Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma in realtà le Tannoy mi sono arrivate per caso... Avevo le Neat Motive 2. Poi un mio amico è andato a vivere con una ragazza in un bilocale piccolo e stracolmo di tutte le cose di lei. Le Tannoy non ci stavano neanche dipinte e così me le ha prestate... A vita immagino! 😁 Avevo la curiosità di provarle... Mia moglie non ha rotto le scatole passando da una minitower a queste vecchione grosse... E che dire, mi son piaciute! Vanno benissimo fino al rock duro, che cominciano a non digerire... Diciamo che i Metallica non sono il loro pane. Ma data la loro fama temevo peggio... Con tanto rock mi danno grande soddisfazione. Dovrei cercare una cassa definitiva, infatti ora comincerò a guardare... pmc e JBL come prime

Inviato

@sonoio io in tutta onesta e senza avere fatto prove non userei il rega phono per migliorare la scheda interna al supernait ma userei una mc con un miglior pre phono

Inviato
6 ore fa, giannifocus ha scritto:

Come ampli ho un Rega Aethos 

Ottimo 

• Thanks 1
Inviato
Il 12/4/2024 at 10:02, sonoio ha scritto:

Buongiorno ragazzi  c'e' qualcuno che ha in uso un prefono esterno al supernait 3 ? 

Vorrei poter provare un rega fono mk5 per capire se possibile apportare migliorie al mio planar 3 . 

Saluti Nico

Io ho un Gold note pH 5 , precedente al NAIM avevo un rega elicit mk5 ottimo ampli, l'avevo preso il prephono esterno x la possibilità un giorno di montare anche testine MC , comunque ottimo x qualità prezzo

Inviato

Salve, sapete dopo quanti anni va sostituita la scheda interna del naim cdx2 quella dove c'è alimentazione stabilizzatori e dac? Grazie

Inviato

Cioè il recap e' previsto pure per i lettori CD come il cdx2?

Inviato

@salvatore66 ciao, in generale tutte le elettroniche della serie con logo verde vanno riviste ogni 12-15 anni. ho capito che vi sono dei componenti che si seccano. questo riguarda soprattutto i condensatori.

ti consiglio di sentire Lasa, sono molto gentili e danno buoni consigli, abitando a milano li ho conosciuti di persona

• Thanks 1
Inviato

qualcuno ha provato la differenza tra hicap e supercap su 282? perchè si trovano supercap a buon prezzo

Inviato
39 minuti fa, GuidoR ha scritto:

tutte le elettroniche della serie con logo verde vanno riviste ogni 12-15 anni

ti diro' .... questa cosa secondo me vale un po per tutti. la differenza sta nel dirlo o tacere.

• Melius 1
Inviato

Sera , una domanda per i possessori di Nait 1 e 2 avete mai provato a sostituire i piedini originali con altri alternativi e/o più performanti , eventuali risultati ?

Inviato

@ar3461 è molto più facile peggiorare che migliorare 

La cosa migliore è una base in multistrato marino sotto 

Inviato

@Cano è una buona idea , al momento è poggiato a terra su una basetta in kevlar della Sicomin la ricordi ? Su punte e sotto punte con fondo in gomma per non rovinare il parquet 

Una base di multistrato marino dove è possibile reperirla ? Mi piacerebbe fare una prova

Inviato

@ar3461 ricordo quella basetta 

Spesso funzionava bene a volte allegeriva invece troppo la gamma bassa 

Aveva sempre comunque una grande influenza sul suono 

La basetta in legno marino o multistrato marino la puoi trovare in tutti i Brico ma anche ovunque vendano legno 

Se la trovi di almeno 3 cm di spessore, meglio 5 cm

Inviato
Il 19/4/2024 at 11:12, GuidoR ha scritto:

@salvatore66 ciao, in generale tutte le elettroniche della serie con logo verde vanno riviste ogni 12-15 anni. ho capito che vi sono dei componenti che si seccano. questo riguarda soprattutto i condensatori.

ti consiglio di sentire Lasa, sono molto gentili e danno buoni consigli, abitando a milano li ho conosciuti di persona

Se ho capito bene il supernait 3 che ho acquistato l'anno scorso tra una decina d'anni vanno sostituiti i contatori?