GuidoR Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @fafadim per quello che ne so io i cavi di interconnessione di segnale sono a 5 poli posti a 180 gradi e sono grigi, gli snaic servono a collegare pre e integrati a unità di alimentazione o le unità di alimentazione ai finali, trasportano segnale e elettricità e sono neri https://community.naimaudio.com/t/how-to-identify-snaics-and-interconnects/74 qui Richard Dane spiega come distinguerli @fafadim per quello che ne so io i cavi di interconnessione di segnale sono a 5 poli posti a 180 gradi e sono grigi, gli snaic servono a collegare pre e integrati a unità di alimentazione o le unità di alimentazione ai finali, trasportano segnale e elettricità e sono neri https://community.naimaudio.com/t/how-to-identify-snaics-and-interconnects/74 qui Richard Dane spiega come distinguerli
GuidoR Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @fafadim per quello che ne so io i cavi di interconnessione di segnale sono a 5 poli posti a 180 gradi e sono grigi, gli snaic servono a collegare pre e integrati a unità di alimentazione o le unità di alimentazione ai finali, trasportano segnale e elettricità e sono neri https://community.naimaudio.com/t/how-to-identify-snaics-and-interconnects/74 qui Richard Dane spiega come distinguerli
GuidoR Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @fafadim per quello che ne so io i cavi di interconnessione di segnale sono a 5 poli posti a 180 gradi e sono grigi, gli snaic servono a collegare pre e integrati a unità di alimentazione o le unità di alimentazione ai finali, trasportano segnale e elettricità e sono neri Richard Dane spiega come distinguerli se cerchi how to identify snaic and interconnects sul forum naim
ar3461 Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @GuidoR mi sento ancora più confuso sui cavi Naim dopo questo lungo articolo 🤣 , alla fine per collegare un semplice CD player ad un Nait 1 qual è il cavo originale Naim e come distinguerlo da tutti gli altri ?
GuidoR Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 @ar3461 cavo di interconnessione naim grigio, ce n’è 1 solo
fafadim Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Quello che intendevo io é scritto nelle prime due righe
GuidoR Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @fafadim @fafadim per quanto ne capisco io, il cavo di interconnessione non è uno snaic. gli snaic 4 e 5 sono i cavi che collegano il pre e il finale all'unità di alimentazione esterna. il titolo stesso dell'articolo è: come identificare snaic e interconnessioni. riesce meglio in inglese: How to identify SNAICs and Interconnects qs dal link che ho mandato sopra, che è del 2019: Interconnects carry only audio signals. Naim usually include a standard grey Interconnect in the box with sources. It is no after-thought, but rather a great sounding high performance cable that complements Naim equipment perfectly.
Cano Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 L'unica differenza è che quelli neri sono più recenti La funzione è sempre la stessa
fafadim Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @GuidoR Non ho mai avuto una sorgente naim quindi mai avuto a che fare con i din 5 poli 180°. Pensavo che tutti i cavi di interconnessione si chiamassero snaic. Il link che hai postato tu è molto esaustivo e aiuta a dirimere il "groviglio" dei cavi Naim. Tra i paragrafi mi ha fatto piacere trovare il mio din4 - xlr che mi sembrava sottile ed economico invece è proprio come quello raffigurato, qiundi originale.
Cano Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Sanic 5pin 240 - 5 pin 240 Porta alimentazione e segnale, serve per collegare pre a finale o ad hicap Snaic 4pin - 4pin Porta solo segnale Serve per collegare hicap a finale Snaic 5pin 180 - 5pin 180 Porta solo segnale Serve per collegare sorgente al pre Poi ci sono i cavi di xlr per collegare 250 (1) 300 e 500 (2)
GuidoR Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Richard Dane, responsabile della comunicazione del blog di naim, intitola il suo post sul sito snaic & interconnects, come se fossero cose diverse. sul sito naim in italiano si parla di snaic e cavi di segnale. poi x carità son piccolezze, è grazie a cano che son passato da un teddy cap a un hicap e a settembre passerò da un teddyxps a un naim xps o 555.
Cano Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @GuidoR intendono che Snaic sono cavi di interconnessione Credo che Snaic sia acronimo di Naim Audio InterConnect
salvatore66 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Io non ho fatto mai prove a riguardo perché non ho al momento nessun cavo snaic di segnale, nemmeno quello in dotazione con i lettori. Però dubito che i cavi con le connessioni din-din possano migliorare il suono rispetto alle tante proposte RCA che ci sono sul mercato. E dubito pure che ci possa essere qualcosa di migliore tra i cavi din che superi acoustic revive tripleC RCA. Altrimenti si dovrebbe autocostruire con cavi up occ o altri. Per questo volevo provare a costruire un cavo din-din con Acoustic revive TripleC oppure con i duelund dca20 Ga in rame stagnato assieme ai Silver dca26 Ga. Se e' vero che le connessioni din-din danno quel qualcosa in più
Messaggi raccomandati