Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 puoi andare in un Brico a prendere un pezzo di legno marino, ci metti 3 punte e provi 

Spendi poco 

Inviato

@Cano e sottopunte avendo il parquet e con questo caldo vorrei evitare di iniziare una lite casalinga 😅

Inviato
17 hours ago, Cano said:

@Gustavino il 552 arriva a 12 volt 

Non è timbrica 

È suono vivace contro suono piatto

Quei dac suonano piatti se non con finali ben sotto a 1V come sensibilità 

Te lo ripeto 

Visto che ti piacciono i numeri fai i conti a quanto può uscire quel dacchino con brani a 30 db sotto lo zero 

Suonano piatti come quando usi un phono che non guadagna abbastanza rispetto all'uscita della testina 

la misura di stereophile ci dice che al clipping del 1% sono 8volt oltretutto su di un carico facile  di 100k
tecnicamete la storia dei 30db non ha nessun senso tecnico ,il gain e' fisso stop, quello che  mandi esce perX  e per ottenere la max potenza gli basta 1v fine della storia ,RME e' tecnicamente/elettricamente  esuberante  per il finale al pari del 552 !
Se non piace come suona ok ,non mi stupisce mai lo aquisterei ....ma la storia del pre elettonicamente non esiste.
Altro +capace e' il Benchmark ma anche li come timbrica non ci siamo per i nostri gusti

Screenshot 2024-06-22 at 16-01-13 Benchmark DAC3 HGC D_A preamplifier-headphone amplifier Measurements.png

Inviato

@Gustavino non clippa un bel niente 

Non satura fino a 7 volt in ingresso 

Tu continui a riportare dati inutili 

Continui a parlare di volt in uscita da questi dacchini senza guadagno come fossero reali 

In realtà nessuno esce a quei voltaggi 

Continui a non rispondere alla domanda che ti faccio 

Quei voltaggi, cioè quelli dei dacchini, vanno bene per finali con altissima sensibilità 

0.5/0.7V 

Non ho provato rme ma altri che uscivano a 4V 

Non vanno bene, il suono è piatto, è impastato, manca di dinamica 

Inviato

@Cano

16 minutes ago, Cano said:

@Gustavino non clippa un bel niente 

Non satura fino a 7 volt in ingresso 

Tu continui a riportare dati inutili 

Continui a parlare di volt in uscita da questi dacchini senza guadagno come fossero reali 

In realtà nessuno esce a quei voltaggi 

Continui a non rispondere alla domanda che ti faccio 

Quei voltaggi, cioè quelli dei dacchini, vanno bene per finali con altissima sensibilità 

0.5/0.7V 

Non ho provato rme ma altri che uscivano a 4V 

Non vanno bene, il suono è piatto, è impastato, manca di dinamica 

il clipping e' 1% standad internazionale ed e' uscita del pre non confonderti !
Se hai provato pessimi dac con uscite asfittiche che vuoi da me ??
RMA-Banchmark escono a 7Volt il primo ed il secondo a 9volt te lho appena postato, pari al 552

Inviato

@Gustavino continui a non capire che quei volt sono fittizi 

Perché non escono mai a quelle tensioni 

La musica non è incisa a 0 db 

Quindi se non hai un corposo stadio di guadagno non arrivi neanche lontamante a quei volt dichiarati

Inviato
1 hour ago, Cano said:

@Gustavino continui a non capire che quei volt sono fittizi 

Perché non escono mai a quelle tensioni 

La musica non è incisa a 0 db 

Quindi se non hai un corposo stadio di guadagno non arrivi neanche lontamante a quei volt dichiarati

OK rinuncio ,ti lascio con la prova ho ascoltato il cd valvolare che pilotava direttamente i finali...in foto i dati

Screenshot 2024-06-22 at 19-20-52 monoblock power amplifier Specifications.png

Screenshot at 2024-06-22 19-40-55.png

Inviato

@Cano e con questo a fine corsa gli aghi ci arrivarono :classic_biggrin:

Screenshot 2024-06-22 at 20-31-18 The Telarc 1812 test.png

Inviato

@Gustavino un gran minestrone di cose inutili 

Hai mai provato il DAC che citi con finale naim a confronto del loro pre? 

Inviato

@salvatore66 premesso che quando ho provato il tellurium avevo nd5xs e sn2, mi sembrava un po’ effetto loudness. Al contrario il naim highline asciugava su tutta la gamma. Ho trovato miglioramenti con un chord indigo, che però assottigliava le dinamiche pur migliorando il dettaglio. Sono tornato al naim grigio e ho perso dettaglio ma ritrovato ritmo e dinamiche. Poi ho trovato un Morgana non ricordo dove in giro per l’Europa, penso in Inghilterra e secondo me è la quadratura del cerchio: dinamica,velocità, dettaglio pur mantenendo il timbro della casa. Peccato non li facciano più e chi li ha se li tiene stretti 

Inviato

@GuidoR@salvatore66 per esperienza personale mi sono trovato molto bene con il cavo di segnale Superwire della Audiogram che spesso alterno con l'Hiline della Naim.

Inviato

@Marcy65 e il superiore audiogram squaglia le prestazioni, del higtline? 

Inviato

I cavi di interconnessione originali (normali, non gli hiline) naim sono di due colori: grigi e neri. Si dice che la differenza non si limita solo al colore della guaina ma anche alla resa sonora. I black sono reputati migliori dei grey. Io avendo i black non mi sono interessato al confronto; leggo però che in questo tread c'è più di uno che possiede i grey e allora chiedo: li avete confrontati coi black?

Inviato

@fafadim per favore puoi postare un link del black in modo da essere certi dell'originale 

Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

e il superiore audiogram squaglia le prestazioni, del higtline? 

@salvatore66 in relazione al costo dell'usato non c'è paragone, l'Audiogram si trova più o meno a 90€ contro le 500€ del Naim e messi a confronto non c'è tutta questa differenza, anzi.

Se non sbaglio Audiogram fece questi cavi quando tanti anni fa importava Naim o comunque avevano rapporti lavorativi tra di loro.