Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bocadillo inizia a prendere un cavo da 16 ( una mandata )  inizi cosi' a capire come suona , poi magari a distanza di 15 gg ne prendi un'altra coppia e sono cosi' 2 mandate , se ti manca ancora qualcosa ( bassi ?)  allora decidi di prendere una terza mandata di 16 o anche di 20 . Con i duelund sei tu che decidi il suono che piu' ti piace a secondo di quanti e quali ne aggiungi .  io mi sono fermato a 2 mandate da 16 avendo ottenuto piu' ariosita' e trasparenza nel mio sistema . Terminati lato ampli con delle bananine , lato casse spellati.  

Playstereo e' un rivenditore .

Inviato

@Acrobatica ti posso assicurare che i nordost con i Naim vanno bene e non ci sono problemi 

Inviato

Ho tutta roba vecchia 

250 prima versione

CDX,CDS 2 pre 72 e 82 e di problemi con i nordost Red down di potenza non ne ho riscontrati

Per quanto riguarda il segnale preferisco i vecchi Naim o Flashbacksale

Dimenticavo

180 e 160

Inviato

@audionote mi incuriosiscono i Red dawn , rispetto ai nac A5 in cosa differiscono ? Leggo che sono più aperti sulle alte frequenze ma non li ho mai ascoltati direttamente 

Inviato

Io comunque di cavi ne ho provati tanti e non capisco mai questo ostracismo verso i naca 

Non mi è mai capitato di provare un cavo che faccia meglio dei naca su tutti i parametri 

In basso per esempio sono quasi imbattibili per impatto e articolazione 

salvatore66
Inviato

Il punto di forza dei duelund e' la leggera caratterizzazione in gamma media e la chiarezza ma anche il corpo che rendono gli strumenti più veritieri. E' un po' come a chi piacciono gli amplificatori a valvole quelli buoni che prediligono leggermente la gamma media. Ma c'è anche tutto il resto. Io per esempio li trovo più estesi in alto e trasparenti dei nac A5 ma anche ben estesi e corposi in basso. Il cavo di alimentazione duelund dca16 Ga 600 volt ad esempio rende il suono del cdx2 più chiaro aperto ma anche corposo rispetto al pur ottimo acoustic revive 4800.

Inviato

@Cano condivido al 100% le tue impressioni ma almeno nel mio caso , con i diffusori a circa due metri tra loro ed il Nait 1 giusto al centro i 3,5 + 3,5 metri ( di rigidità) dei Nac A5 diventano un problema ....

Mai possibile che non esista un cavo adatto ai Naim più vecchiotti di misura inferiore da usare con tranquillità e con le stesse caratteristiche tecniche/soniche  dei Nac a ? 

Inviato

@ar3461 con le caratteristiche soniche dei naca è molto difficile 

Devi cercare dei cavi che abbiano una capacità un po' più alta dei naca in modo che se più corti abbiano una capacità totale in linea con i circa  4 metri dei naca 

Inviato

@Cano infatti , cerco ma non riesco a trovare niente che possa andar bene , leggevo dei Nordost ...hai esperienze in merito ?

Inviato

@ar3461 vanno bene ma per i miei gusti sono molto asciutti in basso 

In certi casi però possono essere l'ideale 

Inviato

@ar3461 poi usare i vecchi naca 4,sono balle che sono meglio i 5

Inviato

Io ho dato via i 5 dopo che ogni tanto si disfava la saldatura per via della sua rigidezza,una palla

Inviato

@ar3461 guarda,tutti dicono che sono molto aperti in alto,io invece ho trovato (con i vecchi Naim preciso)che siano si aperti,ma piacevoli e non fanno danni al Naim 

Inviato

@audionote concordo...tremo sempre al pensiero dei danni che potrebbe causare il peso e la rigidità dei 5 ai poveri connettori Naim 

@audionote nello specifico quale modello e che lunghezza ?

Inviato

@ar3461 se guardi su web trovi un modello della Nordost orami abbastanza datato ad un prezzo di poco più di 8€ al metro e con poco ti puoi fare un’idea se possano o meno fare al caso tuo. Dopo potresti decidere di salire con la qualità del prodotto e, di conseguenza , con l’esborso

Inviato

@Sankara parli del Red Dawn?

Sarebbe poi da valutare in che lunghezza prenderlo per usarlo sui vecchi Naim, qualcuno azzarda un ipotesi ?

Inviato

io mi ci trovo bene li ho presi dopo averli provati

image.png.569346528969e2820a58bacc1c6ec6ef.png