Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sankara grazie per il consiglio su Opera. Atc in effetti non ci avevo pensato... Quindi consigli scm 40 fondamentalmente, in base al mio budget 

Inviato

@Bocadillo guarda , la migliore che puoi. Alcuni sul forum hanno il tuo stesso finale e garantiscono spingere alla grande ma davvero non saprei con le 40. Sicuramente altri ti potranno essere di maggiore aiuto 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Ragazzi devo prendere delle casse nuove. 

Devo restituire le Tannoy Berkeley all'amico che me le aveva prestate da più due anni... 

Vi ricordo il mio impianto 

Cds3 / thorens 124mkii 

Teddycap + 72 + 180 modificati 

Ndac + teddyxps + unitiserve + node 

Stanza da 4.5 x 6.5 

Ascolti brevi non a basso volume, musica rock, blues pop, soul cantautori, brasiliana, lirica. 

Budget 2000 max 2500 , ovviamente per usato. 

Inoltre mia moglie mi ha pregato di prendere delle casse più slim, quindi niente JBL, harbeth, klipsch e cassoni similari 

Avete dei suggerimenti? 

@Cano @GuidoR potrei permettermi le twenty. 24 so che tu Guido hai le 26, e se ben ricordo cano tu avevi parlato bene delle predecessori delle 26,le OB1...

Nel budget ci starebbero anche delle Ovator 400, che dite...? @ric236

Un amico mi ha consigliato le Opera Quinta per i loro componenti e carattere "aperto".

Grazie a chi volesse intervenire 

Ho le Opera V SP con Supernait + Teddy Pardo,

contrariamente a ciò che sostiene qualcun'altro a me sembra un ottimo connubio.

Un consiglio spassionato : prova prima di decidere (io lo feci a suo tempo).

ATC e PMC ottime, se piace quel modo di porre la musica.

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Cano ha scritto:

beh no 

Vabbè, c'ho provato 

Inviato

@biox grazie. In effetti la prova è importante. Per l'abbinamento: io mi sono ritrovato le Tannoy per puro caso, e sicuramente non è un abbinamento classico, eppure mi sono piaciute molto. Fino al rock morbido, benissimo. Metallica, etc, non male ok, ma ci sono altri diffusori più adatti.  Opera V SP? Che versione è rispetto alla SE? 

Inviato

@Bocadillo

Sp = sospensione pneumatica, precedenti alle SE.

Certo se vai di rock e metal probabilmente meglio ATC e PMC (british, punch, suono articolato, bassi).

Per chi ascolta di tutto (come me) forse meglio "smussare", giudizio del tutto personale.

• Thanks 1
Inviato
39 minuti fa, Bocadillo ha scritto:

mi sono ritrovato le Tannoy per puro caso, e sicuramente non è un abbinamento classico,

Ho un conoscente grande appassionato di musica e riproduzione audio che ha provato di tutto fino a trovare la "serenità" con l' accoppiata Naim/ Tannoy. Ha un impianto decisamente impegnativo, il finale è il Nap 500 dr, non ricordo il pre e le Tannoy quelle grandi 

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Bocadillo ha scritto:

Nel budget ci starebbero anche delle Ovator 400, che dite...?

per me ottime, consiglio comunque di ascoltarle prima.

poi ho sentito bene con naim, pmc, harbert, diapason

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma le Westminster? Da più di una persona definite sublimi, nell'ambiente giusto 

Inviato

Revival Audio Atalante 4, le prendi nuove, ascoltate con un Naim 5si e hanno dato un assaggio del loro potenziale. 

Inviato

Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare i miei diffusori Elac vela FS 407, sono indeciso tra questi 3 diffusori da accoppiare col NAIM supernait 3,secondo voi senza tanti giri di parole quali acquistereste voi senza tanti giri di parole :Proac d20r, Spendor d7.2, PMC 5.24, ambiente di ascolto 25,28 metri, ascolto prevalentemente musica tranquilla , grazie a tutti 

Inviato

Buongiorno, 

Scusate una domanda, in questi giorni qualcuno ha problemi o riscontra problemi con app Naim per controllo di streamer Naim? 

Io ho NDX2 ed a volte si blocca la riproduzione oppure torna all inizio della coda di riproduzione.

Non riesco a capire se sia un problema di app oppure di linea internet (io uso hotspot da cellulare ed ha sempre funzionato). 

Grazie delle eventuali risposte. 

Inviato

Oggi mi è arrivato il Nap140 CB che mia figlia ha trovato a Berlino in un quartiere adiacente a dove abita.

Sembra nuovo, più bello dei miei CB che ho comperato nell'86.

Martedì partirà per service e recapping presso la Lasa.

• Thanks 1
Inviato
Il 11/05/2024 at 16:05, magicaroma ha scritto:

Ho un conoscente grande appassionato di musica e riproduzione audio che ha provato di tutto fino a trovare la "serenità" con l' accoppiata Naim/ Tannoy. Ha un impianto decisamente impegnativo, il finale è il Nap 500 dr, non ricordo il pre e le Tannoy quelle grandi 

Figata 

Inviato

@orimarti supernait 3 con spendor d7.2 non ti sbagli. Se poi ci aggiungi un hicap dr sei al top. Anch'io in 25 mq circa.

Inviato

@orimarti anche io come @sonoio l'ho sentito con le Spendor e il risultato era ottimo

Non posso però fare il confronto con gli altri marchi