salvatore66 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @gian62xx @fafadim a me i suddetti cavi mogami piacciono molto perché certi cavi moderni e con rame apparentemente migliori tendono secondo me ad accentuare troppo la definizione e il dettaglio rendendo l'impianto si HiFi ma lontano dal vero suono reale degli strumenti. Per me nella musica dal vivo non amplificata non c'è tutta questa definizione e dettaglio. Però capisco che sono gusti
magicaroma Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, una domanda per chi usa o ha usato il DAC del sn1; fra coassiale e ottico quale connessione è preferibile?
audionote Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 @Acrobatica sono d'accordo con te A parte il fatto che i naca 4 sono anche loro utilizzabili,come i linn k20 ed Exposure dei tempi Per me i Nordost sono molto piacevoli con i Naim, ho utilizzato i nordost abbordabili,ritengo che nei cavi non ci si può svenare tornerò a utilizzare i naca e poi vi dirò le impressioni😅
gian62xx Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 13 ore fa, audionote ha scritto: Per me i Nordost sono molto piacevoli con i Naim provenivo da un paio di "semplici piattine" di qed. poi mi han prestato per caso il Purple al che fatti prima due conti senza esitazione alcuna mi son preso i Blue. qualche settimana fa mi han prestato il modello Heimdall. per fortuna troppo corti. tutti secondo me storcono il naso e potrebbero consigliare di sostituire i diffusori, ma perche, van bene e si sposano proprio bene sia con naim che con questi "flat". anche se la sezione equivalente "fa ridere". sottolineo che non faccio "baccanaio" ascolto con un filo di gas e in queste condizioni il risultato e' valido. per me.
MiaN Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Domanda delle domande…. Ma se volessi puntare alla qualità sonora del cdx2 verso cosa dovrei orientarmi per un set up analogico secondo voi?
Cano Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @MiaN difficile eh... Un p10 per restare su un sistema finito Ma non avresti lo stesso peso in basso Il mio consiglio è Soulines Dostoevskij con braccio rega e magari testina hana Poi ci vuole il phono in entrambi i casi però Metterei un Heed Quasar
Rimini Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Soulines Dostoevskij Bello, non lo conoscevo!
Cano Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: Bello, non lo conoscevo! È un gran bel giradischi con soluzioni presenti in giradischi molto più costosi Motore in corrente continua e perno rovesciato gli danno una grande velocità e grande dinamica
Bocadillo Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Allora, ho montato questi 2 signori quadrati sul 180... Ammazza, ammazza, uottefak che differenza! @Rimini a poco più di 20 euro l'uno sono consigliatissimi 2 ore fa, MiaN ha scritto: @Cano sempre sul pezzo! Grande Giuseppe!! 😊 1
Rimini Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @Bocadillo Cosa non può fare una buona alimentazione, eh!
Bocadillo Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @Rimini allucinante Cmq in sintesi, dettaglio, micro dettaglio senza perdere in musicalità
Cano Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Bocadillo ciao Mauro Allora... Dopo un po' che le ascolti sei sempre soddisfatto delle WB? Se ti capita di fare un giro ti faccio ascoltare queste ophidian
Bocadillo Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Cano ehi Giuseppe! Sì sono molto soddisfatto. Grazie ancora per il suggerimento. Devo dire che le Tannoy non avevano i bassi... 😊 Queste Ophidian sono veramente belle, e promettono pure di essere tanta roba... 🙂
Bocadillo Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Che cosa rende un componente hi-fi migliore di un altro? I materiali impiegati, la tecnologia, il progetto, quella strana alchimia di componenti chiamata sinergia?? Cambiamo casse, elettroniche, cavi per migliorare il suono, ma cosa c'è "in più/di diverso" nel nostro nuovo acquisto, che ci fa rendere conto di aver fatto un upgrade? Tutti questi ragionamenti ad alta voce conseguono dal fatto che sono ancora "sconvolto" dal miglioramento avuto cambiando i 4 diodi che fanno da raddrizzatori, montando il componente unico della Avondale! Un dettaglio unito ad una musicalità... eccellenti. E il tutto da un cosino di 4cm x 4, che rimpiazza semplicemente 4 diodi... Penso che in questo caso si possa parlare primariamente di evoluzione della tecnologia 2
Messaggi raccomandati