Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, orimarti ha scritto:

supernait 3 che ho acquistato l'anno scorso

Ronza?, rumore Hum in un canale?, Funziona tutto bene?
Se è tutto ok ritieniti già fortunato e goditelo e non pensare a fra 10 anni che chissà quanti ampli avrai già cambiato. 

Inviato
17 ore fa, orimarti ha scritto:

Se ho capito bene il supernait 3 che ho acquistato l'anno scorso tra una decina d'anni vanno sostituiti i contatori?

questo marchio storicamente punta il dito sul fatto che certi componenti deperiscono col tempo.

decadono in TUTTI i componenti hifi -e non- di TUTTE le marche (*) (**).

per mantenere il funzionamento al top nei lustri un controllino lo raccomandano, ma ovviamente non e' obbligatorio.

come dicevo giorni fa, la differenza sta tutta tra il dirlo o nel tacere.

(*) avevo un luxman che era diventato una baracca. preso per i capelli (...transistor :classic_laugh: ) piu volte, alla fine l'ho abbandonato, troppe rogne.

(**) i miei diffusori 36 y.o. debitamente aggiornati la' dove non batte il sole funzionano meglio che da nuovi.

Inviato
Il 19/4/2024 at 11:54, gian62xx ha scritto:

Vi diro' .... questa cosa secondo me vale un po per tutti. la differenza sta nel dirlo o tacere.

Ho avuto per circa 12 anni un norma ipa 100r dopo 10 anni manifestava un bum allo spegnimento malgrado avesse i relè d'uscita, sintomo che qualche condensatore delle alimentazioni era andato anche se l'ingegnere diceva che era tutto a posto

Inviato

@gian62xx @giannifocus @Cano

Scusate, ho un Supernait col canale dx che "gracchia" quando si usa il volume o il balance.

Qualcuno mi ha detto di usare uno spray. Mi devo preoccupare o spedirlo a Lasa ?

Grazie

Inviato

@biox se è fuori garanzia prova prima con uno spray tipo Philips adatto se non passa puoi contattare la Lasa x ulteriori suggerimenti 

Inviato
23 ore fa, giannifocus ha scritto:

Ronza?, rumore Hum in un canale?, Funziona tutto bene?
Se è tutto ok ritieniti già fortunato e goditelo e non pensare a fra 10 anni che chissà quanti ampli avrai già cambiato. 

Mica tutti sono "audiofili moderatamente o meno compulsivi" , magari tra 10 anni lo ha ancora.

Inviato

@biox strano,come ti hanno suggerito potrebbe essere il potenziometro,a zero volume fallo scorrere per un po a destra e sinistra,se è perché ossidato dovrebbe risolversi

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, audionote ha scritto:

@biox strano,come ti hanno suggerito potrebbe essere il potenziometro,a zero volume fallo scorrere per un po a destra e sinistra,se è perché ossidato dovrebbe risolversi

Bravo ! Ho provato e (per il momento) sembra risolto (con entrambe le manopole). Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,vorrei aggiungere al mio NAIM un equilizzatore , mi sapreste dire a quale uscite va attaccato? Premetto che all'uscita pre out ho già attaccato il sub, grazie a tutti 

Inviato
21 minuti fa, Cano ha scritto:

@orimarti non puoi metterlo

Ok, strano che un amplificatore del genere non abbia la possibilità di mettere un equilizzatore, grazie 

Inviato

@orimarti non serve a nulla 

Lo potresti mettere usando hicap 

Esci da hicap vai ad equalizzatore e poi da equalizzatore all'ingresso del finale di hicap 

Così però non puoi mai escluderlo 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

@orimarti non serve a nulla 

Lo potresti mettere usando hicap 

Esci da hicap vai ad equalizzatore e poi da equalizzatore all'ingresso del finale di hicap 

Così però non puoi mai escluderlo 

Purtroppo non ho hicap, vediamo.... grazie 

Inviato

Buongiorno, come vanno i cavi snaic din 5 poli venduto su audioteka? Qualcuno le usa? Sono fatti con cavo vdh 502 e mogami quad 2534.   E quelli with hat Morgana? 

Inviato
9 minuti fa, orimarti ha scritto:

Purtroppo non ho hicap, vediamo.... grazie 

Però avevo intenzione di prendere hicap,se mi dici che collegandolo tramite hicap dovrebbe andare bene,ci faccio un pensierino 

Inviato

@orimarti per me collegarlo come ti ho detto, che è possibile, fa solo danni 

Diverso se ci fosse un tape in e out in modo da poterlo usare solo quando necessario