la morte sua.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

con queste in genere è la morte sua.

Dynaudio evoke 30?o50

Inviato

si la serie evoke o anche la emit, quella che vuoi te che pensi che vada bene nel tuo ambiente.

andrebbero sentite prima

ps: secondo me va meglio la emit 50 della evoke 30, con quello che risparmi ci metti l' alimentatore

esterno al supernait, sempre che non lo hai già

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

si la serie evoke o anche la emit, quella che vuoi te che pensi che vada bene nel tuo ambiente.

andrebbero sentite prima

Sarebbe meglio basso reflex anteriore visto che non ho tanto spazio dietro, come sono i bassi delle dynaudio?

Adesso, orimarti ha scritto:

Sarebbe meglio basso reflex anteriore visto che non ho tanto spazio dietro, come sono i bassi delle dynaudio?

Scusa volevo dire poco spazio dietro 

Inviato

vanno tenuti a freno, ci vuole aria dietro

se hai poco spazio guarda i diffusori opera

Inviato
1 minuto fa, orimarti ha scritto:

Scusa volevo dire poco spazio dietro 

Purtroppo i miei punti di riferimento (mi riferisco ai negozi vicino a me Firenze non trattano dynaudio)un ascolto è molto difficile 

Inviato
Adesso, orimarti ha scritto:

Purtroppo i miei punti di riferimento (mi riferisco ai negozi vicino a me Firenze non trattano dynaudio)un ascolto è molto difficile 

Opera cosa intendi, scusa 🥺