orimarti Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 7 minuti fa, Cano ha scritto: @orimarti nel senso che hai già buoni diffusori e se li cambi con diffusori più o meno della stessa categoria avrai un suono diverso ma non decisamente migliore Ma, come ti dicevo, non esiste un meglio o un peggio in assoluto ma solo qualcosa che ti piace di più o di meno Inoltre anche prendendo diffusori di categoria superiore non è detto che farai un miglioramento perché quello che conta è come si inseriscono quei diffusori nel tuo ambiente Per concludere, generalmente più sono grossi i diffusori più l'inserimento on ambiente sarà difficile (nella maggior parte dei casi) La miglior cosa sarebbe provare
AVS_max Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 concordo con quanto ti è stato detto; si stà parlando di diffusori bene o male nella stessa fascia di prezzo; più che un upgrade, sarebbe un po' un cambio di suono. Cosa non ti piace del tuo attuale setup?
orimarti Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Le Elac costano intorno alle 4000€ le PMC o Proac intorno alle 6000€,ci sarà un po' di differenza? Che dite...poi sono d'accordo che conta l'ambiente,il gusto personale,o altro ma parliamo di parecchi euro di differenza cosa che nel riflette a livello di qualità sonora penso.
Cano Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 55 minuti fa, orimarti ha scritto: Le Elac costano intorno alle 4000€ le PMC o Proac intorno alle 6000€,ci sarà un po' di differenza? Ci sarà sicuramente e neanche poca Ma di certo non per la differenza di prezzo Più o meno la categoria è quella e la politica dei prezzi delle varie case sono certamente differenti Di sicuro le tue elac montano componenti di pregio Aggiungi poi che le tue sono fatte in Germania e le altre in UK e ragiona su quanto questo possa incidere sul prezzo finale
giannifocus Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 4 ore fa, orimarti ha scritto: parecchi euro di differenza cosa che nel riflette a livello di qualità sonora penso. E pensi male…. se hai opportunità vai ad ascoltarti le Revival Audio Atalante, qualsiasi modello, ascolta prima e poi chiedi il prezzo… 1
orimarti Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 17 minuti fa, giannifocus ha scritto: E pensi male…. se hai opportunità vai ad ascoltarti le Revival Audio Atalante, qualsiasi modello, ascolta prima e poi chiedi il prezzo… Secondo te come suonano? purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle.
orimarti Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 6 minuti fa, orimarti ha scritto: Secondo te come suonano? purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle. Dove si possono ascoltare?
giannifocus Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @orimarti devi vedere se c’è un rivenditore dalle tue parti. 10 minuti fa, orimarti ha scritto: Secondo te come suonano? Mi è bastato un ascolto per innamorarmene, dopo confronto con diffusori dal prezzo doppio.
orimarti Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 35 minuti fa, giannifocus ha scritto: @orimarti devi vedere se c’è un rivenditore dalle tue parti. Mi è bastato un ascolto per innamorarmene, dopo confronto con diffusori dal prezzo doppio. Vanno bene con NAIM?
giannifocus Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @orimarti io le ho provate in negozio con Naim SN3 e 5si.
orimarti Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 21 minuti fa, giannifocus ha scritto: @orimarti io le ho provate in negozio con Naim SN3 e 5si. Allora mi dici che con il supernait 3 va bene,ti posso chiedere che tipo di impianto hai?e se sono i diffusori che compreresti ,mi riferisco alle adelante 5 Adesso, orimarti ha scritto: Allora mi dici che con il supernait 3 va bene,ti posso chiedere che tipo di impianto hai?e se sono i diffusori che compreresti ,mi riferisco alle adelante 5 Volevo dire adelante 4
orimarti Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 minuto fa, orimarti ha scritto: Allora mi dici che con il supernait 3 va bene,ti posso chiedere che tipo di impianto hai?e se sono i diffusori che compreresti ,mi riferisco alle adelante 5 Volevo dire adelante 4 Atlante 4,ora si Adesso, orimarti ha scritto: Atlante 4,ora si Atelante
orimarti Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 2 minuti fa, orimarti ha scritto: Atlante 4,ora si Atelante Ora si 😂
magicaroma Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Il 9/4/2024 at 17:23, Sankara ha scritto: al cuor non si comanda, ma non è la migliore soluzione. Almeno io non ne ho sentita una andare bene..... Secondo impianto (non guardate la tappezzeria 😂) in ascolto ora, non male, ma c'è di meglio
Sankara Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @magicaroma le B&W sono una cassa in se non nelle mie corde....le uniche che davvero mi piacquero furono le DM 12, avute per un'annetto con i Cyrus , ma davvero un'altra cassa raffrontata alle attuali. Cmq se dici che vanno ti credo
orimarti Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 6 ore fa, orimarti ha scritto: Ora si 😂 Potreste mandare delle foto del vostro impianto?
sonoio Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Buongiorno ragazzi c'e' qualcuno che ha in uso un prefono esterno al supernait 3 ? Vorrei poter provare un rega fono mk5 per capire se possibile apportare migliorie al mio planar 3 . Saluti Nico
GuidoR Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @Sankara io trovo le b&w un pò radiografiche. suonano bene e si sente bene ma il suono è un pò spigoloso. le altre casse menzionate prima come pmc, proac, totem, harbeth, hanno un momento di morbidezza che rende la musica più piacevole per le mie orecchie, mi rendo conto che sto parlando di gusti personali
Messaggi raccomandati