Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@ric236 Quello che dici sulle caratteristiche elettriche riguarda la serie crome B e la Olive. Le nuove serie (nere) sono stabili con qualsiasi tipologia di cavo, però Naim continua a consigliare i suoi o comunque quelli a bassa capacità.

Io ho iniziato con il Monster Cable serie Z e serie M e il suono non aveva senso. Al passaggio ai Naca5 di 4m ho capito cosa significa Prat. 

Preciso che avevo anpli-cavo-casse tutto Naim.

Inviato

@fafadim ho avuto il nac a5, la lunghezza minima suggerita nel manuale è di 3,5 m, dicono che i vecchi componenti ne risentano, i nuovi no. dopo aver preso i chord epic twin ho fatto diverse commutazioni, dopodichè sono stati un anno nell'armadio e alla fine li ho venduti perchè ingombranti 🙂

@Bocadillo ottimi i prodotti witchhat, io ho l'hatpin 5 per collegare hicap a supernait 2, parlano benissimo del morgana. del phantom dicono: tutte le caratteristiche dei nac a5 con maggiore flessibilità.

se è così si trova di meglio..

@Simo d'estate ci cuoci le uova 😀

Inviato
7 minuti fa, Bocadillo ha scritto:

Cosa dice la tua Gaussiana a loro proposito?

Non lo so. Devo rifare i calcoli😁😁

Inviato
4 minuti fa, fafadim ha scritto:

ho iniziato con il Monster Cable

Ma poi ho continuato con Nordost e con duelund

Inviato

@GuidoR  io ho letto che  gli N2 sono come dici tu, cioè semplicemente dei Naca5 ma non durissimi come loro; mentre i Phantom sarebbero "molto" meglio...

Ti posso chiedere perchè hai sia il Node 2i che il ND5XS ?

Inviato

@Bocadillo perchè il node 2i è un giocattolino che legge tutto e va benissimo. uso nd5xs come streamer principale, ma per abbonamenti a servizi non supportati da nd5 e leggere mqa uso il node. quando ho comprato l'nd5xs l'avrei dovuto dismettere, alla fine me lo sono tenuto. ci sono alcune stazioni radio che il node legge e l'nd5xs no. comunque il node è collegato con un cavo coassiale all'nd5xs così lo uso come dac per il node

Inviato

in Naim sono ostinati che vogliono fare tutto in casa, compreso lo sviluppo software.

i loro streamer suonano splendidamente ma sono meno flessibili di altri per questo motivo

Inviato

Un saluto a tutti.

Sono passati un po' di anni da quando acquistai il mio ND5XS e sono andato a rivedere sul sito Naim quali dispositivi

possono essere collegati allo streamer per migliorarne le prestazioni(vi piacciono queste ultime due parole in italiano al posto di "upgrade"?Si?Bravi.)

.XP5XS

.XPS

.555PS

.DAC

Scartando in battuta il 555,costoso ed esagerato per questo streamer a mio parere, per quanto riguarda XP5XS anni fa su un Forum inglese molti che lo avevano provato ne furono delusi, potreste darmi un parere sui restanti XPS O DAC?

Si possono collegare con il Burndy?

Mille grazie.

Inviato
6 ore fa, IlMazzinga ha scritto:

Acceso proprio? O c’è una specie di sleep mode che non ho visto?

Ci sarà il mute 

Inviato

@IlMazzinga ma che impressione hai di questo nuovo ampli? Come ti pare? Da che apparecchio arrivi? 

Inviato
7 ore fa, GuidoR ha scritto:

nteressante anche l’incipit di questa review:

When I interviewed Naim designer Steve Sells a few years back I asked which amplifier he used at home, he said the Supernait. It’s perhaps surprising

mah, mica tanto 

chissà qual'è la macchina che vendono di più..

Inviato

@Fabiox ciao, io ho preso un teddy xps usato. Non è proprio facilissimo da trovare, ma qualcosa si trova con pazienza.

ha raffinato di molto il suono, aumentato il dettaglio e la qualità, ad una frazione del costo del naim xps. Io lo consiglio 

Inviato

@Fabiox teddy xps ha il suo teddy burndy. Altro miglioramento l’ho avuto cambiando il cavo di segnale, ho preso un chord indigo din, ovviamente usato

Inviato

@GuidoR La teddy XPS,nuova,si acquista unicamente sul loro sito oppure esistono rivenditori in Italia?(Abito a Milano)

Grazie!

Inviato

Buongiorno a tutti. Allora, passo da un ampi copland cta405A, al supernait3. La storia è leggermente più complessa, per curiosità qualche giorno fa sono stato da Norma Audio, che sicuramente conoscerete. L’ingegnere e i suoi collaboratori sono stati super disponibili, anzi direi che viste le premesse fatte al telefono prima di passare a trovarli(fondamentale il mio budget è basso da certi punti di vista), sono stati incredibilmente ospitali e professionali. Passiamo ai fatti. È stato un ascolto illuminante(ho portato l’ampli mio).Non mi sarei aspettato questa differenza di impatto  a parità di timbrica; è vero che è un’altra fascia di prezzo, ma a parità di musicalità il mio purtroppo ne è uscito con le ossa rotte. A volumi bassi se la giocavano, ma alzando, anche di poco, si perdeva tutto. Insomma, mi son domandato a che c4zzo servano le valvole se a stato solido si ottiene poppó di musicalità. E si che il copland l’avevo confrontato all’epoca con altri 3 ampli; e ne era uscito a super testa alta! Quindi direi che Norma spacca di brutto! Ma allora che cippiri ci fai con un Naim?!? Eh, perché comunque il suono non mi coinvolgeva. E sia chiaro a tutti! Non sto criticando Norma eh! Sistema magnifico! Ma a me dell’hifi non me ne frega na mazza, voglio emozionarmi. Ora, siccome unison research che è la prima scelta (per me) a prezzi interessanti non si trovano(5 ore dopo l’acquisto del Naim è uscito si AG un Unico150 semi nuovo… viva la legge di murphy); mi son detto: ma perché non provi con naim che quando lo hai sentito ti era piaciuto? E quindi dopo aver stalkerato mezza italia e trattato come un cane per strappare anche 100€ di sconto eccomi possessore di supernait3! Ora porto le bimbe a scuola e vado a comprare il lettore cd, ci sentiamo in giornata!!!! E giusto per farvi fare una risata: son due anni che rimando il tagliando alla polo del 2008; se salta la cinghia salta l’acquisto!!! Deve durare almeno altre 3 ore/200km.

E facciamocela na risata!

• Haha 1