Bocadillo Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @Sankara grazie per il consiglio su Opera. Atc in effetti non ci avevo pensato... Quindi consigli scm 40 fondamentalmente, in base al mio budget
Bocadillo Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @salvatore66 grazie. Graham quali? Non le conosco bene
Sankara Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @Bocadillo guarda , la migliore che puoi. Alcuni sul forum hanno il tuo stesso finale e garantiscono spingere alla grande ma davvero non saprei con le 40. Sicuramente altri ti potranno essere di maggiore aiuto 1
biox Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 3 ore fa, Bocadillo ha scritto: Ragazzi devo prendere delle casse nuove. Devo restituire le Tannoy Berkeley all'amico che me le aveva prestate da più due anni... Vi ricordo il mio impianto Cds3 / thorens 124mkii Teddycap + 72 + 180 modificati Ndac + teddyxps + unitiserve + node Stanza da 4.5 x 6.5 Ascolti brevi non a basso volume, musica rock, blues pop, soul cantautori, brasiliana, lirica. Budget 2000 max 2500 , ovviamente per usato. Inoltre mia moglie mi ha pregato di prendere delle casse più slim, quindi niente JBL, harbeth, klipsch e cassoni similari Avete dei suggerimenti? @Cano @GuidoR potrei permettermi le twenty. 24 so che tu Guido hai le 26, e se ben ricordo cano tu avevi parlato bene delle predecessori delle 26,le OB1... Nel budget ci starebbero anche delle Ovator 400, che dite...? @ric236 Un amico mi ha consigliato le Opera Quinta per i loro componenti e carattere "aperto". Grazie a chi volesse intervenire Ho le Opera V SP con Supernait + Teddy Pardo, contrariamente a ciò che sostiene qualcun'altro a me sembra un ottimo connubio. Un consiglio spassionato : prova prima di decidere (io lo feci a suo tempo). ATC e PMC ottime, se piace quel modo di porre la musica. 1
magicaroma Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 8 ore fa, Cano ha scritto: beh no Vabbè, c'ho provato
Bocadillo Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @biox grazie. In effetti la prova è importante. Per l'abbinamento: io mi sono ritrovato le Tannoy per puro caso, e sicuramente non è un abbinamento classico, eppure mi sono piaciute molto. Fino al rock morbido, benissimo. Metallica, etc, non male ok, ma ci sono altri diffusori più adatti. Opera V SP? Che versione è rispetto alla SE?
biox Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @Bocadillo Sp = sospensione pneumatica, precedenti alle SE. Certo se vai di rock e metal probabilmente meglio ATC e PMC (british, punch, suono articolato, bassi). Per chi ascolta di tutto (come me) forse meglio "smussare", giudizio del tutto personale. 1
magicaroma Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 39 minuti fa, Bocadillo ha scritto: mi sono ritrovato le Tannoy per puro caso, e sicuramente non è un abbinamento classico, Ho un conoscente grande appassionato di musica e riproduzione audio che ha provato di tutto fino a trovare la "serenità" con l' accoppiata Naim/ Tannoy. Ha un impianto decisamente impegnativo, il finale è il Nap 500 dr, non ricordo il pre e le Tannoy quelle grandi 1
ric236 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 5 ore fa, Bocadillo ha scritto: Nel budget ci starebbero anche delle Ovator 400, che dite...? per me ottime, consiglio comunque di ascoltarle prima. poi ho sentito bene con naim, pmc, harbert, diapason 1
Bocadillo Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @magicaroma le Westminster? Da più di una persona definite sublimi, nell'ambiente giusto
giannifocus Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Revival Audio Atalante 4, le prendi nuove, ascoltate con un Naim 5si e hanno dato un assaggio del loro potenziale.
orimarti Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare i miei diffusori Elac vela FS 407, sono indeciso tra questi 3 diffusori da accoppiare col NAIM supernait 3,secondo voi senza tanti giri di parole quali acquistereste voi senza tanti giri di parole :Proac d20r, Spendor d7.2, PMC 5.24, ambiente di ascolto 25,28 metri, ascolto prevalentemente musica tranquilla , grazie a tutti
Ram Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Buongiorno, Scusate una domanda, in questi giorni qualcuno ha problemi o riscontra problemi con app Naim per controllo di streamer Naim? Io ho NDX2 ed a volte si blocca la riproduzione oppure torna all inizio della coda di riproduzione. Non riesco a capire se sia un problema di app oppure di linea internet (io uso hotspot da cellulare ed ha sempre funzionato). Grazie delle eventuali risposte.
Rimini Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Oggi mi è arrivato il Nap140 CB che mia figlia ha trovato a Berlino in un quartiere adiacente a dove abita. Sembra nuovo, più bello dei miei CB che ho comperato nell'86. Martedì partirà per service e recapping presso la Lasa. 1
Azoto One Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Il 11/05/2024 at 16:05, magicaroma ha scritto: Ho un conoscente grande appassionato di musica e riproduzione audio che ha provato di tutto fino a trovare la "serenità" con l' accoppiata Naim/ Tannoy. Ha un impianto decisamente impegnativo, il finale è il Nap 500 dr, non ricordo il pre e le Tannoy quelle grandi Figata
sonoio Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @orimarti supernait 3 con spendor d7.2 non ti sbagli. Se poi ci aggiungi un hicap dr sei al top. Anch'io in 25 mq circa.
Bocadillo Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @orimarti anche io come @sonoio l'ho sentito con le Spendor e il risultato era ottimo Non posso però fare il confronto con gli altri marchi
Messaggi raccomandati