Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

neroacustico
Inviato

nella App Naim i servizi Tidal e Qobuz sono completamente integrati. Possibile che Spotify abbia solo l'icona ma non sia integrato?

neroacustico
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

@neroacustico si, devi farlo dalla app di Spotify 

ok, grazie! Naim mi stupisce sempre. e non in senso positivo, con quello che costa poi...

Inviato

Benvenute Wilson Benesch!

1 foto reale + 1 da web

Ho appena preso delle Wilson Benesch ACT One, grazie al suggerimento dell'ottimo @Cano

Che dire, che diffusori di classe! 

Primissimi ascolti, però alcune caratteristiche già emergono.

In cosa eccellono ? Probabilmente in equilibrio, tutto sembra essere al posto giusto! 

E anche nella grande trasparenza.

Buon dettaglio senza essere iper analitiche.

Meglio delle Tannoy sulle voci, il che è tutto dire.

Suonano bene già a volume moderato, cosa che non mi era possibile prima.

Rispetto alle Tannoy manca soltanto la scala, quel senso di impatto "live", che ti investe ; d'altra parte quelle hanno un woofer da 15"

1.jpg

1717411767621.jpg

• Melius 1
Inviato

Dimenticavo,,, sono le primissima serie, però hanno l'aggiornamento dei woofer, i Tactic della serie 2, che sono proprietari e sono nettamente meglio degli Scan Speak 1a serie.

Era un upgrade reso disponibile dalla stessa casa madre.

Hanno i loro segni del tempo, ovviamente, essendo fine anni '90, hanno tanti segnini e qualcuno anche un po' più marcato.  Però me ne sono fregato perchè mi piacevano tantissimo e a causa/grazie a ciò c'è stato un sensibile sconto rispetto al prezzo di mercato 

Inviato

@neroacustico naim x scelta produce internamente i software, per questo si deve convivere con dei limiti

Inviato

@Bocadillo belle casse, complimenti! facci sapere come suonano dopo averle un pò spremute :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

un po' di calma in questo periodo, vedo... :classic_happy:

se può interessare, ho in programma una ulteriore modifica al Nap 180: ho ordinato questi raddrizzatori da Avondale

image.png.e067699a3c3b879c661194126187f05e.png

Inviato
15 ore fa, Bocadillo ha scritto:

un po' di calma in questo periodo

Si ma solo in superficie. Nelle immense profondità ci sono forti correnti....che mi hanno fatto coronare il mio sogno: ho preso il nap 250 dr.

Inviato

@fafadim complimenti! 

Già arrivato? Impressioni? È cosa avevi prima? 

Inviato
17 ore fa, Bocadillo ha scritto:

ho ordinato questi raddrizzatori da Avondale

Interessante. Facci sapere come va il finale con questi Schottky (a cui avevo fatto un pensierino).

Inviato

Buongiorno a tutti, 

un carissimo amico che non frequenta i social ha un ndx cui si è spento il display, mi ha chiesto se può continuare ad usarlo senza fare danni (credo tramite app, boh) e non ho saputo rispondere. Cosa gli devo dire?

Inviato

@magicaroma si non c'è problema 

L'unica rogna sarebbe quella di collegarlo al wifi

Comunque lo schermo si sostuisce... Non costa poco 

• Thanks 1
Inviato

@Cano comunque è in uso. Finché non cambia casa non dovrebbero esserci problemi 

Inviato

@Bocadillo avevo il supernait 2 che adesso fa da pre. Finché non trovo un 282 e formare il super classico.

Differenze non tantissime ma il basso è più profondo e più controllato conferendo un senso di prat maggiore.

Inviato

@fafadim anche io avevo un SN2, ho preso prima un 282 e poi un 250 dr, devo dire che l'impatto maggiore l'ha avuto il 282. poi il 250 comunque ha migliorato la risposta nei bassi, ma il 282 ha cambiato completamente la scena, il dettaglio e anche aumentato un pò il volume perchè ha un miglior guadagno. passaggio suggerito!