Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Cano ha scritto:

@orimarti per me collegarlo come ti ho detto, che è possibile, fa solo danni 

Diverso se ci fosse un tape in e out in modo da poterlo usare solo quando necessario 

Allora lascio stare che è meglio 🤣 

Inviato
7 ore fa, orimarti ha scritto:

Ciao a tutti,vorrei aggiungere al mio NAIM un equalizzatore

@orimarti Premesso che l'aggiunta di un equalizzatore probabilmente peggiorerà la qualità del segnale, volendo lo puoi inserire anche senza aggiunta di un HiCap. Puoi togliere il ponticello tra uscita pre ed ingresso finale. Con cavi adatti ti colleghi all'uscita pre out del supernait, entri nell'equalizzatore e riesci dallo stesso per rientrare nell'ingresso In Power dell'amplificatore.

Inviato
1 ora fa, Marcy65 ha scritto:

Premesso che l'aggiunta di un equalizzatore probabilmente peggiorerà la qualità del segnale, volendo lo puoi inserire anche senza aggiunta di un HiCap. Puoi togliere il ponticello tra uscita pre ed ingresso finale

un eq con qualita' almeno simile al SN non si trova facile, l'ampli credo te lo rinfacci da subito.

ponticello ok ma bisogna lavorarci x mantenere l'alimentazione lato pre all'interno dell'integrato.

con hicap e set di cavi custom sarebbe "piu facile".

ma era meglio rivolgersi filosoficamente su altri marchi.

Inviato
34 minuti fa, gian62xx ha scritto:

era meglio rivolgersi filosoficamente su altri marchi.

@gian62xx Concordo, l'inutilità di certi equalizzatori è palese infatti sono spariti dal mercato. È roba degli anni 80.

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

@orimarti possiamo sapere perché vuoi inserire un equalizzatore? 

Oltre al vinile, ascolto molto in cd, alcune registrazioni ,(penso capita anche a te) hanno più o meno  bassi o sono carenti di alti,così per regolare a piacere 

Inviato

@orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim 

Inviato
28 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

@orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim 

Per cercare di esprimere meglio il concetto, a livello di coerenza, diciamo che e’ come scegliere Vannacci, e poi andare sui carri del Gay Pride 😂

Inviato
23 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Ti ringrazio per consiglio,ma sai sono punti di vista, è normale che se va a peggiorare il suono sono d'accordo, è anche vero che la regolazione dei toni a volte può aiutare ad aggiustare a proprio gradimento quelle registrazioni che ad ognuno di noi possono sembrare non piacevoli.

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

purista

I puristi sono la rovina dell' umanità. E vivono male

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Posso chiederti che impianto hai?

Inviato

@orimarti lettore Naim cdx2 supernait 3. Se vuoi che l'equalizzatore non degradi il suono ne devi prendere uno si livello alto ma penso lo saprai 

Inviato
2 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

@orimarti lettore Naim cdx2 supernait 3 

,hicap hai mai pensato?

Inviato
5 ore fa, Cano ha scritto:

@Marcy65 eh no 

Perché il ponticello deve portare alimentazione al pre

Giusto, non avevo considerato l'alimentazione per il pre 🙄

Inviato
1 ora fa, orimarti ha scritto:

hicap hai mai pensato?

Non è che ci sia molto da pensarci 

Migliora tutto sensibilmente 

Inviato
19 ore fa, magicaroma ha scritto:

I puristi sono la rovina dell' umanità. E vivono male

Sono d'accordo,  non sono legato a quello che dice la moda del momento,mi lascio trasportare da quello che mi dà più emozione del momento,sento la musica a 360,con delle preferenze personali, personalmente la vedo come te,purista è una parola alla moda ,ma che ci vedo solamente i veri amanti delle valvole, valvolari di un certo livello intendo,quelli sono x me i puristi.