Acrobatica Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @audionote Non ho dubbi. In passato ho utilizzato anche i Cardas di potenza e non ho avuto problemi. Ciò che provo a far passare è questo: io parto da questo presupposto. Prima di andare a modificare un suono di una elettronica qualsiasi, vado ad ottimizzare l'ambiente in cui è sistemato l'impianto. Nel momento in cui ho il controllo della situazione, posso valutare un upgrade dell'impianto. Vi assicuro che in una stanza controllata, passa la voglia di intervenire sul suono, poichè si percepisce cosa il progettista vuole trasmettere attraverso le sue elettroniche. Naim ed in particolare la vecchia produzione ti permette di vivere questa esperienza. Un suono con carattere, organico. Appena vado a modificare qualcosa per renderlo migliore, mi accorgo che mi sto allontanando. Per me è questione di equilibrio e come dice @Cano il Naca5 è, da questo punto di vista, complicato da sostituire, malgrado sia rigido e brutto. 1
ar3461 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @Acrobatica infatti , la mia ricerca è soprattutto votata a mantenere le caratteristiche del nac A5 ma cercando una maggiore flessibilità, maneggevolezza e peso....
ar3461 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @audionote sempre nella canonica misura di 3,5 + 3,5 o superiore per i cavi di potenza? I Nordost intendo...
antonew Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 10 ore fa, Acrobatica ha scritto: @audionote Non ho dubbi. In passato ho utilizzato anche i Cardas di potenza e non ho avuto problemi. Ciò che provo a far passare è questo: io parto da questo presupposto. Prima di andare a modificare un suono di una elettronica qualsiasi, vado ad ottimizzare l'ambiente in cui è sistemato l'impianto. Nel momento in cui ho il controllo della situazione, posso valutare un upgrade dell'impianto. Vi assicuro che in una stanza controllata, passa la voglia di intervenire sul suono, poichè si percepisce cosa il progettista vuole trasmettere attraverso le sue elettroniche. Naim ed in particolare la vecchia produzione ti permette di vivere questa esperienza. Un suono con carattere, organico. Appena vado a modificare qualcosa per renderlo migliore, mi accorgo che mi sto allontanando. Per me è questione di equilibrio e come dice @Cano il Naca5 è, da questo punto di vista, complicato da sostituire, malgrado sia rigido e brutto. Quoto in toto. In ottica d'ottimizzazione di un impianto Naim si sta guardando nella direzione sbagliata. Dici bene , organicità, un suono con una precisa identità te lo danno già cambiarlo è francamente autolesionismo. Ha più senso, molto più senso, intervenire su rack e la linea elettrica. Oltre alle ovvie accortezze valide e fondamentali in qualsiasi istallazione in ambiente per qualsiasi marchio .
biox Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @Cano te lo chiedo qua, visto che la discussione su Eversolo (et similia) è andata male....:-) Naim Uniti Atom l'hai provato ? Vale per chiunque l'abbia provato, grazie. Non esce in bilanciato, non ha HDMI, però rientra nei (5) miei preferiti e volendo si può fare bi-amplificazione. Ricordo che cerco uno streamer/DAC di fascia media (per impianto medio).
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @biox quella discussione è assurda Non ce l'ha ancora nessuno però è stratosferico Di atom ce ne sono due uno con ampli integrato e l'altro è uno Streamer con pre, uscite xlr, e un ampli cuffia di altissimo livello Dipende quale uso ne faresti Come Streamer puro il modello nd5xs ha qualcosa in più ad un prezzo simile Comunque l'atom è un ottimo prodotto e anche molto bello a mio avviso
biox Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @Cano Il modello amplificatore (non headphone), da verificare HDMI (forse opzionale), strano che accetti SSD esterno solo 1 Tera, uscita subwoofer, eventuale multiroom, no xlr, ha praticamente tutto quello che mi serve.
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @biox hdmi ce l'ha Ssd esterno é per via della porta USB Troppo grossi poi fanno fatica e ne risente la qualità del suono
biox Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @biox hdmi ce l'ha Ssd esterno é per via della porta USB Troppo grossi poi fanno fatica e ne risente la qualità del suono Ok. Visto che l'ho già detto nell'altro 3D gli antagonisti rimasti sono : Eversolo DMP-A8 Lyngdorf TDAI-1120 Il quarto è top secret, fuori budget Il quinto era Nad C658 che ho escluso
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @biox eversolo è un prodotto nuovo, interessante ma ci andrei con i piedi di piombo Lyngdorf è buono Valuta anche l'assistenza Da questo punto di vista con naim sei in una botte di ferro Ma non ho capito una cosa... Ti serve che abbia anche amplificatore? Perché eversolo non ce l'ha
Bocadillo Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Un mio amico va domani a sentire l'uniti Nova. Aveva il Nad M33 ma l'amore non è mai sbocciato con le sue Chario
biox Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @biox eversolo è un prodotto nuovo, interessante ma ci andrei con i piedi di piombo Lyngdorf è buono Valuta anche l'assistenza Da questo punto di vista con naim sei in una botte di ferro Ma non ho capito una cosa... Ti serve che abbia anche amplificatore? Perché eversolo non ce l'ha No, non mi serve, oppure è solo una possibilità in più (bi-amp). Però nella mia fascia di prezzo li trovo competitivi (Lyngdorf e Naim), e mi fido di più dei cinesi; Eversolo, se rispettasse tutte le promesse, sarebbe perfetto.
Cano Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @biox se non ti serve l'ampli è preferibile il modello headphone tra i due atom Come pre va meglio
biox Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 10 ore fa, Cano ha scritto: @biox se non ti serve l'ampli è preferibile il modello headphone tra i due atom Come pre va meglio Ok, tengo conto. Ma al momento ho Supernait, non avrei bisogno di un pre. Inoltre l'altro ha anche HDMI.
Pigu Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Cano Il 17/6/2024 at 19:44, Cano ha scritto: Il pilotaggio più o meno è lo stesso Sicuramente va meglio il nova del sn3 se ci metti quegli Streamer elencati scusa si ti disturbo ancora, il Nova l'ho avuto in passato mi piaceva, poi ho fatto una stupidata e l'ho venduto ora sto rivalutando il Nova (80+80w e il più caro) Goldnote IS1000MK2 Line (120+120w quello che mi attira di più) Hegel 190V (150+150w il più potente e più economico) ci abbinerei più facilmente PMC Twenty 5.24ì (compatte e in linea trasmissione) o ATC SCM40 (mi spaventa un pò la richiesta di corrente da quant leggo) Chene pensi?
Cano Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @biox ma allora prendi nd5xs2 La tv la colleghi in digitale Il volume lo regoli dal SN
Cano Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Pigu il goldnote non lo conosco tra il nova e hegel non c'è paragone a favore del nova I watt non sono tutto Il SN per esempio, con le 19, sembrava molto più potente del parasound Halo nonostante tutti i watt di cui dispone Ma i watt non sono tutti uguali
biox Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: @biox ma allora prendi nd5xs2 La tv la colleghi in digitale Il volume lo regoli dal SN Sembra non eccezionale per il prezzo, magari usato. Come collego il TV ? Toslink ?
Messaggi raccomandati