Cano Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @biox suona davvero molto bene, quasi a livello del fratello maggiore che costa più di 7000 La differenza la fa il fatto che al fratello superiore si può aggiungere la psu mentre questo finisce così La tv la puoi collegare sia in ottico che coassiale Dipende da che uscita abbia la tua tv
biox Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Cano Ok, riprendo in considerazione senza molto entusiasmo. Grazie
Cano Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @biox questo però usandolo come Streamer ha un suono di ben altro spessore rispetto all'atom
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 18 ore fa, Cano ha scritto: La differenza la fa il fatto che al fratello superiore si può aggiungere la psu mentre questo finisce così e nel piccolo non c'e' display, che potrebbe essere anche preferibile, tanto si fa tutto col cell. io ho una limitazione con la tv. alcuni canali hanno un audio con una codifica che non e' gradita al nd5xs2, la tv e' anzianotta e non c'e' modo di intervenire, per cui nisba.
biox Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, gian62xx ha scritto: e nel piccolo non c'e' display, che potrebbe essere anche preferibile, tanto si fa tutto col cell. io ho una limitazione con la tv. alcuni canali hanno un audio con una codifica che non e' gradita al nd5xs2, la tv e' anzianotta e non c'e' modo di intervenire, per cui nisba. Ok per la TV, il display mi interessa poco, Posso chiederti come suona (mi pare di ricordare che hai una catena Naim importante, ma arrivi da SN2) ? Grazie
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @biox il mio streamer e' collegato a 282 e 250dr e a un paio di diffusori vecchi come il cucco. come suona .... non sono mai entrato nel merito della qualita' audio del gingillo in maniera approfondita in quanto essa dipende dalle sorgenti che da me si chiamano webradio e tv, quindi niente di che. mi dirai che l'hai preso a fare ti bastava un telefono a sto punto .... eh ... vero, ma era un affare, seconda mano intonso prezzo onestissimo. mi girano le balle che meta' canali tv non si riescono ad ascoltare. nel menu la tele mi dice il tipo di codifica audio del canale in essere, quelli "dolby" (rai3, tutto mediaset) non vanno, friggono e basta. (se qualcuno sa qualcosa in merito, e' il benvenuto)
biox Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @gian62xx ok @Cano non è che non avessi mai preso in considerazione Naim, anzi per la verità telefonai pure a un tizio che vendeva un NDX ma non mi convinse e il prezzo non scendeva. Non intendo acquistare un ND5 XS2 nuovo, vediamo se capita qualcosa nell'usato. Ma tengo d'occhio anche altro.
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 4 ore fa, gian62xx ha scritto: alcuni canali hanno un audio con una codifica che non e' gradita al nd5xs2 Questo non mi è mai capitato
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, gian62xx ha scritto: il tipo di codifica audio del canale in essere, quelli "dolby" (rai3, tutto mediaset) non vanno, friggono e basta. Adesso ho capito Devi andare nelle impostazioni della tv e impostare l'uscita digitale PCM
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @biox quello che intendevo suggerirti era, nel caso scegliessi naim, di stare su nd5xs2 e non su atom La differenza di prezzo è poca
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Devi andare nelle impostazioni della tv e impostare l'uscita digitale PCM ci ho provato, ma essendo la tv un po datata non mi permette di intervenire
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, biox ha scritto: Non intendo acquistare un ND5 XS2 nuovo, vediamo se capita qualcosa nell'usato a me e' capitato per caso e l'ho preso, per come lo uso io e' un aggeggio ottimo. lui anonimo e tutto da cell e' semplicemente perfetto. considera che se hai un guasto e sull'apparecchio hai un display custom, dopo un po non trovi piu nulla di ricambio. ovviamente fa tutto quello che deve fare svelto e bene.
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 21 minuti fa, gian62xx ha scritto: ci ho provato, ma essendo la tv un po datata non mi permette di intervenire È strano Cerca bene nelle impostazioni Perché se ha un'uscita ottica o coassiale se non puoi impostarla in pcm sarebbe praticamente inutile
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Cano ci riprovo. della tv uso l' uscita ottica.
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @gian62xx infatti Sarebbe molto strano non poterla fissare a pcm
gian62xx Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Cano ho appena scaricato il manuale di istruzioni, mi sa che non c'e' scampo avevo l'intenzione di utilizzare la doppia fila di tasti del 282 per fare in modo di ascoltare con le casse una cosa e con le cuffie un'altra, apputo tra la tele e tutto il resto, ma cosi non va bene, meta' canali rimangono tagliati fuori. certo potrei usare l'uscita audio analogica della tele (che c'e') e una volta lo facevo, ma e' un po scarsa, l'uscita ottica con dac naim e' tutto un altro paio di maniche.
Cano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @gian62xx prova a dirmi di che tv si tratta Solitamente si trova in Impostazioni Audio Uscita audio Digitale (da qui si setta)
Messaggi raccomandati