giannifocus Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 1 ora fa, orimarti ha scritto: supernait 3 che ho acquistato l'anno scorso Ronza?, rumore Hum in un canale?, Funziona tutto bene? Se è tutto ok ritieniti già fortunato e goditelo e non pensare a fra 10 anni che chissà quanti ampli avrai già cambiato.
gian62xx Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 17 ore fa, orimarti ha scritto: Se ho capito bene il supernait 3 che ho acquistato l'anno scorso tra una decina d'anni vanno sostituiti i contatori? questo marchio storicamente punta il dito sul fatto che certi componenti deperiscono col tempo. decadono in TUTTI i componenti hifi -e non- di TUTTE le marche (*) (**). per mantenere il funzionamento al top nei lustri un controllino lo raccomandano, ma ovviamente non e' obbligatorio. come dicevo giorni fa, la differenza sta tutta tra il dirlo o nel tacere. (*) avevo un luxman che era diventato una baracca. preso per i capelli (...transistor ) piu volte, alla fine l'ho abbandonato, troppe rogne. (**) i miei diffusori 36 y.o. debitamente aggiornati la' dove non batte il sole funzionano meglio che da nuovi.
salvatore66 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Il 19/4/2024 at 11:54, gian62xx ha scritto: Vi diro' .... questa cosa secondo me vale un po per tutti. la differenza sta nel dirlo o tacere. Ho avuto per circa 12 anni un norma ipa 100r dopo 10 anni manifestava un bum allo spegnimento malgrado avesse i relè d'uscita, sintomo che qualche condensatore delle alimentazioni era andato anche se l'ingegnere diceva che era tutto a posto
biox Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @gian62xx @giannifocus @Cano Scusate, ho un Supernait col canale dx che "gracchia" quando si usa il volume o il balance. Qualcuno mi ha detto di usare uno spray. Mi devo preoccupare o spedirlo a Lasa ? Grazie
giannifocus Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @biox se è fuori garanzia prova prima con uno spray tipo Philips adatto se non passa puoi contattare la Lasa x ulteriori suggerimenti
Blec Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 23 ore fa, giannifocus ha scritto: Ronza?, rumore Hum in un canale?, Funziona tutto bene? Se è tutto ok ritieniti già fortunato e goditelo e non pensare a fra 10 anni che chissà quanti ampli avrai già cambiato. Mica tutti sono "audiofili moderatamente o meno compulsivi" , magari tra 10 anni lo ha ancora.
audionote Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @biox strano,come ti hanno suggerito potrebbe essere il potenziometro,a zero volume fallo scorrere per un po a destra e sinistra,se è perché ossidato dovrebbe risolversi 1
biox Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 14 minuti fa, audionote ha scritto: @biox strano,come ti hanno suggerito potrebbe essere il potenziometro,a zero volume fallo scorrere per un po a destra e sinistra,se è perché ossidato dovrebbe risolversi Bravo ! Ho provato e (per il momento) sembra risolto (con entrambe le manopole). Grazie
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Ciao a tutti,vorrei aggiungere al mio NAIM un equilizzatore , mi sapreste dire a quale uscite va attaccato? Premetto che all'uscita pre out ho già attaccato il sub, grazie a tutti
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: @orimarti che naim hai? Supernait 3
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 21 minuti fa, Cano ha scritto: @orimarti non puoi metterlo Ok, strano che un amplificatore del genere non abbia la possibilità di mettere un equilizzatore, grazie
Cano Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @orimarti non serve a nulla Lo potresti mettere usando hicap Esci da hicap vai ad equalizzatore e poi da equalizzatore all'ingresso del finale di hicap Così però non puoi mai escluderlo
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @orimarti non serve a nulla Lo potresti mettere usando hicap Esci da hicap vai ad equalizzatore e poi da equalizzatore all'ingresso del finale di hicap Così però non puoi mai escluderlo Purtroppo non ho hicap, vediamo.... grazie
salvatore66 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Buongiorno, come vanno i cavi snaic din 5 poli venduto su audioteka? Qualcuno le usa? Sono fatti con cavo vdh 502 e mogami quad 2534. E quelli with hat Morgana?
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 9 minuti fa, orimarti ha scritto: Purtroppo non ho hicap, vediamo.... grazie Però avevo intenzione di prendere hicap,se mi dici che collegandolo tramite hicap dovrebbe andare bene,ci faccio un pensierino
Cano Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @orimarti per me collegarlo come ti ho detto, che è possibile, fa solo danni Diverso se ci fosse un tape in e out in modo da poterlo usare solo quando necessario
Messaggi raccomandati