Cano Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Bocadillo l'alimentazione é la prima cosa, la più importante Anche quella che costa di più... A parte il mobile
gian62xx Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 domandina in punta di piedi. disponendo di cd5xs e nd5 xs2... i due convertitori nei due apparecchi che voi sappiate son uguali, simili, uno puo' essere preferibile all'altro ... la famiglia di prezzo degli oggetti di fatto e' la stessa. G.
gian62xx Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 28 minuti fa, Bocadillo ha scritto: E il tutto da un cosino di 4cm x 4, che rimpiazza semplicemente 4 diodi continuano ad essere 4 diodi, ma di caratteristiche diverse. e' una modifica "che si vede", cioe' intrusiva, mi frena un po, non credo possa avere senso installarli in un flatcap. voi che ne dite?
Bocadillo Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 3 ore fa, gian62xx ha scritto: continuano ad essere 4 diodi, ma di caratteristiche diverse. Beh, "ni"... Nel senso che lo schema è diverso, c'è una nuova scheda, grqnde circa 1/3 rispetto a quella esistente. Probabilmente il fatto di averli così vicini è un'altra caratteristica che aiuta.
gian62xx Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Bocadillo diodi Schottky. pare che le differenze stanno nella bassa tensione di soglia (meno della meta' dei diodi soliti) e velocita' in commutazione. poi ci saranno altre motivazioni sia pro che contro delle quali non so in dettaglio.
Rimini Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Bocadillo Di Avondale mi hanno incuriosito anche i Gyrator, che andrebbero a sostituire le resistenze da 27 Ohm: https://avondaleaudio.com/#!/Gyrator/p/626748188/category=0 6 ore fa, gian62xx ha scritto: e' una modifica "che si vede", cioe' intrusiva, Comunque reversibile
salvatore66 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @Cano @antonewsapete che operazionali usa il cdx2 nello stadio di uscita? grazie
gian62xx Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 da qualche giorno gira in rete un video di un negozio americano che -a quanto capisco- dichiara di abbandonare la distribuzione del marchio. sapete bene l'inglese e ci avete capito qualcosa ? sempre se lo avete visto .
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @salvatore66 se non ricordo male ha 2 op42 a cascata per canale 1
salvatore66 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: se non ricordo male ha 2 op42 a cascata per canale fai pure qual' e' la differenza tra lo stadio di uscita del cdx2 e del CD 5xs? grazie
AndreaCD Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Buongiorno Per non aprire un thread nuovo. Ho letto che spesso questo amplificatore viene abbinato con ottimi riusltati con le FOCAL KANTA 1 Sono diffusori 2 vie dal costo già importante (almeno per me). Qualcuno li conosce ha esperienze. https://www.focal.com/it/prodotti/kanta-n1#spécifications Grazie
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @salvatore66 lo stadio di uscita è simile C'è differenza sostanziale nella scheda di alimentazione
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @AndreaCD deve piacerti un suono molto aperto e dettagliato In questo caso le kanta possono fare al caso tuo
salvatore66 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @Cano Quindi e' giusto pensare che il CD 5xs e' molto simile come suono al cdx2? Forse il cdx2 da più corpo e matericità agli strumenti?
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @salvatore66 se li usi lisci si Se al cd5xs aggiungi hicap le due macchine arrivano ad assomigliarsi molto @salvatore66 ovviamente al cdx2 puoi aggiungere xps e allora è tutta un'altra storia
Lumina Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Il 05/08/2024 at 10:23, gian62xx ha scritto: da qualche giorno gira in rete un video di un negozio americano che -a quanto capisco- dichiara di abbandonare la distribuzione del marchio. sapete bene l'inglese e ci avete capito qualcosa ? sempre se lo avete visto . Da quel che ho capito non è più possibile, per loro, seguire il cliente passo passo, la Focal non da’ valore alle vendite accompagnate all’installazione a casa del cliente, pensano solo ai numeri. Hanno anche dei grossi problemi di consegna dei ricambi e degli apparecchi… se ho capito abbastanza. Sicuramente ho capito che amavano tantissimo Julian Vereker e i suoi prodotti.
Messaggi raccomandati