orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 46 minuti fa, Cano ha scritto: @orimarti per me collegarlo come ti ho detto, che è possibile, fa solo danni Diverso se ci fosse un tape in e out in modo da poterlo usare solo quando necessario Allora lascio stare che è meglio 🤣
Marcy65 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 7 ore fa, orimarti ha scritto: Ciao a tutti,vorrei aggiungere al mio NAIM un equalizzatore @orimarti Premesso che l'aggiunta di un equalizzatore probabilmente peggiorerà la qualità del segnale, volendo lo puoi inserire anche senza aggiunta di un HiCap. Puoi togliere il ponticello tra uscita pre ed ingresso finale. Con cavi adatti ti colleghi all'uscita pre out del supernait, entri nell'equalizzatore e riesci dallo stesso per rientrare nell'ingresso In Power dell'amplificatore.
gian62xx Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, Marcy65 ha scritto: Premesso che l'aggiunta di un equalizzatore probabilmente peggiorerà la qualità del segnale, volendo lo puoi inserire anche senza aggiunta di un HiCap. Puoi togliere il ponticello tra uscita pre ed ingresso finale un eq con qualita' almeno simile al SN non si trova facile, l'ampli credo te lo rinfacci da subito. ponticello ok ma bisogna lavorarci x mantenere l'alimentazione lato pre all'interno dell'integrato. con hicap e set di cavi custom sarebbe "piu facile". ma era meglio rivolgersi filosoficamente su altri marchi.
salvatore66 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @orimarti possiamo sapere perché vuoi inserire un equalizzatore?
Marcy65 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 34 minuti fa, gian62xx ha scritto: era meglio rivolgersi filosoficamente su altri marchi. @gian62xx Concordo, l'inutilità di certi equalizzatori è palese infatti sono spariti dal mercato. È roba degli anni 80.
Cano Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @Marcy65 eh no Perché il ponticello deve portare alimentazione al pre
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: @orimarti possiamo sapere perché vuoi inserire un equalizzatore? Oltre al vinile, ascolto molto in cd, alcune registrazioni ,(penso capita anche a te) hanno più o meno bassi o sono carenti di alti,così per regolare a piacere
salvatore66 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim
Lumina Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 28 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim Per cercare di esprimere meglio il concetto, a livello di coerenza, diciamo che e’ come scegliere Vannacci, e poi andare sui carri del Gay Pride 😂
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 23 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim Ti ringrazio per consiglio,ma sai sono punti di vista, è normale che se va a peggiorare il suono sono d'accordo, è anche vero che la regolazione dei toni a volte può aiutare ad aggiustare a proprio gradimento quelle registrazioni che ad ognuno di noi possono sembrare non piacevoli.
magicaroma Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: purista I puristi sono la rovina dell' umanità. E vivono male
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: @orimarti per quel che può valere, lo sai che un audiophilo purista non lo inserirebbe mai in particolare con su un Naim Posso chiederti che impianto hai?
salvatore66 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @orimarti lettore Naim cdx2 supernait 3. Se vuoi che l'equalizzatore non degradi il suono ne devi prendere uno si livello alto ma penso lo saprai
orimarti Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @orimarti lettore Naim cdx2 supernait 3 ,hicap hai mai pensato?
Marcy65 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 5 ore fa, Cano ha scritto: @Marcy65 eh no Perché il ponticello deve portare alimentazione al pre Giusto, non avevo considerato l'alimentazione per il pre 🙄
Cano Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, orimarti ha scritto: hicap hai mai pensato? Non è che ci sia molto da pensarci Migliora tutto sensibilmente
salvatore66 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @orimarti aspetto una buona occasione nell"usato
orimarti Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 19 ore fa, magicaroma ha scritto: I puristi sono la rovina dell' umanità. E vivono male Sono d'accordo, non sono legato a quello che dice la moda del momento,mi lascio trasportare da quello che mi dà più emozione del momento,sento la musica a 360,con delle preferenze personali, personalmente la vedo come te,purista è una parola alla moda ,ma che ci vedo solamente i veri amanti delle valvole, valvolari di un certo livello intendo,quelli sono x me i puristi.
Messaggi raccomandati