Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

diffusori opera

www.operaloudspeakers.com

la linea classica

tipo opera seconda

Inviato
1 minuto fa, orimarti ha scritto:

Opera cosa intendi, scusa 🥺 

Le proac, d30 r come le vedreste,al di là della bellezza?

Inviato
4 minuti fa, orimarti ha scritto:

Purtroppo i miei punti di riferimento (mi riferisco ai negozi vicino a me Firenze non trattano dynaudio)un ascolto è molto difficile 

Stai su cose che puoi ascoltare senza farti tanti crucci

La scelta dei diffusori è una cosa soggettiva non oggettiva 

Soprattutto chiedi un ascolto definitivo nel tuo ambiente prima di procedere con l'acquisto 

L'inserimento del diffusore in ambiente è la cosa più problematica 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Stai su cose che puoi ascoltare senza farti tanti crucci

La scelta dei diffusori è una cosa soggettiva non oggettiva 

Soprattutto chiedi un ascolto definitivo nel tuo ambiente prima di procedere con l'acquisto 

L'inserimento del diffusore in ambiente è la cosa più problematica 

Grazie dei vostri preziosi consigli 👋

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

I norstone sono molto validi in relazione al prezzo 

In realtà per naim sarebbe meglio un mobile con ripiani in legno marino invece che in vetro 

Vicino a dove lavoro c'è un fabbro, mi aveva fatto una cabina armadio per una sciocchezza... Quasi quasi vado a vedere se c'è ancora e mi studio un progettino... 

Giusto per vedere quanto spenderei. Per i miei gusti, preferirei un mobile ferro e legno 

Inviato

@Bocadillo è una buona idea 

Fallo fare con la possibilita di mettere ripiani in multistrato marino e sei a posto 

Inviato
17 ore fa, sonoio ha scritto:

@orimarti lo stesso tuo s/n 3 mi pilota molto bene delle spendor d7.2 con hicap ancora meglio.  Ti dico spendor se vuoi delle torri o harbeth se vuoi da stands.

Hanno bisogno di stare lontano dalla parete?Quanto è grande la tua stanza? grazie,a vederle mi intrigano molto 

giannifocus
Inviato

Con Naim non sbagli con 

ProAc

Spendor

Harbeth

B&W

Kudos

poi se riesci ad ascoltare le Atalante, ora sono uscite anche le 4 da pavimento, allora ti si potrebbe aprire un mondo e capire tante cose. 

Inviato
17 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Con Naim non sbagli con 

ProAc

Spendor

Harbeth

B&W

Kudos

poi se riesci ad ascoltare le Atalante, ora sono uscite anche le 4 da pavimento, allora ti si potrebbe aprire un mondo e capire tante cose. 

Grazie mille 

Inviato

@orimarti 40 50 cm almeno dalla parete di fondo.  Per la stanza necessitano almeno di 20 mq.

Inviato
4 minuti fa, sonoio ha scritto:

@orimarti 40 50 cm almeno dalla parete di fondo.  Per la stanza necessitano almeno di 20 mq.

Grazie 

Inviato

Vedo che sui vari Forum inglesi,dove NAIM la fa da padrona,le PMC 5.24 o 5.26 sono molto considerate insieme alle Proac,vi risulta?

Inviato
2 minuti fa, orimarti ha scritto:

Vedo che sui vari Forum inglesi,dove NAIM la fa da padrona,le PMC 5.24 o 5.26 sono molto considerate insieme alle Proac,vi risulta?

Certo. Gli inglesi apprezzano anche la sinergia col marchio Neat, ma ti sarà un po' difficile trovarle... 

giannifocus
Inviato
2 ore fa, Sankara ha scritto:

@giannifocus B&W forse no…..

2 Volte avuto Naim e sempre con B&W, match perfetto

salvatore66
Inviato

Naim supernait2 oppure 3 vanno molto bene con harbeth e spendor se si vuole avere il tipico suono inglese, anche se moderno. Altrimenti questi amplificatori sono ormai abbastanza neutri trasparenti e veri generatori di corrente da pilotare un po' tutto. 

salvatore66
Inviato

Leggo sul forum che il Naim nDAC era consigliato anche come up grade per il cdx2 quindi penso che converrebbe prenderlo e abbinare una buona meccanica e un buon streaming sfruttando lo stadio dac e di uscita del nDAC anche perché usa i BB 1704 e ha un buon stadio di uscita a discreti.

salvatore66
Inviato

Certamente lo streaming HDX2 e' superiore al nDAC relativamente allo stadio di uscita ma si trova usato a circa 4000€ contro i circa 1000 del nDAC